• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi: MSC O NORWEGIAN

Morganlafeè

New member
Ciao a tutti! Un consiglio: a parità di prezzo per il periodo fine aprile primi di maggio cosa scegliereste tra:
MSC SEASIDE Miami, Nassau, San Juan, , St. Maarten, Miami,
NORWEGIAN GETAWAY Miami, Costa Maya, Harvest Caye, Roatán, Islas de la Bahía,Cozumel, Miami.

Siamo due ragazzi con un budget non stratosferico...quindi consideriamo anche il "plus" di quella che, per le mete toccate, è apprezzabile anche senza escursioni o attività troppo onerose!!:rolleyes:
Grazie!!!!
 

LeoEdre

Member
Io farò quella di Norwegian il primo aprile (da solo, tra l'altro). I Caraibi credo si possano apprezzare tutti senza escursioni se ci si accontenta del mare e del clima, l'itinerario di Norwegian comprende due tappe in Messico dove è possibile vedere l'archeologia Maya, che sicuramente manca dall'altra parte, ma che ovviamente richiede l'escursione.

Dovreste tenere anche presente la differenza tra le due compagnie e la clientela: Norwegian ha il "freestyle", quindi niente turni fissi per cena, niente serate eleganti e cose del genere, ma probabilmente niente clienti italiani.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Morganlafeè

New member
Grazie per la risposta! Come tipo di compagnie abbiamo provato entrambe e siamo rimasti comunque soddisfatti, anche se il freestyle Norwegian ha lasciato il segno! Penso sia insuperabile come comodità...se non fosse che dall'altra parte c'è una nave fresca fresca di uscita non avrei dubbi, ma la Seaside ci tenta...sul punto delle escursioni, le zone maya quindi sono irraggiungibili autonomamente?
 

LeoEdre

Member
Grazie per la risposta! Come tipo di compagnie abbiamo provato entrambe e siamo rimasti comunque soddisfatti, anche se il freestyle Norwegian ha lasciato il segno! Penso sia insuperabile come comodità...se non fosse che dall'altra parte c'è una nave fresca fresca di uscita non avrei dubbi, ma la Seaside ci tenta...sul punto delle escursioni, le zone maya quindi sono irraggiungibili autonomamente?

Il sito bellissimo di Tulum sicuramente non può essere raggiunto se non con una escursione organizzata possibilmente dalla nave, perché è molto lontano ed è importante avere la garanzia di tornare in tempo. Il sito di Cacchoben (Costa Maya) è più vicino e si può organizzare anche con una agenzia locale, che tra l'altro offre anche un pranzo tipico ad un prezzo inferiore a quello della nave.

In ogni caso, non sceglierei la crociera MSC perché ha tre giorni di navigazione su una settimana, che per me sono decisamente troppi. Due sono già il mio limite, belle le navi ma io voglio visitare i luoghi.
 
Top