• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi.... ora ci siamo.... come arrivare a Milano Malpensa

Dalla stazione di Milano a Malpensa c'è uno shuttle ogni 20 min.
Durata del viaggio 40-45 min

Ciao Barbara, mi inserisco nel post perché avrei bisogno di maggiori informazioni relative a questo bus di cui parli.
Noi partiamo da Cagliari il 27 febbraio, per prendere poi il volo per Port de France da Milano Malpensa. Il problema è che da Cagliari, per quelle date, si arriva solo a Linate.
Potresti, gentilmente, farmi avere magari il nome del sito di questi bus per vedere meglio orari, biglietti eccetera?
Grazie mille :)

Alla fine abbiamo prenotato da Roma con easy jet... 124 euro a coppia con n. 1 bagaglio da stiva... piu' che accettabile, mi sembra che ne dite?

Alla fine abbiamo prenotato da Roma con easy jet... 124 euro a coppia con n. 1 bagaglio da stiva... piu' che accettabile, mi sembra che ne dite?

ciao Metronos...molto più che accettabile, avete fatto benissimo! Noi da Cagliari a Milano Linate con Alitalia più di 300 euro... e non avevamo altre alternative. Poi da Linate dobbiamo raggiungere Malpensa tramite lo shuttle.

Per Maluc

No arriviamo a MIlano Malpensa il giorno prima della partenza... per stare naturalmente piu' tranquilli.

Noi abbiamo il volo che parte da Cagliari alle 7.00 e arriva a Milano Linate alle 8.20.... il volo da Malpensa per Fort de France è alle 14,10 .... credo che avremmo tutto il tempo di fare le cose con calma... speriamo ;)

Non credo che questo possa avvenire perchè MSC ha come unico gateway verso Martinica l'aeroporto di Milano Malpensa e l'orario deve essere compatibile con l'arrivo dei passeggeri dal resto del paese. Per questo è schedulato alle 14:05.
Per ora l'orario è stato confermato per le prime due partenze del 19 e 26 dicembre anche se in entrambi i casi è partito un po' in ritardo ed arrivato in anticipo.
26/dic/2015 B763/L Milano-Malpensa (MXP) Fort-de-France-Aimé Césaire (FDF) Partenza 14:24 CET Arrivo 18:15 AST Durata 8:50
19/dic/2015 B763/L Milano-Malpensa (MXP) Fort-de-France-Aimé Césaire (FDF) Partenza 14:41 CET Arrivo 18:29 AST Durata 8:47

Non credo che questo possa avvenire perchè MSC ha come unico gateway verso Martinica l'aeroporto di Milano Malpensa e l'orario deve essere compatibile con l'arrivo dei passeggeri dal resto del paese. Per questo è schedulato alle 14:05.
Per ora l'orario è stato confermato per le prime due partenze del 19 e 26 dicembre anche se in entrambi i casi è partito un po' in ritardo ed arrivato in anticipo.
26/dic/2015 B763/L Milano-Malpensa (MXP) Fort-de-France-Aimé Césaire (FDF) Partenza 14:24 CET Arrivo 18:15 AST Durata 8:50
19/dic/2015 B763/L Milano-Malpensa (MXP) Fort-de-France-Aimé Césaire (FDF) Partenza 14:41 CET Arrivo 18:29 AST Durata 8:47

Che sollievo Comax.... così dovremmo farcela senz'altro! Grazie :)

Consiglio l'aereo.
Tanto ai Caraibi, a costumi e parei hai voglia a fare 15 chili ;)
In Malpensa, di fronte al Gate 17 (Emirates Qantas) c'è l'Hilton, che se controlli con Booking.com, ha anche dei prezzi ragionevoli confrontati all'organizzazione 3 allo "sbattimento" di andare a linate, o arrivare a centrale, e prendi lo Shuttle, e qui e là.
In verità tutti gli hotel (escludendo alcune boutades) lì in zona vanno dai 50 ai 70 euro mediamente a notte.
In alternativa, appunto, da Linate c'è la navetta ogni mezzora/45minuti tra i due aeroporti.
Vero poi che il treno è più lento, ma alla fine, risulta quasi sempre il più economico, anche sommandogli la somma del Malpensa express (18 euro A/R)

Ultima modifica:
Cara Barbara 80. scusa la domanda (non vorrei essere ripreso da qualche pierino!!!).
Ti hanno spostato l'orario non la data della partenza, me lo confermi?
grazie