• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi orientali, cosa visitare, quali escursioni?

Grazia, salseros mi ha "bruciato" le puntate seguenti!:mad:

Scherzi a parte, anche noi abbiamo fatto le stesse cose... quindi non puoi sbagliare!;)

SIETE GRANDIIII!!! Ecco salseros, intendevo proprio quello, la cavalcata sui cavalli vi è stata possibile anche se non avete prenotato prima??? come avete fatto a sapere che c'era sta cavalcata? io adoro lo shopping (dal resto come tutte le donne :D), i negozi al ritorno sono distanti dal porto?

Ultima modifica:
ma ora mi sorge un'altra domanda .... prima di iniziare la crociera siete stati a miami per qualche giorno? io partirò 2 giorni prima ma non so ancora quale hotel mi conviene prenotare, se mi conviene noleggiare la macchina, i taxi sono cari??
(é da ieri che penso al fatto dell'allarme per la prova di evacuazione. non dovrò dimenticarmene, va a finire che scappo dalla nave :D)

Ultima modifica:
Per le escursioni, se vuoi usare quelle delle navi vai sul sito della compagnia e trovi tutto.

Invece se vuoi usare tour operator locali ti muovi via internet. Vi sono siti dove trovare consigli in merito. (Ora mi bacchetteranno).. su cruisecritic trovi le sezioni per ogni porto del mondo ed in quel sito è permesso indicare i tour operator con dettaglio e recensioni.. normalmente ampiamente affidabili. Oppure vai su google e digita "destinazione shore excursions" e ti escono tutti i toru operator che offrono questi servizi ai crocieristi.

Per lo shopping, come detto a SJuan arrivi nel pieno centro quindi nessun problema, non vi sono posti specifici, è come un centro storico nostrano quindi nelle varie strade trovi i negozi vari.. Idem per SThomas, esiste di fatto una unica strada principale dove trovi i negozi.. 300 metri dal porto.

Per Miami ti consiglio di prenotare a South Beach: Miami è una città bella in quella parte, per il resto nulla di particolare.. ti mando in privato il nome dell'hotel che abbiamo di solito usato nelle nostre visite a Miami.
Per cosa fare, beh dipende dal tempo che hai. Noi prenotiamo l'auto di solito e le cose da fare che possiamo consigliarti sono:
- giro per South Beach che però puoi fare al rientro dalle escursioni, ne vale la pena perchè è un posto splendidamente assurdo..
- se ami lo shopping trovi dei Mall (centri commerciali) da brivido...
- puoi andare alle Everglades, trovi su internet il dettaglio
- se vuoi allontanarti un giorno hai tantissime cose..i parchi Disney/Universal/ecc ad Orlando forse sono complicati, Cape Canaveral, le Keys...

Leggi un pò quì
http://www.visitflorida.com/

Ricorda però che devi sempre considerare che 100 km in Florida non sono equivalenti ai nostri.. i limiti di velocità sono stretti e potresti dover fare un tragitto di 100 km ad una valocità max di 60/70 orari.. e guai a superare i limiti.

Ciao, quando partite?
Sono appena tornata da una Crociera Royal con Adventure of the Seas e ho toccato molti dei porti da te indicati, altri li ho toccati in passato.

Se la tua partenza non è bruciante, sistemato il caos del rientro (a casa e in ufficio) conto di scrivere un diario di crociera, e di riuscire a darti qualche suggerimento, ma mi serve qualche giorno.

ps. Gran Turk è bellissima e piccolissima, se non sei un sub appassionato, ti consiglio di scendere solamente dalla nave e di prendere a destra, girata la punta inizia una spiaggia molto bella e lunghissima......... da mega passeggiata

Ciao Paola e bentornata, aspettavo con ansia il tuo rientro e ovvio ora aspetto diario e foto se puoi. Come è stata Royal dopo le tue crociere Costa ?