• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi x 14 giorni

Dario

New member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Appunto: uno dei must è proprio la compagnia italiana. Da quando è nata Alessia abbiamo abbandonato quasi completamente i viaggi fuori Italia, soprattutto, con una bimba piccola, nel caso di inconvenienti parlare la propria lingua aiuta. Nei tre anni passati infatti ci siamo affezionati a Lampedusa, dalla quale non riusciamo più a staccarci (perdonatemi l'OT, ma non potevo farne a meno!). Quel luogo, il più a sud d'Europa ci ha dato modo di fare vacanze quasi tropicali, pur restando sul territorio italiano.
La crociera quindi è il giusto compromesso: si visitano tanti posti lontani dall'Italia, ma si rimane, per così dire su territorio italiano (non è così che funziona a bordo?).
I tuoi consigli, Italian Cruiser, mi stanno tentando ad affrontare la transatlantica. L'altra alternativa, arcobaleno più i magici, con le tappe messicane e statunitensi, mi pare perdano quella magia romantico/piratesco che nella mia fantasia avvolge l'idea dei Caraibi. Poi l'essere contornato da orde i americano sbruffoni e beoni non mi attrae proprio... Magari più in la...
Infatti una delle cose che devo capire è: ma quando uno ha fatto un certo numero di crociere, alla fine è costretto a ripetersi, oppure ad affrontare gli itinerari scartati in un primo tempo, scoprendo magari di doversi ricredere! Ma questo esula sicuramente dalla discussione in corso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Bisogna capire cosa intendi per fascino piratesco delle isole... non credo che tu ti riferisca a certi locali a tema (ce n'è uno piratesco proprio a Nassau) o alle crociere stile pirata tanto in voga su certe imbarcazioni ai Caraibi... si tratta di vere e proprie americanate da evitare a tutti i costi.

Le Perle del Caribe tocca isole caratterizzate da una natura lussureggiante e da bellissime spiagge bordate da palme che si affacciano su un mare cristallino. St. Lucia è famosa per i Pitons, 2 picchi vulcanici sul mare, e per la Soufriere, interessante area vulcanica. Tortola è un'isola tranquilla che può essere facilemente girata con i caratteristici safari bus. Guadalupa è l'isola a forma di farfalla... molto francese, con tutti i pregi ed i difetti di questa cultura. Antigua è veramente british... ha tantissime spiagge... e luoghi storici come il Nelson Dockyard. St. Maarten è l'isola divisa tra Olanda e Francia... la parte olandese è il paradiso dello shopping... quella francese è più rilassata ed ha bellissime spiagge. Catalina è la spiaggia privata di Costa: vita da resort. A queste tappe si aggiunge un porto come La Romana che reputo francamente insignificante.

Riguardo alle 2 crociere da Fort Lauderdale le tappe toccate sono ugualmente interessanti. Cozumel ha spiagge incredibili... e nel vicino Yucatan si trovano siti archeologici maya notevoli. Grand Cayman offre l'incredibile esperienza di fare un bagno, anche in acque davvero poco profonde, con le mante... per non parlare poi della Seven Mile Beach. Ad Ocho Rios è possibile scalare le cascatelle del Fiume Dunn. Grand Turk è un'isola sviluppatasi solo di recente dal punto di vista crocieristico. Stesso discorso per Roatan in Honduras... che appare piuttosto "selvaggia". San Juan è un gioiello di architettura coloniale spagnola... con imponenti fortezze. St. Thomas è sia il paradiso dello shopping duty free... che l'isola dall'incredibile natura che racchiude la bellissima Magen's Bay.

Alla fine si tratta solo di scegliere in base ai propri interessi. :wink:
 

Dario

New member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Si si, non intendevo il piratesco stile Disneyland, ma le immagini delle spiagge in un misto tra isola del tesoro e naufrago... Pur non parlando per cognizione di causa le tappe messicane e statunitensi mi appaiono meno... Isole selvagge e sperdute. Poi magari mi sbaglio, come affermavo prima...
 

tieffe

Well-known member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Fossi in voi opterei per la transatlantica con Mediterranea, nave gemella di Atlantica la mia preferita, anche perchè dopo gli scali caraibici un po di relax durante la traversata non fa male ed è il momento migliore per godere appieno tutta la nave. Avrete inoltre l'opportunità di visitare Madeira, un'isola assolutamente fantastica.
Devo però confessarti che il mio consiglio è un po partigiano, adoro le transatlantiche, ne ho fatte tre dai Caraibi e una dal Brasile ed fra poco meno di due mesi ne farò un'altra su Costa Atlantica.
A voi la scelta secondo ovviamente i vostri gusti e aspettative con l'augurio, qualsiasi scelta farete, di una serena e felice crociera.
 

Dario

New member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Infatti siamo molto indecisi, da una parte l'idea di passare due settimane intere nelle isole caraibiche è molto allettante, dall'altra un pò meno isole, ma due settimane comunque di relax, posti diversi e, perchè non ammetterlo, un costo nettamente inferiore. Naturalmente prima di prendere una decisione così importante è meglio vedere come reagiamo alla navigazione. A fine aprile, appena sbarcati dalla nostra prima crociera di prova, avremo sicuramente le idee più chiare.
 

tieffe

Well-known member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

Dario ha detto:
Infatti siamo molto indecisi, da una parte l'idea di passare due settimane intere nelle isole caraibiche è molto allettante, dall'altra un pò meno isole, ma due settimane comunque di relax, posti diversi e, perchè non ammetterlo, un costo nettamente inferiore. Naturalmente prima di prendere una decisione così importante è meglio vedere come reagiamo alla navigazione. A fine aprile, appena sbarcati dalla nostra prima crociera di prova, avremo sicuramente le idee più chiare.

OK. Fateci sapere com'è andata.
 

Dario

New member
Re: caraibi per 14 giorni

Re: caraibi per 14 giorni

tieffe ha detto:
OK. Fateci sapere com'è andata.
Sicuro! Guarda come sono esaltato adesso che mancano 2 mesi! Figurati quando torno! dovrò mettere il limitatore!
 
Top