• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Breeze

Peró....un balcone che accarezza il mare, uscire di sera ed ascolatre il rumore che per me é una musica provocato quando accarezza lo scafo non mi dispiacerebbe !!! La stanza é carina e " differente" finalmente.

Un saluto.

Belle foto di una nave stupenda.
Mi piace molto il ristorante di poppa.
Anche tutto l' arredo e' molto piu' sobrio, si vede proprio che non c'e' la mano di Farcus.
Attendo altre foto.

Io adoro alla follia questo progetto! Altro che classe Concordia! Un progetto del genere avrebbe fatto il baffo anche alla Classe Fantasia della MSC! Molte più cabine con balcone, finalmente tutti i ponti uniti o quasi, un organizzazione degli spazi superiore,una linea esterna armoniosa e pulita e una pista a 360° che ruota attorno a tutta lanave con vari idromassaggio panoramici. Ripeto se fosse state 15 metri più lunga sarei stato più felice, avrebbe avuto qualche cabina con balcone in più, e anche se ci fosse tipo la parete per arrampicata o altre attrezzature simili ma per motivi di brevetti non si possono mettere..comunque va bene così comè ora

Davvero un peccato che se ne vada dal Mediterraneo: la nave è stupenda e l'itinerario era perfetto in quanto lungo il giusto (in 12 giorni ti fai una bella vacanza, mentre in 7 non fai neanche quasi in tempo ad ambientarti) e con un itinerario diverso dal solito giro del Mediterraneo e con tutti gli scali azzeccati...

Io aggiungo anche che gli orari sono azzeccati... in porto dalle 7.00 si partiva sempre intorno alle 19.00 (a parte Messina 16.30, a Civitavecchia addirittura alle 21). Quindi un sacco di tempo a disposizione!
Concordo sui 12 giorni... la mia prima crociera è stata di 7 giorni... al sesto/settimo ero ambientato perfettamente ma era già ora di scendere! In 12 giorni quando ti sei ambientato hai ancora mezza vacanza davanti... ottimo!
Per quel che riguarda l'itinerario non c'è problema... l'anno prossimo replicano (c'è pure qualche proposta di 9gg).
Per la nave... beh, speriamo che i lavori sulla Destiny creino un altro gioiellino della flotta!

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che ci hanno deliziato di queste stupende foto.

Poi faccio qualche paragone con Costa Fascinosa, da cui ahimè sono sceso ormai quasi 2 mesi fa'. Ricordo che Costa Fascinosa e Carnival Breeze sono 2 navi costruite da Fincantieri e consegnate a poche settimane una dall'altra.

1) Le piscine: molto più belle quelle di Breeze, un po' "semplici" quelle di Fascinosa (si salva solo quella di poppa). Soprattutto quella centrale. Però ho l'impressione che su Breeze non possa essere coperta. Però è una impressione dalla foto, potrei sbagliarmi.
2) Necessaria la passeggiata tutta intorno alla nave al ponte 5. Su Fascinosa mi è mancata...
3) Le cabine: a me sembrano molto simili a quelle di Fascinosa. Non cambia molto. Qui la versione con arredo per 5.

Arredo molto simile: comodini identici. Anche la disposizione armadi. Su Breeze notate la porta comunicante con la cabina adiacente. Questa tipologia di cabine è assente nelle cabine con balcone di Fascinosa. Piccola curiosità sul TV: mi sembra un po' vecchiotto ed in posizione scomoda. Su Fascinosa ci sono gli smart TV di ultima generazione con numerose funzioni. Per la posizione del TV probabilmente dipende anche dalla porta. Piccolo dettagli: identica la cassetta della posta esterna alla cabina.
4) Balcone: a me il balcone di Breeze con i bambini fa' paura. Tano non sarà daccordo con me ma io con i miei bambini mi sento più sicuro con il balcone di Fascinosa, qui in scorcio..

Il parapetto è un bel vetro alto e sicuro... Grandezza simile, anche l'arredo.
Però io ho il sospetto che quelli in foto sono i balconi dei primi ponti, quelli che su Fascinosa sono cabine con oblò. Ai ponti alti sono sempre così? Ma balconi ai ponti bassi non è un po' pericoloso? Con un bel mare mosso?

Ciao

Anch'io sono un po' perplesso vedendo questi balconi al ponte 2. Cioè, non sono un progettista o un esperto particolare ma se si pensa che sulla QM2 i balconi per maggiore sicurezza partono dal ponte 7...! Ok, questa è una nave da crociera non un transatlantico, ma in caso di mare molto mosso non mi danno una grande garanzia di sicurezza.. i più esperti che ne pensano?

1) Le piscine: molto più belle quelle di Breeze, un po' "semplici" quelle di Fascinosa (si salva solo quella di poppa). Soprattutto quella centrale. Però ho l'impressione che su Breeze non possa essere coperta. Però è una impressione dalla foto, potrei sbagliarmi.

Ciao Peppe,
non ti sbagli, le piscine di Carnival Breeze non possono essere coperte... e forse questo permette anche più libertà ai designer che le hanno progettate. La nave se ne starà ai caraibi per molti anni e sembrerebbe che laggiù non servano piscine coperte...

4) Balcone: a me il balcone di Breeze con i bambini fa' paura. Tano non sarà daccordo con me ma io con i miei bambini mi sento più sicuro con il balcone di Fascinosa, qui in scorcio..

Il parapetto è un bel vetro alto e sicuro... Grandezza simile, anche l'arredo.
Però io ho il sospetto che quelli in foto sono i balconi dei primi ponti, quelli che su Fascinosa sono cabine con oblò. Ai ponti alti sono sempre così? Ma balconi ai ponti bassi non è un po' pericoloso? Con un bel mare mosso?

Per quel che riguarda il balcone della foto... non ti preoccupare che è bello alto anche lui. Sembra basso per la prospettiva della foto. Comunque non ti sbagli... le cabine "Cove Balcony" sono quelle del ponte 2, dove (quasi) tutte le navi hanno una fila di oblò. Quelle dei ponti alti hanno il balcone identico alla Fascinosa.

Sulla pericolosità nel mare mosso... non saprei.
Purtroppo mi son dimenticato di scattare una foto utile per capire meglio la questione "sicurezza"; quando ho fatto quella del balcone, alle mie spalle c'era una porta di metallo molto robusta... serve per sigillare la porta di vetro del balcone in caso di maltempo.
La chiusura è effettuata dal personale quando il brutto tempo è in arrivo.
Da qualche parte su internet ho visto le foto scattate da un passeggero che ha fotografato il personale Carnival mentre passava sui balconi a sigillare le porta. A quel punto rimane esposta alle intemperie solo la finestra (che si vede essere bella robusta, come gli oblò delle cabine classiche del ponte 2).