• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Destiny to Carnival Sunshine: cosa ne pensate?

Fede 93

Well-known member
Volevo avere un' opinione su questo restyling che ha stravolto una delle navi che ha fatto, diciamo la storia delle meganavi.

Io ,onestamente, sono contrario ad uno stravolgimento così profondo. Certo durante il fun ship 2.0 sia a Destiny, che a Triumph e a Victory ,oltre ad aggiungere le nuove strutture previste dal programma fun ship 2.0, avrei semplicemente ammodernato gli arredamenti interni e in più, sulla Destiny, avrei aggiunto un solo semi-ponte e modificato un po alcune zone degli interni per renderla identica alle sue gemelle sopra citate;
inoltre un nuovo semi-ponte, le avrebbe dato una forma più armoniosa alla linea esterna e e comunque aumentato ,anche se non di tanto, il numero di pax

Ora secondo me la linea esterna è peggiorata e l'aumento dei pax la rende , forse, più affollata.
Che ne pensate voi?
 

Lucapaglia

Member
beh gli americani la amano, anche se ha diversi problemi di stabilità ho sentito. comunque hanno messo tante cose da fare, gli adulti sono nell'immenso serenity e alla spa, le famiglie in piscina o nella zona sportiva con gli scivoli. il teatro è davvero piccolo ma fanno anche 3 turni. è un restyling molto particolare, ma comunque ha dato nuova vita a una nave. e se è molto gettonata ci sarà un motivo!
 

Fede 93

Well-known member
Rodolfo, avevo letto sul forum che la nave, dopo il restyling del 2013 prima di partire per gli USA, sarebbe dovuta rientrare in cantiere per alcune modifiche proprio per la sua poca stabilità contro le tempeste che si possono incontrare in pieno Atlantico
 

Lucapaglia

Member
Io ho viaggiato sulla Sunshine, devo dire che con il mare mosso si percepisce un po' di più nonostante gli stabilizzatori attivi. Hanno fatto delle modifiche a delle cabine ai ponti superiori e nella disposizione di alcuni locali, ma più che altro a livello interno, quindi i pax non se sono accorti. Ora però di preciso non so ma sul forum avevo letto diverse informazioni a riguardo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io mi son sempre chiesto come fa un passeggero fare dei confronti; non l'ho mai capito. Si percepisce di più di quando? di altra nave? di come era prima? Ma le condizioni del mare erano le stesse? E come le affrontava la nave di traverso, al mascone, di poppa, di prua? La velocità? La lunghezza d'onda? La zavorra come era? Le casse combustibile e dell'acqua in che condizioni di carico erano? Sono elementi che devono essere tenuti in considerazione per un confronto e che non credo un passeggero ne sia a conoscenza ed in grado di valutare.
 

Lucapaglia

Member
Hai ragione, ma posso dire che mio padre ha lavorato a bordo di Destiny e ora lavora su Sunshine. Io ho fatto entrambe le volte crociere simili, viaggiando verso San Juan e posso dirti che con mare calmo, l attracco in porto su Sunshine é più problematico, a causa della struttura a poppa che rende la nave un po' meno stabile. I dati tecnici non li so (zavorre e combustibile) ma considerando che passo metà crociera sul ponte, sento spesso gli equipaggi e su Sunshine tutti si sono lamentati della perdita di maneggevolezza! Ora mi scuso e ti do pienamente ragione perché ho detto cose senza motivarle, ma non parlo a caso o senza saperle! Sicuramente non ne capisco troppo, ma se lo dicono anche gli ufficiali!
 
Top