• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Freedom in costruzione e finita

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui le foto della Carnival Freedom in costruzione e finita a Venezia.Si ringrazi Rodolfo..

Provainmare.jpg


1Uscitainmare2-1.jpg


Alsorgeredelsole.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Belle foto davvero, specie quella della Freedom illuminata. Grazie a Rodolfo per l'ennesima volta. Peccato solo che la nave sia l'ennesimo clone modificato della Carnival Destiny ! :roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Italian Cruiser ha detto:
Belle foto davvero, specie quella della Freedom illuminata. Grazie a Rodolfo per l'ennesima volta. Peccato solo che la nave sia l'ennesimo clone modificato della Carnival Destiny ! :roll:

E sì, son fatte proprio con lo stampino (spero si dica così anche da voi). Comunque teniamo d'occhio Luminosa, chissà .... Comunque uniformando il parco automezzi, un'azienda dovrebbe risparmiare in manutenzione; chissà non sia la strada seguita da Carnival.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Indubbiamente è una scelta ben precisa. Riciclare il progetto di una nave costa meno che elaborarne uno tutto nuovo. Peccato che la classe di navi in questione, sebbene costruite in Italia, non regga neanche lontanamente il confronto con la classe Voyager e la sua derivata Freedom di Royal Caribbean.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Effettivamente la linea esterna è molto ma molto pesante a mio avviso..
Mi chiedo quando si decidano a fare un progetto totalmente diverso..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Spenk86 ha detto:
mamma mia.... detesto questi fumaioli.

Come mai ? La forma della ciminiera è forse l'elemento più interessante delle navi Carnival. Per me la palma delle ciminiere più brutte va alla P&O, seguita a ruota dalla Princess Cruises.

Carnival sono anni che annuncia il progetto per una nuova classe di meganavi, ma non si decide a concretizzarlo. So che studi tecnici sono in corso alla Fincantieri. Dovrebbero darsi una mossa tutti, visto che la Carnival Freedom non regge il confronto, soprattutto per attrezzature disponibili a bordo, con la Liberty of the Seas !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Italian Cruiser ha detto:
Spenk86 ha detto:
mamma mia.... detesto questi fumaioli.

Come mai ? La forma della ciminiera è forse l'elemento più interessante delle navi Carnival. Per me la palma delle ciminiere più brutte va alla P&O, seguita a ruota dalla Princess Cruises.

Carnival sono anni che annuncia il progetto per una nuova classe di meganavi, ma non si decide a concretizzarlo. So che studi tecnici sono in corso alla Fincantieri. Dovrebbero darsi una mossa tutti, visto che la Carnival Freedom non regge il confronto, soprattutto per attrezzature disponibili a bordo, con la Liberty of the Seas !

In effetti, anche a mio giudizio, non sono assolutamente brutti, anzi oltre che caratteristici sono eleganti ed inconfondibili. Unico difetto è la posizione degli scarichi in orizzontale. Sembrerà impossibile, ma quando Liberty, Freedom e gemelle sono ormeggiate in prossimità di luoghi abitati, trasmettono in maniera i sensibile il rumore dei generatori e naturalmente le emissioni che vengono rivolte contro le abitazioni. (caso effettivamente riscontrato a Venezia).
 

Spenk86

New member
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

da dietro o di profilo sono anche "decenti" ma dal davanti davvero orrendi...

insomma.... de gustibus...
 

Miglia

Active member
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Il fumaiolo della Carnival è una delle prime cose che ho conosciuto fin da piccolo del mondo delle crociere...pensate che prima di conoscere la Costa Crociere conoscevo molto meglio la Carnival e il suo caratteristico fumaiolo :wink: :wink: :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Il fumaiolo Carnival, nella sua forma attuale, ha fatto la sua comparsa, per la prima volta sulla ex Tropicale. La livrea attuale fu applicata per la prima volta sul fumaiolo di forma tradizionale della Mardi Gras, ex Empress of Britain, prima nave Carnivalm che, per essersi incagliata fuori del porto di Miami alla sua prima crociera, fruttò alla compagnia il nome di "Carnival on the Rocks", dato ad un cocktail appositamente creato dalla concorrenza per l'occasione ! ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

Il fumaiolo di Carnival mi è sempre piaciuto.
E poi si vede, oggi da Villa S.G. riuscivo a distinguere 2 navi attraccate a Messina, una era Carnival proprio perchè si vedeva benissimo il particolare fumaiolo.

La Freedom è una nave imponente, come lo sono le sue gemelle sia in Carnival che in Costa.

Credo che per risparmiare sulla manutenzione non sia necessario fare navi tutte uguali, basta che lo siano i contenuti. Nel senso, tutti i pezzi che vanno cambiati ogni tanto magari dovrebbero essere uguali in ogni nave, le cabine uguali.. insomma questo genere di cose. Il problema è fare il progetto, quello si che ha un costo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Carnival Freedom in costruzione e finita

VaLyUS ha detto:
Il fumaiolo di Carnival mi è sempre piaciuto.
E poi si vede, oggi da Villa S.G. riuscivo a distinguere 2 navi attraccate a Messina, una era Carnival proprio perchè si vedeva benissimo il particolare fumaiolo.

La Freedom è una nave imponente, come lo sono le sue gemelle sia in Carnival che in Costa.

Credo che per risparmiare sulla manutenzione non sia necessario fare navi tutte uguali, basta che lo siano i contenuti. Nel senso, tutti i pezzi che vanno cambiati ogni tanto magari dovrebbero essere uguali in ogni nave, le cabine uguali.. insomma questo genere di cose. Il problema è fare il progetto, quello si che ha un costo.

Quoto in pieno. Ribadisco per l'ennesima volta che ormai la piattaforma Carnival per le navi postpanamax è parecchio datata, e non regge il confronto con la concorrenza (Royal Caribbean). Riciclare mi sta bene, ma un po' più di fantasia non guasterebbe mica !
 
Top