• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Horizon: visita nave

giada50

Well-known member
Onestamente gli interni non è che mi attirino molto... il teatro mi sembra piccolo... mi piace invece l'arredamento del buffet e la disposizione ad isole... interessante la postazione per lavarsi le mani... ;)

Grazie ad Oriana e Gabriele per il lavoro svolto.

Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli interni sono molto belli anche se come dici tu, Gabriele, al limite del minimalismo; mi riferisco in particolar modo al piano ascensori. Il Buffet mi piace in particolar modo. Non ho capito le vere dimensioni del teatro e per nulla disprezzabili quella sorta di "isole".
 

Gabriele C.

Well-known member
...La cabina, che impressione ti ha fatto? Più o meno in linea di ampiezza e comfort , paragonabile ad altre navi...
Come dicevo, abbiamo potuto visitarne solo una, esterna standard con balcone, quindi non posso esprimere impressioni complete. Molto simile negli spazi e nel layout allo standard delle altre navi. L'arredo ripercorre a grandi linee lo stile della nave, molto ma molto minimal...Tinte pastello gradevoli e riposanti, ma nient'altro davvero che possa attirare l'attenzione ...
Non so se le suite siano più ricche di accessori...

... il teatro mi sembra piccolo...

Ho avuto anch'io la stessa impressione, soprattutto la platea non offre un gran numero di posti a sedere. Molto strano, considerato che la nave dispone di ben 1980 cabine.

Gli interni sono molto belli anche se come dici tu, Gabriele, al limite del minimalismo; mi riferisco in particolar modo al piano ascensori. Il Buffet mi piace in particolar modo. Non ho capito le vere dimensioni del teatro e per nulla disprezzabili quella sorta di "isole".

Quei salottini sono davvero gradevoli, una bella novità in quel contesto, almeno per me. Come dicevo, ho una grossa riserva nei casi che il teatro debba accogliere un numero consistente di persone; mi chiedo se vengano svolti più spettacoli in diversi orari, previa prenotazione. Non ho raccolto notizie precise in merito.
 

Gabriele C.

Well-known member
Proseguiamo la visita della nuova Carnival Horizon, vi propongo gli esterni.

Qui secondo me la nave offre il meglio: tanti affacci sul mare, spazi ampi e innumerevoli luoghi dove passeggiare e prendere il sole. Il punto di forza sono le aree dove è possibile praticare attività sportiva: per quanto io ne abbia visitate, mai viste così numerose all'aperto, con attrezzistica e macchinari in quantità e varietà:

26752193737_ba562d231b_c.jpg


39812475680_62c4e88082_c.jpg


40909339904_c9789308c7_c.jpg


A disposizione anche lo Skyride, mini cabina a pedali agganciata a una rotaia sospesa, su cui è possibile fare il giro del ponte:

40728615075_dd9b971984_c.jpg


41619855871_b601ee370c_c.jpg


40909816644_69d24e0e08_c.jpg


Passiamo al lido centrale, dotato di maxischermo ad alta definizione:

41619870641_88f5c353da_c.jpg


40909869394_d35fa2fd54_c.jpg


26751634717_8b85f47c87_c.jpg


41619881131_0a3e66e283_c.jpg


41580244012_2e64c4ff96_c.jpg


Il Red Frog Bar, sempre presente a bordo piscina delle navi Carnival:

41580131232_f42aeefb3e_c.jpg


Area dove i bambini si divertono alla grande...

26751258917_f79561fe8e_c.jpg


27750425698_9ecc7c7d13_c.jpg


41579281222_2ea720be52_c.jpg


...ma come potete vedere, non solo i bambini si divertono...

41580114812_3d0d2d28ea_c.jpg


Le passeggiate...

40909854484_64be48f8de_c.jpg


39812865640_146f012ceb_c.jpg


Questo è il lido di poppa, non grandissimo ma molto panoramico:

40909505714_a13d7d9f28_c.jpg


Il fotografo di bordo stava riprendendo parte dello staff di animazione...

41579714732_3e6cb0a581_c.jpg


26751824707_f273381084_c.jpg


26752126387_f2fd7586e2_c.jpg


Rechiamoci adesso a prua, dove al ponte 15 è disponibile un'area "adult only":

41579252202_dd6d0dc55b_c.jpg


Sono a disposizione un bar, lettini, sdraio e diverse cabanas:

40908846444_4dc0ec718e_c.jpg


Per le cabanas, è stato scelto questo discutibile colore nero. Non mi sembra certo il più adatto, sotto il caldo sole dei Caraibi...
Immagino che calore si sentirà là sotto...

26751291817_550f551bcc_c.jpg


41580227292_7662c3d284_c.jpg


...Un classico...:

40908825444_0999cafc32_c.jpg


A conclusione della visita, posso dire che la nave mi è piaciuta, anche se gli interni di impronta piuttosto "minimal" potevano essere allestiti con qualche elemento di arredo in più, che avrebbe arricchito piacevolmente l'insieme.
La vivibilità, come già accennato prima, mi sembra assicurata, e l'alto numero di ospiti che potranno salire a bordo non dovrebbe soffrire di sovraffollamento.

Nave evidentemente allestita per le stagioni soleggiate caraibiche, non dispone di lidi o piscine con copertura, quindi non la vedo indicata per operare in altre aree che non siano il centro America o il Mediterraneo d'estate.

Salutiamo allora Carnival Horizon, tra breve diretta a New York da dove effettuerà crociere verso i Caraibi e verso Bermuda, per poi spostarsi a fine estate a Miami.
Auguriamole "buon mare", con il suo inconfondibile segno distintivo...:

26751803117_beb9af9e5c_c.jpg


26752175147_83cb2b7e12_c.jpg
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Grazie Gabriele per le foto, mi sembra che la cabina vista nella foto sia "piccola e spoglia", il teatro piccolo e il buffet mi sembra abbia spazi ampi, o sbaglio?
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Gabriele per le foto, mi sembra che la cabina vista nella foto sia "piccola e spoglia", il teatro piccolo e il buffet mi sembra abbia spazi ampi, o sbaglio?

La cabina non la definirei piccola, come ho già scritto ha dimensioni standard.
Un po' spoglia si, e conferma lo stile "minimal" della nave.
Il buffet è ampio, molto gradevole negli arredi, con "isole" ben strutturate e ben fornite. Ho mangiato bene, cibi appetitosi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Gabriele, per la tua recensione

Non mi dispiace affatto, l'uso del legno poi.. magari e' uno stile minimal, ma non male, sopratutto il buffet..

..il teatro, come e' stato detto, sembrerebbe sottodimensionato.... come se questo fosse un teatro secondario e non il principale e unico della nave ...

..e poi i molti affacci sul mare, .... che e' una cosa che non dovrebbe mancare su una nave da crociera ... nonostante la tendenza attuale ...
 

capricorno

Super Moderatore
È forse la parte esterna, gli affacci sul mare, e le molte attrezzature per il tempo libero e lo svago, che mi hanno piacevolmente sorpreso.
Il minimalismo non mi dispiace, e neppure l' uso del legno.

Trovo che siano state fatte scelte ben precise nel progettare questa unità: essenzialità, buon spazio dove serve, contatto con il mare.

Grazie Gabriele per questa bella opportunità che ci hai dato.
 
Top