Proseguiamo la visita della nuova Carnival Horizon, vi propongo gli esterni.
Qui secondo me la nave offre il meglio: tanti affacci sul mare, spazi ampi e innumerevoli luoghi dove passeggiare e prendere il sole. Il punto di forza sono le aree dove è possibile praticare attività sportiva: per quanto io ne abbia visitate, mai viste così numerose all'aperto, con attrezzistica e macchinari in quantità e varietà:
A disposizione anche lo Skyride, mini cabina a pedali agganciata a una rotaia sospesa, su cui è possibile fare il giro del ponte:
Passiamo al lido centrale, dotato di maxischermo ad alta definizione:
Il Red Frog Bar, sempre presente a bordo piscina delle navi Carnival:
Area dove i bambini si divertono alla grande...
...ma come potete vedere, non solo i bambini si divertono...
Le passeggiate...
Questo è il lido di poppa, non grandissimo ma molto panoramico:
Il fotografo di bordo stava riprendendo parte dello staff di animazione...
Rechiamoci adesso a prua, dove al ponte 15 è disponibile un'area "adult only":
Sono a disposizione un bar, lettini, sdraio e diverse cabanas:
Per le cabanas, è stato scelto questo discutibile colore nero. Non mi sembra certo il più adatto, sotto il caldo sole dei Caraibi...
Immagino che calore si sentirà là sotto...
...Un classico...:
A conclusione della visita, posso dire che la nave mi è piaciuta, anche se gli interni di impronta piuttosto "minimal" potevano essere allestiti con qualche elemento di arredo in più, che avrebbe arricchito piacevolmente l'insieme.
La vivibilità, come già accennato prima, mi sembra assicurata, e l'alto numero di ospiti che potranno salire a bordo non dovrebbe soffrire di sovraffollamento.
Nave evidentemente allestita per le stagioni soleggiate caraibiche, non dispone di lidi o piscine con copertura, quindi non la vedo indicata per operare in altre aree che non siano il centro America o il Mediterraneo d'estate.
Salutiamo allora Carnival Horizon, tra breve diretta a New York da dove effettuerà crociere verso i Caraibi e verso Bermuda, per poi spostarsi a fine estate a Miami.
Auguriamole "buon mare", con il suo inconfondibile segno distintivo...: