• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival o Costa

Re: Carnival o Costa

Long Beach ha detto:
il mio compagno (che voleva tornare a lavorare sulla costa eh, ma solo per avere clientela italiana..)

o magari perchè a suo tempo aveva scelto lo stipendio in dollari..ahahhah :lol: :lol: :lol: :lol:

unochenavigaverament ha detto:
Long Beach ha detto:
il mio compagno (che voleva tornare a lavorare sulla costa eh, ma solo per avere clientela italiana..)

o magari perchè a suo tempo aveva scelto lo stipendio in dollari..ahahhah :lol: :lol: :lol: :lol:

No, lui a differenza mia, non amava (e non ama) molto gli americani.. Io ho un figlio americano e sono piu' americana che i italiana.. Ma lui invec,e pur essendo in Carnival su porti americnai da una vita, e' proprio italiano italiano..
Non ricordo ultimamente in cosa ha lo stipendio, prima lo aveva in Euro per fortuna.. Comuqnue se ricordo bene ogni tot anni puo' decidere e cambiare la valuta in cui averlo.. o forse ha potuto scegliere proprio intorno al 2005.. non ricordo..

Peccato, non ho fatto in tempo a dirtelo perché hai già prenotato, ma se il problema era la lingua straniera per il bambino... credimi non era un problema: i bambini sono in grado di cambiare Paese e interloquire in un'altra lingua così, dalla sera alla mattina.
Li ho visti io, quando vivevo negli Stati Uniti: mentre noi adulti arrancavamo cercando faticosamente di spiccicare tre parole, quelli chiacchieravano, si spiegavano, capivano tutto e traducevano per noi, lasciandoci assolutamente di stucco.
Perché quando sono piccini, evidentemente, hanno una capacità di apprendimento che crescendo si perde. Quindi non sarebbe stato un problema lasciarlo al mini-club con gli americani: ti saresti accorta che già dal primo giorno avrebbe cominciato a intendersi e a giocare con gli altri bambini, e poi anche a parlare la lingua senza tanti problemi.
Anzi, ti dirò, a mio avviso è buona cosa abituare i bambini a un'altra lingua e a un ambiente internazionale, sarà loro utile da grandi...
Vabbè, sarà per un'altra volta.
Buona crociera con la MSC. Appropò, qual è il broker da cui l'hai comprata?
MCP

il sito si chiama vacationstogo.com.
Essendo la prima crociera mi sento più tranquilla con una nave italiana, magari se il tipo di vacanza ci piace, proveremo per la prox con la carnival, anche se le compagnie americane non fanno la promozione bimbi gratis, e si risparmia un pò.

Appunto... riguardo alla lingua, esattamente il contrario di quel che sostenevo io...! :lol:
Quanto al broker, è uno dei migliori, serissimo e affidabile. Hai fatto una buona scelta.
MCP

fabriziana ha detto:
il sito si chiama vacationstogo.com..........

Ma non avevano detto che le prenotazioni sui siti americani non erano possibili? :roll:
E che era necessario avere un indirizzo di appoggio in america....mi sa che non ho capito qualcosa.... :(
I prezzi sono inferiori ai nostri..... :wink:

Per quel che ne so, dipende dalle politiche di vendita della compagnia.
La Costa in genere impedisce ai broker americani di vendere agli europei (perché lì applica prezzi differenti), però c'è stato un periodo tre o quattro anni fa in cui lo hanno consentito anche loro, salvo poi dopo un annetto ritornare alla vecchia politica. In più c'è qualche broker che - non so come - a volte riesce a scavalcare il veto della compagnia (questo è successo a me, quindi sono sicura).
La Msc non credo faccia problemi (infatti la Fabriziana è riuscita a comprare da VtG), e le compagnie americane non mi pare pongano veti.
Comunque, siccome le politiche cambiano, una volta individuato il broker che si vuole, basta chiedergli se possono vendere quella compagnia agli italiani (però se non sono grandi broker, e non ci sono abituati, a volte non lo sanno neanche loro: ti dicono di sì, ti fanno fare tutta la procedura di prenotazione, e alla fine ti dicono che sono spiacenti ma la compagnia ha respinto la prenotazione; quindi per evitare problemi meglio scegliere un buon broker).
MCP

sul sito dove ho prenotato la crociera ,vendono anche le crociere costa, ma anche tutte le altre compagnie RC, Princess etc..

fabriziana ha detto:
sul sito dove ho prenotato la crociera ,vendono anche le crociere costa, ma anche tutte le altre compagnie RC, Princess etc..
Scusa ma che sito è?
Non vorrei che tu fossi andata su crociere online o cose simili; é come se acquistassi la crociera in ADV ,anzi a volte sono più cari dell'agenzia sotto casa.
Ciao
Leo

fabriziana ha detto:

E ti hanno chiesto un indirizzo di appoggio in America o no?
Sul sito vacationstogo è chiaramente scritto che non possono vendere crociere agli europei.... :roll: Io non ci capisco più niente.

Chiara ha detto:
fabriziana ha detto:

E ti hanno chiesto un indirizzo di appoggio in America o no?
Sul sito vacationstogo è chiaramente scritto che non possono vendere crociere agli europei.... :roll: Io non ci capisco più niente.

Se vendono crociere di diverse compagnie, indipendentemente che sia un sito europeo o statunitense, si tratta di agenzie on line non della compagnia.
Conviene rivolgersi sempre direttamente alla compagnia.
Leo

Ciao dipende che crociera vuoi fare, un mio amico ha lavorato in Carnival, ti diverti moltissimo, l'unica cosa è che troverai pochissimi italiani, se parli bene l'inglese non hai problemi, anche il mangiare è completamente diverso dal nostro.....Per comprarla se vuoi Carnival prendila su internet la paghi in dollari e risparmi un botto, evita le agenzie....tanto in america ora fanno tutti così, prendi solo il volo e via...

Sono appena scesa dalla Carnival Freedom nave bellissima e servizio eccellente cosi'come Costa con la quale ho avuto il piacere di viaggiare gia' 4 volte ma x te assolutamente meglio Costa poichè su Carnival mini club e altre attivita' x teen ager cosi'come x adulti sono assolutamente tutte in inglese e poi la cucina su Costa è tutta 1 altra cosa!!!!!!!!!!!Con Carnival rischi di sentirti ancora piu'straniera di quanto tu non sia gia'in 1 terra straniera baci e buon viaggio