• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival sbarca in Cina

Princess sta lì da anni con Diamond ... Cosa metteranno a LA per le Hawaii?

visto: Crown

Ultima modifica:
Vero Mauro, ma un conto credo sia scalare in quelle acque e un conto dedicare una nave al mercato cinese.

Infatti la differenza sostanziale è proprio questa: Costa punta ad avere orientali a bordo, e quindi ad ampliare il proprio bacino d'utenza.
Princess è lì perchè considera "appetibili" quegli itinerari ed adatti alla propria clientela tradizionale...

Personalmente amplierei l'offerta di Costa anche per gli occidentali in oriente, con itinerari come quello che sta facendo la Victoria, ma di 13 giorni.

Credo che questa notizia la dovresti pubblicare nella sezione dedicata alla princess in quanto nn è carnival che "sbarca" in cina ma bensi la carnival corporation che comprende carnival cruise, costa, princess, holland cruise ecc ecc

Infatti la differenza sostanziale è proprio questa: Costa punta ad avere orientali a bordo, e quindi ad ampliare il proprio bacino d'utenza.
Princess è lì perchè considera "appetibili" quegli itinerari ed adatti alla propria clientela tradizionale...

Intendevo dire che ERA li per i suoi clienti tradizionali...ed ora per conquistare anche gli asiatici...(parlo di Princess..)

Riesumo questa discussione visto che sembra che anche una nave Carnival, non del gruppo ma della compagnia, sarà mandata in Cina. Quale nave potrebbe essere?
Secondo me una nave di classe Spirit o Carnival Vista, visto che è in costruzione, potrebbero adeguarla agli standard orientali (dopo aver debuttato con la stagione nel Mediterraneo)

Vista avrà una gemella? Mi era scappato
Comunque anche se ha già programmato itinerari, carnival può sempre cambiare nave, basta che metta un'altra unità al suo posto, e il gioco è fatto

C'è in ballo il carico di passeggeri però ,sicuramente una ( mettiamo caso ) Carnival Vista mi rende di più una Carnival spirit in termini di guadagno :)

Ultima modifica:
Proprio perché Vista rende di più, che Carnival, in un periodo come questo, potrebbe decidere di mandarla in oriente

Nell'articolo si parla di 2017 però quindi secondo me è più fattibile che mandino la gemella dopo la stagione nel mediterraneo , poi come hai detto tu tutto è possibile :)

Di sicuro siamo d'accordo quando dico che manderanno una nave grande, e non una nave "prova" come Carnival Fantasy [emoji6]

Questo è certo , ansi mi stupirei del contrario , Royal e Norwegian stanno mandando i colossi del mare appena usciti dal cantiere , non vedrei come Carnival potrebbe essere competitiva con la fantasy XD

Questo è certo , ansi mi stupirei del contrario , Royal e Norwegian stanno mandando i colossi del mare appena usciti dal cantiere , non vedrei come Carnival potrebbe essere competitiva con la fantasy XD

Potrebbe puntare ad un targer diverso. Sebbene si punti ai cinesi con le possibilità economiche di viaggiare, al loro interno, potrebbero esserci comunque persone più o meno facoltose.

Sarebbe una scelta molto inusuale, per una compagnia dello spessore di Carnival; però ovviamente tutto è possibile.
Anche perché penso che un target ormai abituato ad un certo tipo di navi (Serena, Quantum, ecc), dubito che sia contento di ricevere una nave piccola, vecchia ed ormai obsoleta come struttura