• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Splendor passa a Costa nel 2016?

AgataeVittorio

New member
Ho letto un'ennesima conferma su una pagine FB dedicata a Costa , una tizia ha degli agganci di spessore in costa ed ho confermato tutto ....certo dandole fiducia ci mancherebbe!! Ma da quello letto in molti la conoscono e hanno chiesto specificatamente a lei per sapere le news forti della sua conoscenza in ambito Costa !!! Ci tocca solo aspettare la conferma da parte delle compagnie a quanto pare !!!!
 

Fede 93

Well-known member
Come detto prima quest'idea la condivido pienamente, oltretutto un unità come la Carnival Splendor è più adatta qui nel mediterraneo con il lido centrale coperto dove si svolgono l'89% delle attività principali durante la navigazione, mentre non ci vedo una nave come la Conquest con il lido ad anfiteatro e aperto decisamente più adatto ai Caraibi o per la West Coast.
Però mi chiedo, perchè aspettare il 2016, quando sarà già arrivata Diadema? Credo che la Carnival la voglia cedere visto che arriva la nuova unità ma secondo me è una scelta sbagliata il 2016! Oltretutto 4 mesi significa rifare tutti gli interni da cima a fondo cioè sarà un bel restauro.. basta pensare cosa hanno fatto in 2 mesi alla Sunshine o in 3 alla Costa neoRomantica... sarebbe stato bello se la Carnival Splendor fosse andata in cantiere quest'inverno gennaio,febbraio,marzo,aprile e l'avessero inaugurata quest'anno magari mettendola al posto della Magica..

Poi nel 2016 attorno alla metà costa farebbe bene a varare una seconda gemella di Diadema... venedere ancora una classe Cocnordia nel 2016 mio dio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Broke

New member
Non ci avevo pensato,Fede,ma sarebbe stata davvero un'ottima idea quella di sostituire Splendor con la Magica: la Magica non può essere nemmeno paragonata alla Fantasia,mentre la Splendor avrebbe retto un po' meglio la concorrenza. Comunque il nome Hermosa non mi piace per niente! Al massimo sempre con lo stesso significato ma in italiano: Costa Bella/Costa Bellissima
 
T

tano

Guest
Ma...se non ho capito male.....Costa Hermosa andrá in Estremo Oriente.

Un saluto.
 
Spero sia vero... sarebbe una grandissima notizia.. per ora ci credo ancora poco, non mi convincono molto le crociere sulla tratta Venezia-Barcellona itinerario adatto agli americani.. Costa non ha mai offerto itinerari del genere... ok per l'Estremo Oriente
 
T

tano

Guest
Una grande notizia fino ad un certo punto.
Se Costa fa una seconda unitá della classe Diadema e cosi lavoro alla Fincantieri ed un po´d´aria nuova, allora sí é una buona notizia.
Se invece rimaniamo nella Diadema é una normale notizia.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Se la Splendour arriva a Costa mi da la sensazione che non arriverá la gemella della Diadema. Questa sarebbe una brutta notizia.
Mi dispiace dirlo ma Carnival dovrebbe svegliarsi dal letargo, solo il progetto nuovo della Royal Princess....é poco.
Credo anche che le nuove navi per la Carnival e la HAL sono sempre evoluzioni.
É ora di cambiare.

Un saluto.

Concordo con il tuo ragionamento Tano.

Un saluto
 

francogalans

New member
Forse con il nome vuole attirare il mercato spagnolo! Vabbè comunque il 2016 lontanissimo, chissà come cambierà l'economia globale! Concordo con Tano che se fosse vero potrebbe significare non avere la gemella di Diadema tanto presto.
 
T

tano

Guest
Siamo nel 2013.....dalle mie riflessioni : Si entra in questo forum e quante lamentele un po´su tutto rispetto a Costa.
E se andiamo a vedere le novitá salvo gli intinerari che ancora Costa é una compagnia alla ricerca, il resto la compagnia fa poco.
É normale sentire gente di vecchia data che vuole emigrare, sul Costa Club se devo dare un voto : 0 e lode !!!!
Sul servizio Suite in rapporto ai last minute.....0 e lode !!!!!! Il buffet.....si sente dire quando c´é qualcosa d´appettitoso : " Non c´é piú " !!!!!
La qualitá non é costante, cambia da nave a nave , da chef di cucina , ancora in ristorante un otto glielo do.
Ma, ed adesso arrivo al punto, se Carnival ha deciso la futura Costa Diadema, poi la Costa Hermosa e basta mi fa pensare che il mercato crocieristico le compagnie fanno quello che vogliono !!!!!! Della concorrenza se ne fregano !!!!!!

Un saluto.
 

Broke

New member
0Ez9nkj.png
 

hermione78

New member
In effetti non mi stupisce una cosa del genere...la Concordia non era una nave "qualunque": per dimensioni e itinerari copriva la sua bella fetta di mercato.
 

Jimmy77

New member
Come ha detto Tano qualche post prima, con Diadema il rinnovamento della flotta Costa si conclude, voglio sperare pero' che cominci il rinnovamento in termini di fidelity perché le ultime novita' che hanno apportato non sono altro che fumo agli occhi.
Staremo a vedere come si evolve la situazione considerando anche che e' ancora in atto un rinnovamento di tutte le figure ai vertici della compagnia.
 

mauro_baz

New member
Il nome non è dei più belli ma non è la prima volta che capita un nome straniero, pensiamo alla Costa Voyager :)
Comunque io già tempo fa avevo sentito di questa notizia da una pagina fb dove poi non ci ho più creduto, specie perchè non si è trovato nulla di ufficiale. Però l'idea non è male, non c'è molto da cambiare (dato che è una nave di tipo concordia) e poi si restaura il numero della classe. Inoltre quella nave mi pare che sia stato un'esperimento della Carnival per vedere se la nave aveva successo nel mercato americano. La cosa andò in porto e ciò comporto alla nascita della classe Dream. Quindi trasferirla nella Costa non fa molta differenza alla Carnival, loro hanno la classe Dream, Sunshine e una nuovissima ammiraglia per il 2016 :)
 

fabio98

New member
Anche io avrei preferito che la battezzassero quest'anno e farle fare le isole greche e alla magica le avessero fatto fare le 6 città capitali
 
Top