• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Sunshine inizia a navigare

Eccola su Marine Traffic ;)

2aahi68.png

Ma se son state aggiunte 182 cabine, come fa ad arrivare a 3400 passeggeri? Prima della trasformazione disponeva di 1321 cabine, 2642 passeggeri su base doppia e 3336 "a pieno carico".

Ho visto le foto degli interni e devo ammettere che mi piace molto, soprattutto l'idea che hanno avuto per risolvere il problema dei ponti spezzatifacendo sviluppare il ristorante centrale su un unico piano potendo cosi sfruttare al massimo il ponte 4 e lasciando come unico ponte non perfettamente collegato da prua a poppa il 3 (stessa tecnica mi sembra sarà utilizzata sulla Costa Diadema).
Ma la linea esterna proprio non mi va giuù..cioè quel blocco messo cosi sulla prua a ''casaccio'' è molto sgraziato e non si raccorda con la parte piana dove ci sono le apparecchiature radar. Comunque bell'idea restaurare la nave

No no Stefano, i lavori riguardano gli interni, la riconfigurazione degli spazi comuni (bar, ristoranti, sale da ballo, spa, ecc.), la riorganizzazione e l'aggiunta di uleriori spazi/programmi per l'intrattenimento degli ospiti a bordo, l'aggiunta di 182 nuove cabine e via dicendo. Inoltre (se non ho capito male) all'ultimo minuto si è anche deciso di intervenire sulla ridondanza dei sistemi di sicurezza per evitare che una perdita di propulsione comprometta la funzionalità dei servizi agli ospiti della nave.

Pesante "smacco" per Carnival. Dopo settimane dall'entrata in servizio sulla Sunshine continuano i lavori di trasformazione da parte del cantiere. Disagi per i passeggeri che devono condividere la presenza di operai, prenotazioni cancellate per ospitare tecnici ed operai al posto di passeggeri.

A questo punto sorge spontanea la domanda; calcolo dei tempi necessari alle operazioni sbagliati, inefficienze del cantiere, c'era stata anche una epidemia tra le maestranze, se non ricordo male, o che altro?

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5376

Era meglio lasciarla in cantiere a quel punto, e terminare completamente i lavori. Purtroppo il denaro muove il mondo, comprese le navi!

quando io sono salito a bordo un ufficiale mio amico era stato sistemato in una cabina con il balcone in quanto parte della zone crew e' ancora senza soffitto.... ci sono molto lavori da fare e dice che dovranno tornare in cantiere prima della traversata atlantica che per via del peso non e' il massimo di stabilita.... ed hanno paura di non arrivare a destinazione.... O.O

credo che aggiungeranno zavorra, cosi mi era sembrato di capire.... ma non sono un tecnico, il fatto e' che lo scivolo e' enorme e fa da vela, e la struttura messa a prua doveva essere in alluminio ma per questione di costi e' stata fatta in ferro......

quando io sono salito a bordo un ufficiale mio amico era stato sistemato in una cabina con il balcone in quanto parte della zone crew e' ancora senza soffitto.... ci sono molto lavori da fare e dice che dovranno tornare in cantiere prima della traversata atlantica che per via del peso non e' il massimo di stabilita.... ed hanno paura di non arrivare a destinazione.... O.O

oh my God!!!