• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Sunshine inizia a navigare

????????
E chi avrebbe fatto la scelta? Il costruttore o l'armatore?

Se si trattasse di "soldi", secondo te di chi sarebbe la scelta? Mi sembra evidente dell'Armatore; se si fosse trattato di questioni tecniche forse il Cantiere, anche se, credo di tecnico ci sia ben poco.

Una volta era complicato saldare l'alluminio sull'acciaio, ora esistono dei profilati già predisposti per facilitare l'unione dei due diversi metalli.

In quanto alla zavorra, non so quanto potrebbe essere sufficiente a migliorare la sua eventuale mancanza di stabilità. Ricordate, ad esempio, navi come il Boccaccio 70?

Questo non lo so, non ho alcun elemento per poterlo calcolare. E' evidente che aumentando il pescaggio, la superficie "bagnata" aumenta, e di conseguenza l'attrito.

Poi bisognerebbe capire esattamente cosa si intende per perdita di stabilità e quanto sia pronunciata.

Pesante "smacco" per Carnival. Dopo settimane dall'entrata in servizio sulla Sunshine continuano i lavori di trasformazione da parte del cantiere. Disagi per i passeggeri che devono condividere la presenza di operai, prenotazioni cancellate per ospitare tecnici ed operai al posto di passeggeri.

A questo punto sorge spontanea la domanda; calcolo dei tempi necessari alle operazioni sbagliati, inefficienze del cantiere, c'era stata anche una epidemia tra le maestranze, se non ricordo male, o che altro?

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5376

Noi abbiamo fatto un intervento simile (con una nave appena rientrata dal restauro, fumaiolo giallo e blu) con la nave in navigazione e vi assicuro che anche per chi vi lavora non era uno spasso. Sopratutto se fatto ai fiordi norvegesi ed a ogni porto principale devi organizzarti con l'azienda per caricare e scaricare il materiale necessario, arrivato puntuale dall'Italia... che lavorone !!!

Ps: spesso e volentieri queste problematiche accadono perchè i contractor finiscono in ritardo il lavoro e la compagnia non accetta (prende in carico) il lavoro del contractor, e quindi si deve rifare il lavoro (spesso ad altri contractor ancora)....

credo che aggiungeranno zavorra, cosi mi era sembrato di capire.... ma non sono un tecnico, il fatto e' che lo scivolo e' enorme e fa da vela, e la struttura messa a prua doveva essere in alluminio ma per questione di costi e' stata fatta in ferro......

Visto che si parla di scivolo enorme che fa vela, vi posto queste foto fatte la settimana scorsa a Civitavecchia dove ho visto la Sunshine attraccata.
In effetti i scivoli son tanti

DSCF2530_zps18064ec7.jpg

DSCF2531_zps1ad5cc05.jpg

Na roba da pazzi !!!!!
E pensare quanto ero cattivo nel 2000 la volta che é arrivata Costa Atlantica......uno scivolo che piú di uno scivolo, é una gratata di schiena !!!!!
Cattivo per l´estetica della nave.
E quanto contento quando entró Luminosa senza nessun tipo di questi artefatti.......

Un saluto.