• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carriera sul mare: in che ruolo Vi candidereste?

Re: Carriera sul mare: in che ruolo Vi candidereste?

micia73 ha detto:
Comandante! :lol: :lol: :lol: sarebbe una vera novità, una donna al comando di una nave da crociera. Povero equipaggio :( , si sà, le donne sono un pò cattive :evil: :evil: , basta incontrare una vigilessa!

No Micia, non sarebbe una novità; donne comandante ce ne sono, poche, ma ce ne sono, sia sulle navi passeggeri, Royal Caribbean, comuni navi mercantili, e se non sbaglio, anche su di una nave della U.S. Navy.

Bene bene, mi fa molto piacere, comunque al mio comando, sono onesta, poveri loro :lol: :lol: :lol:
Ho sparato questa del comandante ad un ufficiale, ha fatto una faccia..., e pure un gestaccio scaramantico, forse perchè mi conosce :mrgreen: :mrgreen:

Secondo ufficiale di coperta .... non mi e' mai capitato di vederne una da vicino e a voi? Nella mia prossima vita sono sicura che questa sara' la mia carriera.... :D

Più che altro mi piacerebbe progettarle le navi!!
A bordo potrei fare l'ufficiale elettrico.. e non è che mi dispiacerebbe!!

SAlutoni!
Manlio

Più che candidarmi.. A cui aspirerei: prmo commissario. La vera aspirazione riguardava la macchina, ma , ahimè, è troppo tardi..

pmanlio ha detto:
Più che altro mi piacerebbe progettarle le navi!!
A bordo potrei fare l'ufficiale elettrico.. e non è che mi dispiacerebbe!!

SAlutoni!
Manlio

non e' male come lavoro
ne conosco un paio...si fanno un "mazzo"
sempre in sala macchina:wink:
.............
io ci devo ancora pensare che fare! :wink:

micia73 ha detto:
Sandro 09 ha detto:
nostromo mi si addice.
scusa la mia ignoranza, ma cosa fa il nostromo?

Il nostromo, è una figura a bordo delle navi, che risale ai tempi antichi. In pratica era il responsabile della ciurma, ed agiva secondo gli ordini disposti dal Comandante. Figura particolarmente rappresentativa e di un certo carisma, che si inseriva come trade union, tra il comando e i marinai. Spronava e controllava gli uomini nei lavori tipicamente marinareschi, come il governo delle vele e perchè no, quando necessario, anche in azioni di arrembaggio nei confronti di altro naviglio.

Attualmente conserva ancora questa sua prerogativa nei confronti del ruolo marinai; in genere è il sottuficiale più esperto a bordo, che cura e coordina, sempre secondo le disposizioni del comando, l'attività degli uomini impegnati nei lavori di manutenzione e di governo della nave

preciso come sempre, grazie, mi sto facendo una cultura sul mondo della navigazione e del mare. :D

Magari cominciare come FDO per arrivare magari (...sognando...) a Direttore amministrativo...
Speriamo un giorno....:-) ...o a hotel director ...non sarebbe male ...
A presto

bridge ha detto:
fiordi, Alaska, Terra del fuoco…

Sai che impegno significano????
Io potessi realmente scegliere opterei per mete più semplici e rilassanti!!! E' già impegnativo così, posso assicurare!!!!

vero Bridge......impegno a mille......ma navigare dentro un fiordo, o nello stretto di Magellano....a me e' sempre piaciuto.