Adrisessanta
Well-known member
il mio ragazzo ha il bancomat, mi sono spiegata male io![]()
Esatto!Quando registri la carta di credito puoi decidere se pagare per tutti gli occupanti o meno
Ecco la soluzione! Fa fare la cc al tuo fidanzato e paga lui.

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
il mio ragazzo ha il bancomat, mi sono spiegata male io![]()
Esatto!Quando registri la carta di credito puoi decidere se pagare per tutti gli occupanti o meno

il che sarebbe più comodo credo....tutto chiaro grazie a tutti!

Salve a tutti, ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! A Novembre partiremo in 4 con la Costa Fascinosa. Siamo appunto 4 ragazzi, in 2 camere distinte, ma con la stessa prenotazione (cioè abbiamo prenotato insieme e abbiamo un unico numero di prenotazione). Ora, mi è sembrato di capire che ciascuno di noi avrà la sua carta costa personale. Vorrei capire se è possibile disabilitare 3 carte, in modo tale da poterne utilizzare una sola tutti e 4. Devo fare una precisazione, nessuno di noi ha carte di credito, dunque saliremo a bordo con soli contanti. E' dunque possibile fare quanto detto prima? Se dovesse essere possibile, quanto è il deposito minimo da dover effettuare sulla Carta Costa? Spero tanto possiate chiarire questi miei dubbi. Grazie![]()
La carta non può essere disabilitata, non serve solo per pagare in quanto è la chiave della cabina e va sempre portata con se quando si scende dalla nave.
Va versato un acconto (mi sembra 150 euro ma non sono sicura) per persona se si spende l'intera cifra si viene chiamati alla reception per versare altri soldi...quello che invece non spendete vi verrà restituito, sempre in contanti, a fine crociera.
Scusa,penso di essermi spiegata male. So che la carta serve per lo sbarco e per l'imbarco nelle diverse destinazioni, e per tutto il resto; semplicemente volevo capire se, anziché caricare ciascuno la sua carta con i suoi soldi sopra, era possibile caricarne una sola di queste quattro (utilizzata da tutti), e le altre venivano poi appunto utilizzate da ciascuno solo per scendere e salire dalla nave, per aprire la porta della propria cabine, ecc. Hai capito cosa intendo?

No, non è possibile e comunque non riesco a capirne il senso...quello che dovete dare è un deposito a persona...visto che siete in 4 dovete dare, mettiamo che la cifra che ti ho detto sia corretta, 300 euro a cabina che diventano 600 euro in tutto...non è che caricando una sola carta puoi dare 150 euro in tutto (penso sia questo quello che ti interessa)

No, non è per quello, semplicemente siamo in 4, e le spese ce le vogliamo dividere, dunque pagando con una sola carta sarebbe stato tutto molto più semplice! Si carica la stessa quota, il resto a fine crociera si divide per 4! Tutto qui! In ogni caso quando registreremo il contante chiederemo meglio, sperando si possa fare! Sarebbe tutto più semplice, almeno per noi, poi sono punti di vista!![]()
Beh ma scusa...non cambia mica nulla! Dovete comunque versare un importo fisso a testa...avete 4 carte (non è possibile disattivare solo una funzione e poi alla compagnia non conviene fartelo) a fine crociera ritirate il contante e dividete quello che vi restituiscono!
vabè, non sto qui ora a spiegare i nostri metodi di condivisione, penso capiate! Desideravo semplicemente sapere se fosse possibile, tutto qui. Grazie a tutti per le risposte 
Non è possibile disabilitare a bordo una costa card.
Per quanto riguarda il contante, o caricate su una o su quattro, sempre 150€ a testa dovete depositare!

C'è un thread che parla dei pagamenti in nave. Prova a vedere li,dal cellulare non riesco a trovarlo
Per esperienza,se avete una carta di credito da associare,è una procedura più rapida dei contanti
Stessa crociera,noi carta di credito 1 minuto di registrazione il primo giorno dai totem, nostri amici in contanti 2 ore di coda per il saldo l'ultimo giorno...
Purtroppo noi non abbiamo una carta di credito e non possiamo neanche farla :/ non accettano nessun altro tipo di carta?