• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carta di Identità o Passaporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AntonioValenti

New member
ho letto un pò in giro è non ho trovato risposte alla mia domanda
o meglio qualcosa ho trovato ma non devo aver capito bene,
la crociera nel mediterraneo Marocco compreso,
basta la Carta di identità valida per l'espatrio?
servono anche delle foto?
ci vuole il Passaporto bollato?

ps: spero di non aver sbagliato a postare quì,
altrimenti spostatemi grassie

ciao :D
 

Trenta

New member
Re: Carta di Identità o Passaporto

Per il Marocco, se fai una crociera, basta la Carta di identità valida per l'espatrio. Ci sono stato nel Giugno 2008.

Ciao
 

ANDREINARUGGERI

New member
ciao ragazzi,
dopo la disavventura che mi è capitata oggi con relativo estremo imbarazzo, nessuna domanda
che porro' mi sembrerà sciocca.
praticamente sono rimasta a piedi con la macchina, ma non solo, ho avuto la presunzione di escludere a priori che fosse senza benzina, perchè usandola solo io lo so quando vado in riserva e so di conseguenza regolarmi per fare il pieno. detto cio', escludendo questo ho chiamato il carro attrezzi che l'ha riportata in officina ( da dove era uscita appena la sera precedente per cui io ero già sul piede di guerra) .
Morale della favoleta: no benzina no party
ora, devo ritirarla stasera, perchè oggi non ho avuto il coraggio di passare.
Bene, detto cio' passiamo alla domanda di oggi:
oltre al passaporto si deve portare anche la tessera sanitaria?
ciao
Andreina
 

lorenzo

New member
Re: documenti da portare

La tessera sanitaria serve solo nei paesi della comunità europea. Non serve a bordo perchè le spese mediche sono a pagamento . Quello che ti serve invece è una buona assicurazione medica, che sicuramente avrai fatto no? :D
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: documenti da portare

no, di assicurazione medica privata non ho fatto niente
ma neanche l'agenzia non mi ha detto nulla.
In realtà mi servirebbe per coprire l'eventuale tentativo uxoricidio di cui saro' vittima stasera ( in caso di sopravvivenza).
Spiegatemi, oggi sono piu' stordita del solito, forse è meglio che mi astenga da iniziare il bilancio di fine esercizio.
Andreina
 

lorenzo

New member
Re: documenti da portare

Tranquilla andreina.. :D sicuramente l'avrai fatta. Insieme alla crociera di solito si fa un'assicurazione globale, che copre, assicurazione medica per tutto il viaggio, rinuncia al viaggio per malattia e altri motivi ecc... non fare come per la macchina :D controlla bene prima di allarmarti...
 

FrancyB

New member
Re: documenti da portare

Andreina se sei cosi adesso....immagina come sarai quando dirai....sono appena tornata :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: documenti da portare

ah!!!!!!!!!!!!!!11111 :p
intendete quella che è nel contratto
che a me, sinceramente manco mi hanno chiesto se la volevo o no
pensavo vi riferiste ad altra assicurazione da fare ognuno per se.
beh! non è proprio giornata :roll:
 

lorenzo

New member
Re: documenti da portare

Andreina ma secondo te che assicurazione era quella? Basta che ti leggi la polizza che ti hanno dato in copia e c'è scritto cosa copre...
p.s. ora capisco perchè sei rimasta senza benzina :D (si scherza è?) :D
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: documenti da portare

ma io non ho in mano nessuna copia della polizza.
ho solo il foglio firmato con l'importo pagato e il numero prenotazione.
forse era meglio fare un saltino a Lourdes?
:mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: documenti da portare

Nei documenti di viaggio che ti danno, di fatto c'è solo in numero della polizza; infatti in un angolino c'è scritto di stampare le condizioni di polizza dal sito di Costa.
Detto questo io quando parto ho sempre con me la tessera sanitaria, anche se ho l'assicurazione di copertura del viaggio; ma questa è una mia "fissazione": fino ad oggi questa tessera si è fatta tanti bei viaggi e, per fortuna, non è stata mai utilizzata.
Quindi tranquilla e ... rilassati :roll: :roll: :roll:
 
Re: documenti da portare

Io la tessera sanitaria me la porto sempre dietro, ma per una sicurezza mia dei miei " non si sa mai ... " tanto non porta via spazio , solitamente mi faccio pure una fotocopia della carta d'identità per poi lasciarle in cassaforte nel caso perdessi i documenti .... ( conseguenza di uno scippo che ho subito una volta a Parigi e del caos per rifare tutti i documenti e dichiarazioni varie ) :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Carta di Identità o Passaporto

Se per bollato intendi con marca in corso di validità, teoricamente, si.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top