• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carta prepagata su MSC

RedBlu

New member
Ciao, scusate ma non ho trovato una risposta cercando sul forum (in caso ci fosse vi prego di linkarmi la discussione), per collegare la propria carta una volta a bordo, ossia per i pagamenti, è accettata la carta PREPAGATA Mastercard su MSC?

Grazie :)
 

RedBlu

New member
Sul sito di MSC non specifica nulla, dice solo che sono accettate le carte di credito (quindi immagino non prepagate).

Ma chi non ha una carta di credito come fa?
Neanche il normale bancomat va bene? Non capisco...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...in realtà sul sito Msc

Msc Crociere La-Tua-Prenotazione/Durante-La-Crociera.aspx#informazioni-utili

"
Informazioni utili

Pagamenti a bordo

Abbiamo recentemente implementato un nuovo sistema per il pagamento, a bordo di tutte le nostre navi.
Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata.
Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 11:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave.
Questi nuovi dispositivi vi consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Vi ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della vostra carta.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.
Saldare il conto
È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:

- con carta di credito
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla
Reception – Servizio Clienti.

- con carta di debito o carta prepagata
Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.

- in contanti
Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.

"


Solitamente in crociera si pagava o con carta di credito o in contanti.... questo per dire che la risposta di Mauro non era sbagliata del tutto ....

ora pare che su Msc hanno implementato anche le carte prepagate e carte di debito....

il funzionamento dovrebbe essere simile ai contanti, nel senso che viene depositato un importo,(x i contanti) o addebitato (x la carta )

e poi per il conto finale bisogna recarsi alla reception la mattina prima dello sbarco....

con la carta di credito invece e' tutto automatico, senza bisogno di recarsi al servizio clienti...
 
Ultima modifica:

RedBlu

New member
Accidenti, non l'avevo visto! :)
Allora direi che non dovrei avere problemi con la prepagata Mastercard!

Grazie! :D
 

pieroilgrande

New member
Vorrei sapere se rimborsano il deposito cauzionale di 250€ anche se ho messo la carta prepagata...non sono andato a prendere i contanti perché di regola dovrebbero ritornare sulla carta...ho provato a contattare la MSC ma nn mi richiamano più e so passati già 3 giorni ma niente... C'è un modo per riavere quei soldi senza dover prendere i contanti (nel 2023 ancora i contanti da andare a prelevare alla reception...ci sono altri modi)

...in realtà sul sito Msc

Msc Crociere La-Tua-Prenotazione/Durante-La-Crociera.aspx#informazioni-utili

"
Informazioni utili

Pagamenti a bordo

Abbiamo recentemente implementato un nuovo sistema per il pagamento, a bordo di tutte le nostre navi.
Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata.
Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 11:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave.
Questi nuovi dispositivi vi consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Vi ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della vostra carta.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.
Saldare il conto
È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:

- con carta di credito
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla
Reception – Servizio Clienti.

- con carta di debito o carta prepagata
Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.

- in contanti
Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.

"


Solitamente in crociera si pagava o con carta di credito o in contanti.... questo per dire che la risposta di Mauro non era sbagliata del tutto ....

ora pare che su Msc hanno implementato anche le carte prepagate e carte di debito....

il funzionamento dovrebbe essere simile ai contanti, nel senso che viene depositato un importo,(x i contanti) o addebitato (x la carta )

e poi per il conto finale bisogna recarsi alla reception la mattina prima dello sbarco....

con la carta di credito invece e' tutto automatico, senza bisogno di recarsi al servizio clienti...
Io che ho depositato con carta prepagata e nn ho prelevato i contanti...quei soldi mi tornano ugualmente da dove gli prelevarono?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Vorrei sapere se rimborsano il deposito cauzionale di 250€ anche se ho messo la carta prepagata...non sono andato a prendere i contanti perché di regola dovrebbero ritornare sulla carta...ho provato a contattare la MSC ma nn mi richiamano più e so passati già 3 giorni ma niente... C'è un modo per riavere quei soldi senza dover prendere i contanti (nel 2023 ancora i contanti da andare a prelevare alla reception...ci sono altri modi)


Io che ho depositato con carta prepagata e nn ho prelevato i contanti...quei soldi mi tornano ugualmente da dove gli prelevarono?
le carte prepagate e quelle di debito sono equiparate ai contanti..... ed infatti occorre lasciare un deposito cauzionale che verrà restituito (tolte le spese) in contanti a fine crociera
Altrimenti, se non si vuole a che fare con contanti e file alla reception a fine crociera occorre utilizzare carte di credito.
Questo fino alla scorsa estate.. poi se ci sono stati cambiamenti non saprei....
 

pieroilgrande

New member
le carte prepagate e quelle di debito sono equiparate ai contanti..... ed infatti occorre lasciare un deposito cauzionale che verrà restituito (tolte le spese) in contanti a fine crociera
Altrimenti, se non si vuole a che fare con contanti e file alla reception a fine crociera occorre utilizzare carte di credito.
Questo fino alla scorsa estate.. poi se ci sono stati cambiamenti non saprei....
Ok ma ora per farmi ridare i soldi nn c'è altro modo? Alla fine come ho dato i soldi attraverso una transazione me li dovrebbe ridare di nuovo nella carta prepagata o se si riesce a contattare la MSC ma nn mi richiamano
 

Miryam

Well-known member
Ok ma ora per farmi ridare i soldi nn c'è altro modo? Alla fine come ho dato i soldi attraverso una transazione me li dovrebbe ridare di nuovo nella carta prepagata o se si riesce a contattare la MSC ma nn mi richiamano
Msc non ti risponde perchè in questo caso, devi contattare la tua Banca, è una questione di circuito.
 

blackcard

Member
Tecnicamente passano circa 15-20 giorni prima di ritrovare la disponibilità prenotata e non utilizzata sulla propria carta sia di credito che di debito o prepagata. Molto dipende dal circuito bancario a cui ci si appoggia.
 
Buongiorno a tutti....io sono appena sbarcata ma non sono passata in reception dando per scontato che il credito rimanente in automatico veniva riaccreditato nonostante pagamento bancomat o carta di debito.....qualcuno sa dirmi come la risolvo?
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti....io sono appena sbarcata ma non sono passata in reception dando per scontato che il credito rimanente in automatico veniva riaccreditato nonostante pagamento bancomat o carta di debito.....qualcuno sa dirmi come la risolvo?
Se hai pagato con bancomat/c.debito, dovevi recarti al totem e riscuotere per contanti il residuo del credito. Sull'estratto conto delle spese è chiaramente indicato e leggendo anche il giornale di bordo relativo alle modalità di sbarco ci sono tutte le indicazioni a riguardo. Un' attenta informazione preliminare evita di trovarsi in situazioni che difficilmente una volta a casa si possano risolvere.
 
Se hai pagato con bancomat/c.debito, dovevi recarti al totem e riscuotere per contanti il residuo del credito. Sull'estratto conto delle spese è chiaramente indicato e leggendo anche il giornale di bordo relativo alle modalità di sbarco ci sono tutte le indicazioni a riguardo. Un' attenta informazione preliminare evita di trovarsi in situazioni che difficilmente una volta a casa si possano risolvere.
Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...
Proverò con la mia agenzia a contattarli lunedì e vedremo...

Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...
Proverò con la mia agenzia a contattarli lunedì e vedremo...
Sono alla quinta crociera e ancora faccio di questi errori....
 

Miryam

Well-known member
Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...
Proverò con la mia agenzia a contattarli lunedì e vedremo...


Sono alla quinta crociera e ancora faccio di questi errori....
Non devi contattare l'Agenzia in questo caso, devi contattare la tua Banca, tutto dipende dal circuito della tua carta di credito.
 
Top