Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io che ho depositato con carta prepagata e nn ho prelevato i contanti...quei soldi mi tornano ugualmente da dove gli prelevarono?...in realtà sul sito Msc
Msc Crociere La-Tua-Prenotazione/Durante-La-Crociera.aspx#informazioni-utili
"
Informazioni utili
Pagamenti a bordo
Abbiamo recentemente implementato un nuovo sistema per il pagamento, a bordo di tutte le nostre navi.
Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata.
Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 11:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave.
Questi nuovi dispositivi vi consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Vi ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della vostra carta.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.
Saldare il conto
È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:
- con carta di credito
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla
Reception – Servizio Clienti.
- con carta di debito o carta prepagata
Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.
- in contanti
Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.
"
Solitamente in crociera si pagava o con carta di credito o in contanti.... questo per dire che la risposta di Mauro non era sbagliata del tutto ....
ora pare che su Msc hanno implementato anche le carte prepagate e carte di debito....
il funzionamento dovrebbe essere simile ai contanti, nel senso che viene depositato un importo,(x i contanti) o addebitato (x la carta )
e poi per il conto finale bisogna recarsi alla reception la mattina prima dello sbarco....
con la carta di credito invece e' tutto automatico, senza bisogno di recarsi al servizio clienti...
le carte prepagate e quelle di debito sono equiparate ai contanti..... ed infatti occorre lasciare un deposito cauzionale che verrà restituito (tolte le spese) in contanti a fine crocieraVorrei sapere se rimborsano il deposito cauzionale di 250€ anche se ho messo la carta prepagata...non sono andato a prendere i contanti perché di regola dovrebbero ritornare sulla carta...ho provato a contattare la MSC ma nn mi richiamano più e so passati già 3 giorni ma niente... C'è un modo per riavere quei soldi senza dover prendere i contanti (nel 2023 ancora i contanti da andare a prelevare alla reception...ci sono altri modi)
Io che ho depositato con carta prepagata e nn ho prelevato i contanti...quei soldi mi tornano ugualmente da dove gli prelevarono?
Ok ma ora per farmi ridare i soldi nn c'è altro modo? Alla fine come ho dato i soldi attraverso una transazione me li dovrebbe ridare di nuovo nella carta prepagata o se si riesce a contattare la MSC ma nn mi richiamanole carte prepagate e quelle di debito sono equiparate ai contanti..... ed infatti occorre lasciare un deposito cauzionale che verrà restituito (tolte le spese) in contanti a fine crociera
Altrimenti, se non si vuole a che fare con contanti e file alla reception a fine crociera occorre utilizzare carte di credito.
Questo fino alla scorsa estate.. poi se ci sono stati cambiamenti non saprei....
Msc non ti risponde perchè in questo caso, devi contattare la tua Banca, è una questione di circuito.Ok ma ora per farmi ridare i soldi nn c'è altro modo? Alla fine come ho dato i soldi attraverso una transazione me li dovrebbe ridare di nuovo nella carta prepagata o se si riesce a contattare la MSC ma nn mi richiamano
E non lo so come funziona con le Poste, vai e chiedi.Quindi se vado alle poste dovrebbe diciamo stornare quel pagamento che nn è contabilizzata come uscita
Se hai pagato con bancomat/c.debito, dovevi recarti al totem e riscuotere per contanti il residuo del credito. Sull'estratto conto delle spese è chiaramente indicato e leggendo anche il giornale di bordo relativo alle modalità di sbarco ci sono tutte le indicazioni a riguardo. Un' attenta informazione preliminare evita di trovarsi in situazioni che difficilmente una volta a casa si possano risolvere.Buongiorno a tutti....io sono appena sbarcata ma non sono passata in reception dando per scontato che il credito rimanente in automatico veniva riaccreditato nonostante pagamento bancomat o carta di debito.....qualcuno sa dirmi come la risolvo?
Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...Se hai pagato con bancomat/c.debito, dovevi recarti al totem e riscuotere per contanti il residuo del credito. Sull'estratto conto delle spese è chiaramente indicato e leggendo anche il giornale di bordo relativo alle modalità di sbarco ci sono tutte le indicazioni a riguardo. Un' attenta informazione preliminare evita di trovarsi in situazioni che difficilmente una volta a casa si possano risolvere.
Sono alla quinta crociera e ancora faccio di questi errori....Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...
Proverò con la mia agenzia a contattarli lunedì e vedremo...
Non devi contattare l'Agenzia in questo caso, devi contattare la tua Banca, tutto dipende dal circuito della tua carta di credito.Sicuramente....errore mio....ma quando ho ricevuto l'estratto conto e ho controllato l'app che erano a zero...ho ignorantemente dedotto che la parte di soldi avanzata era stata riaccreditata...
Proverò con la mia agenzia a contattarli lunedì e vedremo...
Sono alla quinta crociera e ancora faccio di questi errori....