• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Castelrotto ed Alpe di Siusi

ensisminor

Active member
Ciao a tutti, dopo le belle ferie trascorse a Castelrotto ed all'Alpe di Siusi (BZ), vi posto un po' di foto, comprese quelle del mercatino di Natale di merano e di Selva Val Gardena....

Iniziamo con l'Alpe di Siusi ed i sui bellissimi impianti sciistici....

1579_AlpediSiusi2009.jpg

1592_Castelrotto2009.jpg

1857_AlpediSiusi_2009.jpg

1858_AlpediSiusi_2009.jpg

1859_AlpediSiusi_2009.jpg

....l'amico Tano sarà contento di vedere anche qui la "C" blù.... :wink:
1860_AlpediSiusi_2009.jpg

1874_AlpediSiusi_2009.jpg

1875_AlpediSiusi_2009.jpg

Chiesetta di Siusi...
1602_Siusi2009.jpg

Castelrotto...
1606_Castelrotto2009.jpg

1607_Castelrotto2009.jpg

1609_Castelrotto2009.jpg

Concerto di corni alpini in piazza a Castelrotto
1871_Castelrotto_2009.jpg

Particolare delle finestre del Municipio decorate con i temi dell'Avvento dai bambini delle scuole elementari (è una bella tradizione di queste zone...)
1866_Castelrotto_2009.jpg

1873_Castelrotto_2009.jpg

1906_Castelrotto_2009.jpg

Mercatino di Natale di Merano...
1886_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

1887_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

1881_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

1882_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

1883_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

1884_MeranoMercatinodiNatale_2009.jpg

Selva Val Gardena...
1922_SelvaValGardena2010.jpg

1923_SelvaValGardena2010.jpg

1924_SelvaValGardena2010.jpg

....Spero vi siano piaciute, alcune sono di qualità non eccelsa, ma i limiti della mia macchina fotografica si fanno sentire.....

Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Bellisime foto e bellissimi ricordi.....sullAlpe di siusi ci sono stata 3 volte sia d'inverno che d'estate e sono posti bellissimi anche per chi come me cammina e non scia!!!!

migia ha detto:
Bellisime foto e bellissimi ricordi.....sullAlpe di siusi ci sono stata 3 volte sia d'inverno che d'estate e sono posti bellissimi anche per chi come me cammina e non scia!!!!
...visto il mio ginocchio malandato, quest'anno non ho sciato e devo dire che le passeggiate sono bellissime, se poi si concludono con una bella fetta di studel caldo ed una cioccolata fumante.... :wink:

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:
....l'amico Tano sarà contento di vedere anche qui la "C" blù.... :wink:
1860_AlpediSiusi_2009.jpg

fra un pò navigheranno solo lassù :lol: :lol: :lol:
Una delle scuole di sci era sponsorizzata da Costa Crociere, e devo confessare che ho partecipato ad un concorso che metteva in palio una crociera con loro (...a caval donato.... :wink: ), al limite, se la vinco ti invito... :lol: :lol: :lol:

ensisminor ha detto:
Castelrotto...
1606_Castelrotto2009.jpg

.....

Dai, non c'e solo la "C" tanto cara a Tano, se vogliamo ci sono anche le bow-windows sulla Promenade tanto care a noi!!!!!
Complimenti foto bellissime.
Ciao, ciao

L'atmosfera Natalizia che sanno creare in Alto Adige, è veramente MAGICA, in tutti i sensi.

bellissime !!
Mi fanno ricordare tutte le estati passate sull'Alpe e tutte le sciate fatte in Val Gardena... prima dell'avvento del Socio.... ora ho appeso gli sci al muro... ma d'estate non me la toglie nessuno!!

Caspita !!!! pensavo di essere tra i pochi a conoscere questo piccolo paesino, ed invece.....potremmo chiedere a Valyus di creare una sotto sezione del forum chiamata "Amici di Castelrotto e dell'Alpe di Siusi".... :lol: :lol: :lol:

E le "pucce" ( per chi non conosce : pane morbido a mo' di pizza con le spezie che poi diventa duro e si mantiene per mesi) del supermercato di Castelrotto??? e i dolci ed il te di Villa Fainela a Selva di val gardena ???
e la cena al' "Orlo del Bosco" a Ortisei ?????
e la kaisersmarrn ( frittella di uova vaniglia marmellata di mirtilli e zucchero a velo) che fanno al Rifugio Val d'Anna???
e lo strudel del Rifugio Comici???
mamma mia ho l'acquolina in bocca solo a parlarne!!!

ensisminor ha detto:
Caspita !!!! pensavo di essere tra i pochi a conoscere questo piccolo paesino, ed invece.....potremmo chiedere a Valyus di creare una sotto sezione del forum chiamata "Amici di Castelrotto e dell'Alpe di Siusi".... :lol: :lol: :lol:

:roll: :roll: ma non è meglio il ghiaccio dello Studio B :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:

:roll: :roll: ma non è meglio il ghiaccio dello Studio B :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cokj quei posti ...... se li conosci....non li eviti !!!

Mo' ti aumento il numero dei post cancellati. (se lo studio B è quel che penso)

Rodolfo ha detto:
Mo' ti aumento il numero dei post cancellati. (se lo studio B è quel che penso)

no lo studio B è ... :roll: :roll: :roll: :roll: uno studio che si trova in val di libertà quella vicino a val di passeggero in provincia dei mari :mrgreen: :mrgreen: , capito :?:

cirellina ha detto:
...e la kaisersmarrn ( frittella di uova vaniglia marmellata di mirtilli e zucchero a velo) che fanno al Rifugio Val d'Anna???

Qui non viene solo l'acquolina ma proprio fame :wink: , la kaisersmarrn mi fa venire in mente la gigantesca omelette ,sempre con marmellata di mirtilli e zucchero a velo, che in alcuni locali lo mettono come primo piatto anzichè come dolce...

scaccomatto ha detto:
cirellina ha detto:
...e la kaisersmarrn ( frittella di uova vaniglia marmellata di mirtilli e zucchero a velo) che fanno al Rifugio Val d'Anna???

Qui non viene solo l'acquolina ma proprio fame :wink: , la kaisersmarrn mi fa venire in mente la gigantesca omelette ,sempre con marmellata di mirtilli e zucchero a velo, che in alcuni locali lo mettono come primo piatto anzichè come dolce...
...aggiungerei anche un bel piatto di uova speck e patate.....