Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
mariaefiglio ha detto:ma siamo matti!!!!!!!!!!!!!?????????????????'
suddividere per classi gente che paga per divertirsi??????????????????
ma non sono bastate le classi sui bastimenti degli emigranti e i famosi treni dai sedili di legno???????????
ancora si parla di classi "sociali"????????????
perchè alla fine di questo si tratta
ai miei occho MSC ha perso, eppure tanto,
signori, per chi non è informato per questi motivi oggi succedeno ancora delle guerre
Cokj72 ha detto:Che bello finalmente ci sarà la prime e seconda classe (speriamo anche la terza così potrò fare una crociera con MSC)
Giuro che non salirò mai con una compagnia del genere :twisted:
Condivido al 100%lia68 ha detto:Anche a me non piace molto l'idea delle classi, ma alla fine se non vogliono "mischiarsi" alla folla peggio per loro. Il resto dell'umanità si divertirà molto di più nel resto della nave che mi pare sarà molto bella. Finalmente le piscine con copertura....Non so per il 2009 si vedrà.
Steve74 ha detto:o anche Celebrity con la cosiddetta “classe concierge” per suite e cabine esterne.
Personalmente ammiro molto Aponte perchè è riuscito dalle ceneri della Lauro e Starlauro a ricostituire una compagnia completamente italiana; Dare più scelte alla clientela non vuol dire fare divisioni di classe, è una scelta commerciale dovuta a richieste precise della clientela.Steve74 ha detto:MSC non è l’unica ad avere più classi!
C’è ad esempio Cunard con 3 classi e 3 ristoranti diversi in base alla classe, o anche Celebrity con la cosiddetta “classe concierge” per suite e cabine esterne.
Vi ricordate la Festival anche lì c’erano due classi suite Hilton (gestite della celebre catena alberghiera) e suite di seconda classe normali.
Quindi MSC non ha fatto niente di scandaloso!
MSC però poteva costituire un marchio premium italiano magri Aponte crociere (la famiglia Aponte è proprietaria di MSC).
ti quoto caro leo!perfettamente d'accordo! :wink:leo ha detto:Cokj72 ha detto:Che bello finalmente ci sarà la prime e seconda classe (speriamo anche la terza così potrò fare una crociera con MSC)
Giuro che non salirò mai con una compagnia del genere :twisted:
Vorrei far osservare un particolare. Msc non è come Rccl o Carnival che posseggono diverse compagnie di navigazione, da quelle " commerciali" alle extralusso. Msc è una piccola compagnia (a livello mondiale) che ha sentito l'esigenza di dare la possibilità di avere servizi più esclusivi a bordo di una nave.
In fondo questo già esiste vedi Costa Samsara. Lì è tutto dedicato al benessere ma si usufruisce di un servizio diverso dagli altri.
Se si va in crociera con qualsiasi compagnia e si prende una Suite che il servizio sia migliore rispetto alle altre cabine è anche naturale.
Poi esistono i ristoranti a pagamento e altri servizi.
Direi che Msc è molto più democratica di Carnival O Rccl.
Io non potrò mai permettermi una cabina sulla Seabourn Spirit e a malapena posso arrivare ad Azamara.
Anche Costa, con Luminosa , farà qualcosa di simile.
Saluti
Leo
mariaefiglio ha detto:ma siamo matti!!!!!!!!!!!!!?????????????????'
suddividere per classi gente che paga per divertirsi??????????????????
ma non sono bastate le classi sui bastimenti degli emigranti e i famosi treni dai sedili di legno???????????
ancora si parla di classi "sociali"????????????
perchè alla fine di questo si tratta
ai miei occho MSC ha perso, eppure tanto,
signori, per chi non è informato per questi motivi oggi succedeno ancora delle guerre
A me non dispiace l'idea di avere una parte riservata alla nave per i clienti delle suite...ad esempio al Festival prevedeva il ristorante e secondo me l'idea non era niente male.Steve74 ha detto:MSC non è l’unica ad avere più classi!
C’è ad esempio Cunard con 3 classi e 3 ristoranti diversi in base alla classe, o anche Celebrity con la cosiddetta “classe concierge” per suite e cabine esterne.
Vi ricordate la Festival anche lì c’erano due classi suite Hilton (gestite della celebre catena alberghiera) e suite di seconda classe normali.
Quindi MSC non ha fatto niente di scandaloso!
MSC però poteva costituire un marchio premium italiano magri Aponte crociere (la famiglia Aponte è proprietaria di MSC).