• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

sai ancora mi brucia...
ho ripiegato...con calma...perdendo ogni vantaggio chhe la compagnia mi offriva per l'inconveniente...con una crociera alternativa...sulla classica...sempre da quella parte del mediterraneo...una crociera che tocca posti meno tradizionali...ma poi anche qui l'inghippo dell'abbattimento dei costi...son un pò scottata...ovviamente un piccolo(picolissimo)up grade che non mi cambia la situazione l'ho avuto ma...mi sono sentita in balia delle onde..
nonostante ciò ho già prenotato per aprile 2013..un classico e sicuro "profumo di agrumi"...ma mi intriga...istambul...la fascinosa...mi sa che ci ricasco...

almeno un piccolo miglioramento lo hai avuto........io per la terza volta consecutivo non ho avuto nessun miglioramento di cabina....nonostante ho richiesto up per telefono. per questo motivo, dico basta alle prenotazione con largo anticipo. quasi sicuramente costa ha chiuso con me. e ti suggerisco di non cadere nella "voglia" di prenotare con largo anticipo......pagherai solo di piu'. senza nessuna convenienza.

Però che furbetti alla Costa. Io sono solita prendere sempre una cabina con gran balcone di poppa. Ora sull'Atlantica nel 2013 diventeranno mini suite, con oltre 200 euro in più a persona. Questa cosa non mi piace.

Veronica non ti capisco ? Le minisuite sono solo le due del ponte cinque. Le Grand Suite sono ponte 4 e 6 e 7. A ponte 8 le Wellness.

Un saluto.

Tano, hai ragione. Ho scritto Atlantica per un lapsus perchè sono stata due volte ai Caraibi proprio con l'Atlantica e ormai per me le due cose sono associate...
Intendevo invece la Luminosa. Laddove sulle altre navi si trovano le cabine con gran balcone di poppa, sulla Luminosa risultano essere mini suite. Ho fatto la simulazione per le perle de Caribe a gennaio 2013 e ho trovato questa sorpresa.

Sono riuscito a scaricare il PDF... evvai!!!

io invece non ancora , ho preso solo qualche pagina del giro del mondo 2014 di deliziosa e poi il giro del mondo sud di NeoRomantica, che è davvero stimolante per chi viaggia su webcams ....

spero che ci sia qualcuno che faccia il viaggio , aspettavo news di Titusone o Linghia per il diario del giro del mondo 2011/2012 , ma secondo me stanno ancora riordinando le foto !!!! ;-) spero si facciano sentire quando possono

Tano, hai ragione. Ho scritto Atlantica per un lapsus perchè sono stata due volte ai Caraibi proprio con l'Atlantica e ormai per me le due cose sono associate...
Intendevo invece la Luminosa. Laddove sulle altre navi si trovano le cabine con gran balcone di poppa, sulla Luminosa risultano essere mini suite. Ho fatto la simulazione per le perle de Caribe a gennaio 2013 e ho trovato questa sorpresa.

Su Luminosa e Deliziosa a poppa ti trovi le suite che hanno un balcone molto amplio a L , lungo dalla parte della fiancata, poco lungo sulla larghezza della poppa : Quello della Atlantica e cento volte meglio perche é all´inversa e ti fa sentire padrone da quella posizione, come la cabina, separata in due ambienti, sono stupende.
Invece la suite di Luminosa e Deliziosa sono " solo " grandi, ma in se la cabina non dice niente.
Meglio le Grand suite o suite delle fiancate che hanno un ´isola che separa.
Invece le minisuite della serie Farcus non dicono niente, non hanno neanche l´idromasaggio !!! meglio lasciarle stare.
Le cabine con grande balcone di Atlantica e Mediterranea sono una presa in giro, dalla ringhiera la parte inferiore parte in triangolo mentre in una cabina normale scende verticalmente.

Un saluto.

Ciao!
Sono tornata ieri dalla bellissima crociera "Le perle del Caribe" con costa Luminosa e già sto pensando alla prossima: ho appena guardato catalogo 2013, speravo che ci sia ancora la proposta per Caribe Verde o Caribe Blu come nell'anno 2012 ma non c'è più :( come mai?
Per caraibi 2013 ci sono soli due: Perle del Caribe e Caraibi Magici. Volevo invece Caraibi Verde o Blu o Mix ma non c'è più, come mai?????

Le cabine con grande balcone di Atlantica e Mediterranea sono una presa in giro, dalla ringhiera la parte inferiore parte in triangolo mentre in una cabina normale scende verticalmente.

Un saluto.

Anche sulle altre navi è così, sono appena scesa da Pacifica e il discorso è uguale. Ma io prediligo questo tipo di cabina perchè mi piace stare a poppa senza spendere i soldi della panorama suite .
E' proprio questo tipo di cabina, con gran balcone che sulla Luminosa a 2013 diventa mini suite. Mi sembra ridicolo perchè se quella è una minisuite allora è una presa in giro...
D'altronde non ho mai capito il discorso delle tipologie delle cabine. Sull'Atlantica ho avuto la 5266 come panorama suite, con relativo costo.
L'anno dopo sulla Serena ho avuto la 6485, stessa e identica cabina nella stessa posizione. Però era una minisuite... boh!

Ciao!
Sono tornata ieri dalla bellissima crociera "Le perle del Caribe" con costa Luminosa e già sto pensando alla prossima: ho appena guardato catalogo 2013, speravo che ci sia ancora la proposta per Caribe Verde o Caribe Blu come nell'anno 2012 ma non c'è più :( come mai? Per caraibi 2013 ci sono soli due: Perle del Caribe e Caraibi Magici. Volevo invece Caraibi Verde o Blu o Mix ma non c'è più, come mai?????

Scelta di programmazione. Solo due navi ai Caraibi e Caraibi mix non più riproposto anche perché si dice che non abbia avuto grande successo.

ieri sera ho guardato bene il catalogo, ci sono belle cose "tipo il giro del mondo sud" con finalmente tappe in Africa ma è da un po' di tempo a questa parte che noto che le "belle cose" sono sempre per crocieristi di nicchia ovvero per quelli che possono permettersi di girare il mondo senza problemi di ferie ecc...Trovo invece alquanto deludente il nostro caro Mediterraneo ovvero trovo sempre più deludenti le crociere per quelli che possono spingersi non troppo lontano da casa nei periodi classici...Le crociere di natale /Capodanno sono una presa in giro, quelle della Deliziosa in particolare! Natale a Katakolon? ma per favore...Le Canarie non sono state prese assolutamente in considerazione e neanche le Azzorre come molti si auguravano...Trovo che la Costa Classica sia una scelta alquanto sbagliata per es. x Oltre le Colonne d'Ercole ed altri giri del mediterraneo, ci voleva una nave più grossa...Sono convinto che molti si sposteranno su MSC per le partenze riguardanti il Mediterraneo Occidentale.

Bella novità!
Ora anche i bambini sopra i 4 anni pagano la quota di servizio. Fra i 4 ed i 14 anni la pagheranno per metà, oltre (dai 15 ain poi) intera come gli adulti!!!
Grazie Costa

Bella novità!
Ora anche i bambini sopra i 4 anni pagano la quota di servizio. Fra i 4 ed i 14 anni la pagheranno per metà, oltre (dai 15 ain poi) intera come gli adulti!!!
Grazie Costa

Ma dove l'hai visto? Ho già provato a fare diversi preventivi sul sito pe crociere dell'anno prossimo e in nessuna c'è la quota di servizio per i bambini fino a 14 anni come adesso...forse ti sbagli

Salve Vittog,
nel nuovo catalogo anteprima 2013, nelle varie pagine dedicate agli itinerari compare il prezzo delle quote di servizo a seconda dell'età.
In ogni modo a pagina 248 del medesimo catalogo (scaricabile dal sito Costa) è dettagliato il tutto ovvero:
quote di servizio gratuite sotto i 4 anni, al 50% dai 4 ai quattordici anni, intere dai 15 in poi.
Nello specifico: quota dai 15 anni in poi per le transatlantiche > 11,00 $ USA al giorno le altre 7,00€ giorno.
Saluti

Hai ragione ma dove c'è l'indicazione della crociera, di fianco sono indocate le quote di servizio e per il 2013 sono le stesse del 2012 sia in euro che in dollari e i bambini non le pagano, controlla

ieri sera ho guardato bene il catalogo, ci sono belle cose "tipo il giro del mondo sud" con finalmente tappe in Africa ma è da un po' di tempo a questa parte che noto che le "belle cose" sono sempre per crocieristi di nicchia ovvero per quelli che possono permettersi di girare il mondo senza problemi di ferie ecc...Trovo invece alquanto deludente il nostro caro Mediterraneo ovvero trovo sempre più deludenti le crociere per quelli che possono spingersi non troppo lontano da casa nei periodi classici...Le crociere di natale /Capodanno sono una presa in giro, quelle della Deliziosa in particolare! Natale a Katakolon? ma per favore...Le Canarie non sono state prese assolutamente in considerazione e neanche le Azzorre come molti si auguravano...Trovo che la Costa Classica sia una scelta alquanto sbagliata per es. x Oltre le Colonne d'Ercole ed altri giri del mediterraneo, ci voleva una nave più grossa...Sono convinto che molti si sposteranno su MSC per le partenze riguardanti il Mediterraneo Occidentale.

Dimenticavo un'altra cosa...a volte penso che il questionario di fine crociera non venga proprio preso in considerazione, tutti chiedono sempre (da quello che sento dire) che tappe come ad esempio Barcellona durino un giorno intero invece niente...si continua imperterriti a fare mezza giornata in una città bellissima...