claudiopela
Member
Grazie Prof
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Benvenuto a Salabc ed ecco la risposta per il dress code a bordo.
Le serate sono divise in tre tipologie:
Formal. E' la serata di gala, una a settimana. Di rigore l'abito scuro per gli uomini. In realtà ho capito che gli americani in vacanza (a differenza degli inglesi) non amano vestirsi in questo modo. E di recente la compagnia ha specificato che il dress code vale solo per il ristorante Atlantide e quello di cucina francese (Dame). In sostanza se vi annoia l'abito scuro, potete vestirvi normalmente e quella sera andare al grill o al ristorante italiano e nessuno dirà nulla. Da questo punto di vista, secondo me, sulle navi Silversea l'ambiente è molto meno ingessato rispetto ad altre compagnie luxury come Seabourn. E questo è un aspetto apprezzato dagli americani (anche quelli milionari) che durante il giorno abbiamo sempre visto in giro con le loro camicie a scacchi e il bicchierone di caffè perennemente in mano, come nelle serie tv.
Informal. Serate con giacca senza cravatta.*
Casual. Serate anche in tshirt o camicia senza giacca (sono la maggioranza).
Come per altre compagnie, dalle 18 in poi non si può andare in giro nei saloni con infradito e calzoncini.*
Già in fase di prenotazione viene visualizzato sul sito l'ordine e la tipologia delle serate così uno può organizzarsi e caso mai svicolare la serata di gala.
Se ci sono altre curiosità, chiedete pure!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Buongiorno e grazie ancora a Miriam e Claudio. Per i teli: in suite si trovano due teli personali che si possono portare giù quando si scende per andare in spiaggia e vengono poi sostituiti sempre in suite con altri puliti al ritorno. Quelli a bordo piscina restano in uso li. Un caro saluto!