• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caviale, aragosta e champagne ogni giorno

  • Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto a Salabc ed ecco la risposta per il dress code a bordo.
Le serate sono divise in tre tipologie:
Formal. E' la serata di gala, una a settimana. Di rigore l'abito scuro per gli uomini. In realtà ho capito che gli americani in vacanza (a differenza degli inglesi) non amano vestirsi in questo modo. E di recente la compagnia ha specificato che il dress code vale solo per il ristorante Atlantide e quello di cucina francese (Dame). In sostanza se vi annoia l'abito scuro, potete vestirvi normalmente e quella sera andare al grill o al ristorante italiano e nessuno dirà nulla. Da questo punto di vista, secondo me, sulle navi Silversea l'ambiente è molto meno ingessato rispetto ad altre compagnie luxury come Seabourn. E questo è un aspetto apprezzato dagli americani (anche quelli milionari) che durante il giorno abbiamo sempre visto in giro con le loro camicie a scacchi e il bicchierone di caffè perennemente in mano, come nelle serie tv.
Informal. Serate con giacca senza cravatta.*
Casual. Serate anche in tshirt o camicia senza giacca (sono la maggioranza).
Come per altre compagnie, dalle 18 in poi non si può andare in giro nei saloni con infradito e calzoncini.*
Già in fase di prenotazione viene visualizzato sul sito l'ordine e la tipologia delle serate così uno può organizzarsi e caso mai svicolare la serata di gala.
Se ci sono altre curiosità, chiedete pure!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie infinite Prof.
 
Per completare l'argomento buffet ho trovato qualche altra foto e la inserisco a mo' di consolazione visto che questo è un periodo di dieta ferrea...
Qui si può vedere la varietà di olii aromatizzati a disposizione per condire

fd345276-43bb-4bd9-bfa9-c005fa285af3

L'incontro ravvicinato con questo salmone non è stato disprezzabile...

4d8458e1-be4b-4fc7-adb9-14b6fe2ededa

6aeac2dc-8625-4c06-9f88-a28430acd234

Ed era impossibile non fermarsi ai tavoli dei dolci (però il dietologo non ha voluto saperne di questa scusa)

a126b37b-3837-4f59-b5aa-4f0110946cce

d8e3ff65-4a46-4e21-bef7-f3d281733f88
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ohooooooo se il cibo al ristorante è di ottima qualità, la presentazione al buffet è sublime.........pssst hai assaggiato quella torta al cioccolato...di cui ho visto scritto "Jolly"??????
 
Ahimè ho assaggiato tutto, ecco il problema....sulla qualità del cibo anche al buffet non aggiungo altro. Chi ha seguito il diario qualche pagina fa ha potuto conoscere l’executive chef che è Dioniso Garay Di Manso, dii Ischia. Lo voglio salutare ancora attraverso il diario, buona parte del merito è suo. È anche il responsabile degli approvvigionamenti nei vari porti e dalla sua stanzetta nelle cucine controlla personalmente tutto quanto sta per uscire verso i ristoranti
 
C'è da segnalare anche l'Arts Cafè (si trova sulla Spirit e sulla Silver Muse). E' un comodo e fornitissimo bar con terrazza, impreziosito da riproduzioni di opere d'arte e sedie di design che richiamano famosi quadri. A qualunque ora si trovano snack salati e dolci e anche bevande detox (servono anche quelle!).

IMG_20180724_121256

IMG_20180724_141108
 
Infine non sarebbe giusto completare il diario senza citare il nostro butler Narottam che ci ha riempito di coccole. E' lui che ha portato puntuale la colazione o il pranzo in suite, si è occupato dei particolari, delle nostre richieste, cercando di sollevarci da piccole difficoltà del tipo andare in reception a farsi cambiare la card perché smagnetizzata. Ha fatto trovare le scarpe lucidate nella cabina armadio prima della cena di gala. E poi la sera che tornavamo stanchi da Sorrento ha preparato la vasca da bagno già piena fino all'orlo di schiuma e bollicine.
 
Ed è stato sempre il butler ad occuparsi delle valigie all'arrivo. Poi il giorno prima della partenza sono ricomparse lavate sopra i cavalletti...Purtroppo è il segnale che la crociera sta per finire. E il sigh sigh è stato inevitabile!

IMG_20190501_144812

Io ne approfitto per ringraziare quanti hanno seguito questo diario e salutare. Ma se avete altre domande e curiosità sono sempre qui.
 
Ma come hai già finito????
Io mi sentivo già a bordo.........

..............................i teli mare per la piscina si possono portare anche in spiaggia?
 
Buongiorno e grazie ancora a Miriam e Claudio. Per i teli: in suite si trovano due teli personali che si possono portare giù quando si scende per andare in spiaggia e vengono poi sostituiti sempre in suite con altri puliti al ritorno. Quelli a bordo piscina restano in uso li. Un caro saluto!
 
Buongiorno e grazie ancora a Miriam e Claudio. Per i teli: in suite si trovano due teli personali che si possono portare giù quando si scende per andare in spiaggia e vengono poi sostituiti sempre in suite con altri puliti al ritorno. Quelli a bordo piscina restano in uso li. Un caro saluto!

Grazie....gentilissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top