• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebration Key milionesimo ospite

Rodolfo

Super Moderatore
In soli 5 mesi, dall'inaugurazione lo scorso luglio, la destinazione privata di Carnival, Celebration Key, ha accolto ben un milione di ospiti.
Un aspetto in linea con il nuovo modo, sempre più diffuso, di andare in crociera, passando dai divertimenti a bordo a quelli a terra.
Direi che le varie compagnie, attraverso le loro isole o destinazioni dedicate, abbiano colto nel segno nell'aver organizzato tali nuovi prolungamenti della nave a terra.
Hanno catturato, nel caso di Carnival, un milione di persone che invece di disperdersi sul territorio e disperdere le loro spese, le hanno concentrate negli ambienti creati allo scopo, aumentando in modo esponenziali le loro entrate.

 
Rodolfo, condivido certamente le tue osservazioni, sono realtà. Qui però viene meno il modo di fare crociera che anni fa abbiamo conosciuto e apprezzato, dove la destinazione era il fattore più importante e attraente. La crociera, per me e per tanti, è conoscenza, divertimento ma anche cultura, che permette di visitare luoghi e città che offrono siti interessanti sotto diversi punti di vista.

Anch'io, intendiamoci, in una crociera vado a cercarmi la bella spiaggia, per una giornata di bel mare, ma non solo quella...

Ricordate le pubblicità delle crociere di 20/30 anni fa, erano tutte fondate sui luoghi che la nave toccava, e venivano enfatizzate le bellezze culturali e naturalistiche offerte nei vari itinerari. Oggi invece, oltre che presentare la nave come principale meta del viaggio, vengono mostrati parchi acquatici, giochi vari, ristoranti e bar in tema. Ormai, lo sappiamo, il trend e il mercato cercano il massimo divertimento, e Celebration Key e siti simili lo dimostrano. Ce ne faremo una ragione, ma resta un pò di malincuore...
 
Sono assolutamente d'accordo con te Gabriele, ho solo interpretato un dato di fatto che si sta continuamente ampliando e non solo nelle acque americane.
Significa, nel caso di Celebration Key, di circa 7000 persone al giorno, i passeggeri di due navi medie dirottati da luoghi culturali o di interesse particolare, ad alimentare le entrate di Carnival.
 
Top