• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebration, Thomson Cruises

Rodolfo

Super Moderatore
La nave doveva partire da Liverpool per una mini crociera di 4 giorni con scalo a Cork e a Dublino. Al momento di partire il Comandante annunciava che la nave non sarebbe partita per le avverse condizioni meteo; numerose corse di traghetti erano state cancellate in quel tratto di mare e altre navi si erano trovate in difficoltà. Proteste dei passeggeri, ma la nave non si è mossa.
Il mattino successivo la giornata si presentava chiara, ma il Comandante comunicava che non sarebbe partito ugualmente. Anche se su Liverpool splendeva il sole, una nuova, forte depressione si stava presentando al largo ed in avvicinamento sulla rotta della Celabration. Nave ancora ferma con parte dei passeggeri che lasciava la nave ed un'altra che trascorreva i restanti giorni a bordo.
Al di là della soluzione che verrà adottata in merito ai rimborsi, mi chiedevo quale sarà la posizione del Comandante nei confronti della Compagnia. La sua decisione, per quanto corretta dal suo punto di vista, avrà avuto il placet della Thomson? Non è che tali decisioni vengano prese di sovente sulle navi passeggeri o sbaglio?
Bridge, Uno, voi che ne dite?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Celebration, Thomson Cruises

Sono decisioni che Difficilmente un comandante prende da solo, anche se a lui resta l'ultima parola.
 
T

tano

Guest
Re: Celebration, Thomson Cruises

Anche se non sono un marinaio, credo che il comandante sia stato un grande, sempre e quando non sia uscito dal porto perche riteneva che metteva in pericolo la vita dei suoi croceristi.
Probabilmente perderá il posto, probabilmente no, ma c´é bisogno di comandanti con palle che decidono senza scaldarsi di come la possa prendere l´armatore.Credo che molti disastri, specialmente nel mondo dei containers, la colpa viene dalla compagnia e dalla paura d´un uomo di perdere il posto.

uN saluto.
 
Top