• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Constellation 29/01-10/02 Singapore -Thailandia -Vietnam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aurachiara

Active member
Ringrazio tutti per i complimenti fatti al diario.
Come dici bene tu Gianni ogni viaggio serve per rendere noi più ricchi interiormente e per farci comprendere che siamo tutti cittadini del mondo.
Vorrei fare alcune considerazioni sulla nave e sull'itinerario.
Per noi è stata la prima volta che viaggiavamo con la Celebrity abbiamo trovato una nave sobria con una sevizio impeccabile sicuramente piena ma senza essere affollata, l'unica fila fatta è stata per il ritiro dei passaporti quando dovevamo scendere a Bangkok. A bordo la nazionalità prevalente era quella tedesca, il comandante era greco e l'hotel Director Italiano. Abbiamo sempre mangiato bene, anche se il cibo era più vario al ristorante piuttosto che al buffet. Aragosta e filetto alla Wellington in una delle tre serate eleganti. Menu in italiano ma non il Today che era in inglese. Per quanto riguarda l'itinerario posso dire che ho apprezzato molto questo alternare di giorni di navigazione con scali anche molto intensi. I due giorni e mezzo fermi a Bangkok hanno dato una particolare rilevanza alla crociera stessa permettendo una visita della città più accurata.
 

aurachiara

Active member
e2aa65444bbeaa5117d757155f1824b8.jpg


b198c5da614964d39c29a5fd3426e52a.jpg

de58a7d491ce19dde86e6da418544e67.jpg

3a69aec10e81bd41582eef297376f6fd.jpg

738bc2f17820b122be4d2abc3e564035.jpg

[/img][/url]IMG_5632 by barbara marcoionni,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

salabc

Active member
bellissimo diario grazie
vedo che hai fatto crociere con NCL e con Holland america
come poni celebrity in confromto a queste compagnie?
 

aurachiara

Active member
Buon giorno Salabc,grazie per i complimenti, per quanto attiene alla tua domanda debbo dire che Celebrity ed Holland si equivalgono stessa attenzione al cliente al rientro in nave con distribuzione di bevande calde o fredde e di salviette rinfrescanti;In Holland per ho notato una cura maggiore, per esempio al buffet non ti servivi da solo ma c'era sempre qualcuno a riempire i piatti per te su tua indicazione, al ristorante i piatti erano segnati con il loro logo e inoltre il caffè dopo il pasto era gratis mentre su celebrity si pagava 5 dollari, sul ponte dove prendevi il sole giravano camerieri con acqua fresca. Entrambe le compagnie ci hanno rimborsato le quote per il mancato sbarco in un porto, particolare notato perchè sulla MSC non mi è mai successo. Altra cosa che va a favore della Holland è il prezzo delle bevande notevolmente inferiore .
 

Miryam

Well-known member
Grazie per avermi fatto viaggiare con te virtualmente in un mondo a me sconosciuto.
Ho avuto piacere rivedere la nave in cui avevo fatto visita come ospite e quella scalinata mi è rimasta nel cuore.

Durante la stesura del diario non ti ho posto alcuna domanda per non interrompere il tuo bel racconto, ora ti chiedo delucidazioni sul MyTime Choice: come funziona?
 

salabc

Active member
Buon giorno Salabc,grazie per i complimenti, per quanto attiene alla tua domanda debbo dire che Celebrity ed Holland si equivalgono stessa attenzione al cliente al rientro in nave con distribuzione di bevande calde o fredde e di salviette rinfrescanti;In Holland per ho notato una cura maggiore, per esempio al buffet non ti servivi da solo ma c'era sempre qualcuno a riempire i piatti per te su tua indicazione, al ristorante i piatti erano segnati con il loro logo e inoltre il caffè dopo il pasto era gratis mentre su celebrity si pagava 5 dollari, sul ponte dove prendevi il sole giravano camerieri con acqua fresca. Entrambe le compagnie ci hanno rimborsato le quote per il mancato sbarco in un porto, particolare notato perchè sulla MSC non mi è mai successo. Altra cosa che va a favore della Holland è il prezzo delle bevande notevolmente inferiore .

grazie mille
 

aurachiara

Active member
Per Miryam, purtroppo non so cosa sia il my time Choice, puoi spiegarmi tu di cosa si tratta? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Per Miryam, purtroppo non so cosa sia il my time Choice, puoi spiegarmi tu di cosa si tratta? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao forse mi sono spiegata male.
Quando puoi scegliere l'orario di cena, mi puoi spiegare come funziona?
Bisogna comunicarlo a bordo e a chi?
 

aurachiara

Active member
Ah non avevo capito! Noi in fase di prenotazione avevamo richiesto il my time ma nel fare il check-in mi sono resa conto che ci avevano dato il turno fisso delle ore 20.30, ho chiamato Celebrity e mi hanno risposto che la nave era piena e che molti avevano chiesto Il my time per cui avevano dovuto fare una cernita; ma avrebbero cercato di accontentarmi. Sulla nave mi sono accorta che avevano mantenuto il turno fisso. Allora siamo andati a chiedere e ci siamo resi conto che il tavolo era per due persone. La mia preoccupazione lo stare a tavola e non riuscire a sostenere una conversazione poiché il mio inglese non è certo fluente. Per cui non ti so rispondere. Posso dire che il ristorante è su due piani (4 e 5 ponte) sul ponte 4 c’è il my time sul 5 l’orario fisso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top