• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Constellation - Emirati e Oman - 2 gennaio 2017

Mcri48

New member
Buongiorno, il 2 gennaio prossimo ci imbarcheremo a Abu Dhabi sulla ''Celebrity Constellation'' per la durata di 10 gg. Per gli Emirati ho visto non occorre piu' il visto, mentre entrando in Oman ci vuole. Come per altre persone delle quali ho letto le informazioni, anch'io non riesco a sapere nulla di preciso, ma credo di capire che per scendere in Oman provvedera' direttamente a bordo la Compagnia Celebrity. Qualcuno me lo puo' confermare per cortesia?
Chissa' se tramite questo utilissimo forum trovero' altri crocieristi italiani.... che fanno la nostra stessa crociera, sarebbe bello!!!
Inoltre qualcuno ha gia' fatto questo itinerario con questa nave?? Com'e' andata?
Buon forum a tutti!!! MCristina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per sapere se altri effettueranno la tua setssa crociera devi consultare l'argomento "Incontriamoci a bordo".

Per quanto riguarda i visti direi che non sono richiesti. Io sono stato ad aprile e ci torno il mese prossimo, ma senza alcun visto.
 

ENRICO747

Active member
Ciao, saro' anche io a Muscat con Constellation, ma il prossimo mese...il visto e' acquistabile a bordo, mi e' stato comunicato per mail dalla compagnia.
Nessun visto per gli Emirates.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Avranno cambiato sistema, non so che dirti...
Io ho la mail di Royal che dice cosi'...se sono dei caciottari poi non lo so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
A completezza di informazione...
6275a17d7af1028f29e55e85b75d1b3b.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la precisione mi era stata consegnata a bordo la Landing Card che si doveva esibire ad ogni transito alle Autorità locali e riconsegnata obbligatoriamente al rientro definitivo in nave, pena difficoltà anche di partenza della nave.
 

ENRICO747

Active member
Per la precisione mi era stata consegnata a bordo la Landing Card che si doveva esibire ad ogni transito alle Autorità locali e riconsegnata obbligatoriamente al rientro definitivo in nave, pena difficoltà anche di partenza della nave.

Ma questo quando..?
Magari l'Oman ha successivamente introdotto il visto a pagamento...
Anche il Qatar ad esempio ha cambiato recentemente la politica sui visti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Tranquilla Maria a dicembre ti aggiornero' su com'e' andata[emoji6]
Spero abbia ragione Rodolfo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Anch'io a questo punto sono interessata al discorso visti, sono forse o.t. perché partirò con msc, però, concedetemi di intrometttermi nella vostra conversazione. Loro per ora non mi hanno chiesto o informato di niente, fra l'altro, imbarchiamo ad Abu Dhabi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal Link MSC


Imbarco Emirati Arabi Uniti (Dubai/Abu Dhabi):
Si fa riferimento alle crociere all'interno degli Emirati Arabi Uniti, con origine/destinazione e transito in Oman, Bahrain e Qatar. Tutti i passaporti devono essere validi almeno 6 mesi dalla data di partenza dagli Emirati Arabi Uniti e per soggiorni fino a tre mesi. (Si prega di fare riferimento alle procedure del proprio paese per ulteriori informazioni)
 

Mcri48

New member
Tranquilla Maria a dicembre ti aggiornero' su com'e' andata[emoji6]
Spero abbia ragione Rodolfo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio Enrico747. Le notizie che ho riportato all'inizio riguardo i visti le ho lette su ''Viaggiaresicuri.it'' che consulto di sovente, rimane appunto da capire come e quando effettuare il visto per l'Oman con questa Compagnia...... Attendo tue nuove notizie piu' avanti, grazie ancora. Vedo che sei di Genova. E' la mia citta' nativa e quando vedo questo nome e' sempre un'emozione....Buon viaggio!!!
 

Mcri48

New member
Tranquilla Maria a dicembre ti aggiornero' su com'e' andata[emoji6]
Spero abbia ragione Rodolfo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, bentornato, allora com'e' andata la crociera e il visto in Oman?? Hai qualche informazione particolare da darmi riguardo a questo itinerario e la vita di bordo?? Grazie a presto
 

ENRICO747

Active member
Celebrity Constellation - Emirati e Oman - 2 gennaio 2017

Carissima, grazie.
La crociera e' andata meravigliosamente bene, il mio itinerario era molto diverso dal vostro essendo una crociera di posizionamento...
In comune credo ci siano gli scali di Muscat ed Abu Dhabi.
In entrambi i paesi non e' stato necessario alcun visto, in Oman consegnano una carta provvisoria ad ogni passeggero al momento dello sbarco, una sorta di visto giornaliero gratis, la quale va riconsegnata al momento del ritorno a bordo.
Ad Abu Dhabi invece proprio nulla...
La nave ha la sua eta'... ma a parte qualche intervento di manutenzione...l'ho trovata tenuta benissimo, non gli avrei dato 15 anni di vita...
E' stata la mia prima crociera Celebrity, la mia prima crociera con una compagnia straniera e la prima cosi' lunga...la differenza principale, oltre la lingua di bordo, é stata la squisitezza del personale...mi spiace dirlo (per i concorrenti) ma la differenza é davvero evidente e lampante, sorrisi e gentilezza a non finire, mai visto nulla di simile su altre..........compagnie, o almeno non a questo livello.
Cucina...il ristorante e' anni luce superiore rispetto alla concorrenza italiana (parere mio personale), in quantita' e qualita'. Il buffet invece...insomma...si puo' migliorare.
Animazione tasto dolente...quasi inesistente...ma a molti non interessa...
Spettacoli a teatro molto molto vari, dal mago al pianista, dalla violinista al comico, passando per il classico show con ballerini ed acrobati..
Il ristorante non e' preassegnato...la sera ci si reca al San Marco (unico ristorante comune) e si chiede un tavolo. Il tavolo si puo' comunque prenotare...non so bene come funzioni perché non l'ho mai fatto.
Non mi stupisce che in pochi abbiano risposto a questo post, anzi 1 credo...nella mia crociera eravamo circa 1200, italiani 3, mai visti gli altri due...(questo aspetto all'inizio non mi piaceva...alla fine si é rivelato un fattore assai vincente).
Scusate se ho invaso il vostro post...con argomenti non proprio da "incontriamoci a bordo"...
Buona crociera a tutti voi[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mcri48

New member
Grazie Enrico, molto bello il tuo racconto e utilissime le informazioni. Il momento si avvicina, ma queste due settimane sono interminabili...anche perche' sono ansiosa di ricevere i documenti di viaggio per capire in quale ponte ci hanno sistemato. So che fra i receptionists c'e' chi parla italiano, intanto vedremo di capirci con loro, poi ce la caveremo come al solito in altre situazioni simili. Mi sono resa conto che staremmo troppe ore in giro al nostro arrivo ad A.D.(ore 01.00 del 2 gennaio) quindi qualche giorno fa mi sono decisa a prenotare l'hotel per 1 notte, dato che ho saputo che il check-in sara' dalle ore 11.30 alle 16.30 del 2 genn. Chissa' se riusciremo nel frattempo a fare un giro per il centro.....chissa'. Un grande saluto a Genova!!!! Grazie
 

ENRICO747

Active member
Grazie Enrico, molto bello il tuo racconto e utilissime le informazioni. Il momento si avvicina, ma queste due settimane sono interminabili...anche perche' sono ansiosa di ricevere i documenti di viaggio per capire in quale ponte ci hanno sistemato. So che fra i receptionists c'e' chi parla italiano, intanto vedremo di capirci con loro, poi ce la caveremo come al solito in altre situazioni simili. Mi sono resa conto che staremmo troppe ore in giro al nostro arrivo ad A.D.(ore 01.00 del 2 gennaio) quindi qualche giorno fa mi sono decisa a prenotare l'hotel per 1 notte, dato che ho saputo che il check-in sara' dalle ore 11.30 alle 16.30 del 2 genn. Chissa' se riusciremo nel frattempo a fare un giro per il centro.....chissa'. Un grande saluto a Genova!!!! Grazie

Dimenticavo...se avete bisogno di assistenza in reception...chiedete di Alex (Alexandra), una ragazza rumena che parla un ottimo italiano. E' contentissima di parlare con passeggeri italiani per poter esercitare la lingua, e' una ragazza davvero fantastica!
Ancora buona crociera!
P.S. Al terminal di AD c'e' il wifi:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Dimenticavo...se avete bisogno di assistenza in reception...chiedete di Alex (Alexandra), una ragazza rumena che parla un ottimo italiano. E' contentissima di parlare con passeggeri italiani per poter esercitare la lingua, e' una ragazza davvero fantastica!
Ancora buona crociera!
P.S. Al terminal di AD c'e' il wifi:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, hai intenzione di fare un diario?

Hai fatto una bella crociera, con un itinerario interessante, su una compagnia premium... dai..perchè no? :)

Ciao
 
Top