• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity cruises orario cena da definire

Lord Revan

Member
L'aperitivo con il Sushi era un must per me :)
Per il select dining, c'è un piano apposito del ristorante, e ogni sera si mangia con commensali diversi e anche con camerieri diversi... I tavoli sono di tutte le grandezze...
Si attende un secondo che arrivi il cameriere, e si viene accompagnati al proprio tavolo
sempre che non si sia chiesto espressamente prima di avere un tavolo per 2..come ho fatto io. Per tanto io mangerò all'orario che mi pare...al tavolo che mi pare
 

SOFY

New member
Scusate ,io non ci capisco più niente!!!
Io ho prenotato in agenzia una crociera a luglio con la Celebrity Reflection, ,facendo inserire nel conteggio totale anche la mance ,ma mi è stato detto che avendo prenotato una cabina con il balcone nella categoria 2d garantita ,non è possibile scegliere il turno cena!!!, ma non si è detto che su Celebrity il turno è a scelta?
io non posso rischiare di andare in Crociera e dovere cenare alle 18,00 ...,con due figli vorrebbe dire iniziare a prepararsi alle 17!!!
 

silvia68

Member
Ciao
se hai pagato le mance al momento della prenotazione dovrebbero averti assegnato l'opzione select dining, cioè avrai un orario felssibile, potrai recarti al ristorante principale ad un'ora qualsiasi tra le 18.00 e le 21,30 senza bisogno di prenotazione e ti verrà assegnato un tavolo tra quelli liberi al momento. Se hai prenotato tramite un'agenzia fatti confermare di essere stata inserita nel "celebrity select dining".
Scusate ,io non ci capisco più niente!!!
Io ho prenotato in agenzia una crociera a luglio con la Celebrity Reflection, ,facendo inserire nel conteggio totale anche la mance ,ma mi è stato detto che avendo prenotato una cabina con il balcone nella categoria 2d garantita ,non è possibile scegliere il turno cena!!!, ma non si è detto che su Celebrity il turno è a scelta?
io non posso rischiare di andare in Crociera e dovere cenare alle 18,00 ...,con due figli vorrebbe dire iniziare a prepararsi alle 17!!!
 

Lord Revan

Member
Scusate ,io non ci capisco più niente!!!
Io ho prenotato in agenzia una crociera a luglio con la Celebrity Reflection, ,facendo inserire nel conteggio totale anche la mance ,ma mi è stato detto che avendo prenotato una cabina con il balcone nella categoria 2d garantita ,non è possibile scegliere il turno cena!!!, ma non si è detto che su Celebrity il turno è a scelta?
io non posso rischiare di andare in Crociera e dovere cenare alle 18,00 ...,con due figli vorrebbe dire iniziare a prepararsi alle 17!!!
se disponi del numero della prenotazione....vai al sito www.celebritycruises.com

registrati e guarda cosa è previsto per la tua prenotazione...inserendo ovviamente il numero.
Io ho fatto cosi...ed ho sott'occhio tutto...puoi anche cambiare gli orari di cena, se vi è la possibilità, o metterti in coda per la variazione.
 
Vi ricordate se i pacchetti bevande si devono fare a coppia o a persona? Ad esempio sulla Princess è possibile che solo una persona di 2 lo faccia mentre su Costa no.
 

hermione78

New member
Io avevo l'esterna garantita e comunque le mance erano prepagate...ma non ho avuto problemi, abbiamo detto in agenzia l'orario che preferivamo, loro hanno telefonato, la compagnia ci ha dato il turno alle 20.30/20.45 e tutto è filato liscio
 
Se compro una bottiglia di vino a terra sapete per caso se mi viene data a fine crociera o se posso berla a bordo in camera? Non trovo informazioni in merito sul sito. In Princess è concesso portare a bordo una bottiglia di vino per ogni porto purchè non siano super alcolici. E' inoltre possibile berla a ristorante o come aperitivo.
 

Lord Revan

Member
C'e anche il Sushi?? Fantastico! Sulla Princess era a pagamento!
anche sulla royal (sulla mariner) vi era, all'interno del ristorante windjammer, una sezione chiamata Jade, in cui veniva servito sushi freschissimo. Peccato che facessero solo sushi...e non il sashimi...il mio preferito. Spero di poterlo assaggiare sulla celebrity silhouette...con abbondanti dosi di wasabi
 

Licisca

Member
Per le bottiglie di liquore acquistate a terra vengono fatte lasciare nell'apposito deposito e consegnate in cabina prima di fine crociera. Quello acquistato nel negozio a bordo viene consegnato la sera prima dello sbarco. Non so come funzioni la possibilità di portare bottiglie di vino in camera in quanto non mi sono mai posta il problema. Sulla silohuette c'e' sia il sushi che il sashimi al buffet serale. Inoltre viene servito al brunch che c'e' credo una volta nel corso della crociera di 12-13 gg
 

hermione78

New member
Per il sushi, mio marito mi ha fatto delle foto mentre ero a tavola col piattone pieno e il mare nello sfondo dalla vetrata...praticamente la mia idea di Paradiso :D
Tra l'altro, cucinavano bene anche la pasta e la pizza....e ricordo il favoloso brunch al terzultimo giorno di crociera.
Su Celebrity il cibo non è mai un problema!
 

Lord Revan

Member
Per il sushi, mio marito mi ha fatto delle foto mentre ero a tavola col piattone pieno e il mare nello sfondo dalla vetrata...praticamente la mia idea di Paradiso :D
Tra l'altro, cucinavano bene anche la pasta e la pizza....e ricordo il favoloso brunch al terzultimo giorno di crociera.
Su Celebrity il cibo non è mai un problema!
presumo che, per la foto col sushi, tu stia parlando di celebrity....e se è cosi...ti ricordi per caso se servivano anche sashimi?praticamente un piatto di sashimi non è altro che pesce crudo sfilettato molto fine servito con condimenti particolari...e con il wasabi..ovviamente
 

leleroma

New member
Per il sushi, mio marito mi ha fatto delle foto mentre ero a tavola col piattone pieno e il mare nello sfondo dalla vetrata...praticamente la mia idea di Paradiso :D
Tra l'altro, cucinavano bene anche la pasta e la pizza....e ricordo il favoloso brunch al terzultimo giorno di crociera.
Su Celebrity il cibo non è mai un problema!

Tipo cosi':

dsc0154am.jpg



Il sashimi sinceramente non me lo ricordo ne su Royal ne su Celebrity... (wasabi si anche se non mi piace :) )
 

Lord Revan

Member
peccato...è diventato il mio piatto preferito, assieme alla tempura, giapponese. Il sushi mi piace relativamente...il sashimi forse non lo mettono perchè costicchia
 
Leleroma ho visto che hai fatto più crociere con Celebrity..Hai qualche trucco/consiglio da darmi??
Io spero proprio che ad Agosto non siano molti gli Italiani, ma partendo da Civitavecchia ho il forte dubbio che ve ne siano eccome! Il Today è in Inglese? Pacchetti bevande voi li suggerite o no??
 

leleroma

New member
Gli italiani li vedrai ma non daranno assolutamente fastidio facendo un confronto con crociere Costa Royal o Msc di pari periodo... E' un altro tipo di clientela, piu' tranquilla, con meno bambini in giro...
Today e menu' li troverai tranquillamente in italiano, essendo Roma il porto di partenza...
Consigli trucchi, niente di che... goditi la vacanza perchè merita davvero...
Pacchetti bevande non li ho mai fatti, l'acqua che servono gratis è buona, il caffe' mi faccio andar bene quello americano... E se i vini sembrano troppo cari, si puo' sempre ripiegare con una bella birra al ristorante serale (cosa che pochissima gente fa, io la bevo perchè anche a casa la preferisco al vino)

Se hai altre domande specifiche, chiedi pure...
 

Qvbc?!

Member
Pacchetti bevande non li ho mai fatti, l'acqua che servono gratis è buona, il caffe' mi faccio andar bene quello americano... E se i vini sembrano troppo cari, si puo' sempre ripiegare con una bella birra al ristorante serale (cosa che pochissima gente fa, io la bevo perchè anche a casa la preferisco al vino)

Se hai altre domande specifiche, chiedi pure...

A proposito, sono molto combattuto su pacchetto si, pacchetto no, prima di tutto perché farne due è un salasso, ma farne uno solo è un macello, non si può condividere, anche se non credo nessuno dica niente se mi prendo un cocktail e lo faccio "assaggiare" alla mia fidanzata.
Non beviamo alcolici ne vino, ma un cocacola, un caffé, un frozen drink analcolico, bottiglie d'acqua, sicuramente ci scapperanno.
Ho provato il soda fountain su Royal, ne abbiamo comprato uno a testa, ma non ci piaceva la spina.
Su Costa a Marzo abbiamo optato sempre per l'all inclusive, ma alla fine prendevamo da bere quasi "a forza" solo perché era "già pagato" e, secondo me, siamo andati in pari.
Stavo cercando i menu del bar su internet per avere un'idea dei costi, se non sbaglio le lattine costano 2 dollari, succhi ecc. dai 2,5 ai 4, caffè 3, l'acqua dai 2,5 in su, i cocktail analcolici fino 7,5, ovviamente +15%. Giusto?
Ma i pacchetti bevande si possono comprare anche a direttamente a bordo?
 
Ultima modifica:
Top