• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Equinox 13/24 Agosto 2012 Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vedo che i crew hanno guanti e cappelli (con poster di come indossarli), mentre voi visitatori ... complimenti a Celebrity ...

Siiii anche io ho fatto quel giro, bellissimo!
Noi non avevamo ne guanti ne cappelli per il solo fatto che non toccavamo il cibo in preparazione, anzi rispetto ai banchi dove si preparava da mangiate eravamo ben distanti

vedo che i crew hanno guanti e cappelli (con poster di come indossarli), mentre voi visitatori ... complimenti a Celebrity ...

Non c'era nulla di "commestibile" a portata di mano o vicino a noi visitatori... (la foto della carne è zoomata)
I piatti che vedi sulla quarta foto sono assaggini di cioccolatini per noi...

Cmq dubito che la cucina sia stata "attiva" per il tempo della visita...
Non c'era nulla in giro, piatti pronti e cosi' via (tipo i filmati che si vedono su national geo quando fanno vedere gli interni delle navi per capirci)

Si Federica e' stata sempre disponibile e gentile, nella nostra crociera eravamo ( meno che) 30, ed ha sempre soddisfatto le nostre richeste.....

Dopo Santorino, la nostra tappa successiva è stata Istanbul con overnight... Siamo stati in porto dalle 07.00 alle 13.00 del giorno dopo.
Posso innanzitutto dire che Istanbul mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovato molto tranquillo come scalo. E' possibile e facile girarlo in autonomia senza problemi poichè la maggior parte delle localita' da vedere sono tutte raggruppate in poche centinaie di metri di distanza.
Sicuramente da vedere la moschea blu (ingresso gratuito), Santa sofia (25 lire turche), la Basilica cisterna (10 lire turche) e la torre Galata (6 lire turche)... Non mi è piaciuto piu' di tanto il palazzo Topkapi (25 lire turche), di cui salvo solo il meraviglioso balcone che dava sul bosforo, molto bello per fare foto panoramiche.
All'uscita della nave abbiamo trovato ad attenderci la guida di SCOPRIRE ISTANBUL, che ci ha fatto da "cicerone" fino alle 6 di pomeriggio al costo di 35 euro per persona.
Molto bravo Ildrim, e sicuramente li consiglio a tutti. Anche per risparmiare sui prezzi "proibitivi" con cui vendono le compagnie di Crociera la visita di Istanbul.
Unico rimpianto è stato quello di non riuscire a fare la crociera sul Bosforo. Avevo trovato una buona compagnia che lo faceva a prezzo modico e con navigatore satellitare in italiano che diceva in tempo reale cosa si stesse guardando... Pero' porta via tutta la giornata, e non siamo riusciti a farla nel secondo giorno poichè siamo stati in citta' mezza giornata.
Se qualcuno fosse interessato, il sito della societa' di navigazione è questo: http://sehirhatlari.com.tr/en

E ora qualche immagine di Istanbul:

crocieraago54.jpg

crocieraago55.jpg

crocieraago57.jpg

crocieraago59.jpg

E' usanza lavarsi i piedi prima di entrare nella moschea:
crocieraago60.jpg

Coda per entrare nella moschea Blu
crocieraago61.jpg

crocieraago62.jpg

crocieraago63.jpg

crocieraago64.jpg

crocieraago65.jpg

crocieraago66.jpg

crocieraago67.jpg

crocieraago70.jpg

Verso il palazzo Topkapi
crocieraago73.jpg

crocieraago76.jpg

crocieraago81.jpg

crocieraago82.jpg

crocieraago83.jpg

crocieraago84.jpg

crocieraago86.jpg

crocieraago87.jpg

crocieraago88.jpg

crocieraago90.jpg

crocieraago91.jpg

crocieraago92.jpg

Basilica Cisterna:
crocieraago95.jpg

crocieraago97.jpg

crocieraago98.jpg

crocieraago100.jpg

crocieraago101.jpg

crocieraago105.jpg

crocieraago106.jpg

crocieraago107.jpg

Ciao,
complimenti per il diario!

Da quanto leggo vedo che gli italiani sono in costante crescita sulle navi Celebrity con partenza dall'Italia un po' peccato perché mi piace l'idea di andare su una nave e essere uno dei pochi, parlare ed esercitare l'inglese, però tutto sommato va bene così...

Comunque la Equinox e le sue gemelle le reputo le navi (della loro grandezza) più belle che esistano, con attività e servizi impareggiabili...

Complimenti per la scelta :-)

Ultima modifica:
Foto bellissime.. Super ottima l'offerta sulla prox crociera!!! Non c'era da pensarci neppure un minuto!!! Aspetto il tuo diario!!

Foto bellissime.. Super ottima l'offerta sulla prox crociera!!! Non c'era da pensarci neppure un minuto!!! Aspetto il tuo diario!!
L'open passage è sempre venduto durante le crociere Celebrity, a volte cambiano i bonus che regalano, ma piu' o meno siamo sempre li...
Grazie a tutti per i complimenti, oggi pomeriggio provero' a caricare altre foto :)

Un grazie speciale ai moderatori che finalmente hanno fatto un "sottoforum" Celebrity :)

crocieraago236.jpg

Particolari di Hagia sofia con la cupola che spingendo ha deformato gli archi... Dopo il puntellamento della cupola, la situazione è sotto controllo.

crocieraago239.jpg

crocieraago240.jpg

crocieraago243.jpg

crocieraago245.jpg

La fonte battesimale
crocieraago246.jpg

Ancora la meravigliosa basilica cisterna...

crocieraago249.jpg

crocieraago254.jpg

Il gran bazar
crocieraago257.jpg

crocieraago262.jpg

Il mercato delle spezie
crocieraago263.jpg

Ristorante su battello, all'inizio del ponte di Galata... Molto caratteristico!
crocieraago264.jpg

Tutti a pesca sul ponte di Galata... Non sono riuscito a capire se per fame, o per lavoro... Cmq prendevano pochi cefaletti molto piccoli...
crocieraago265.jpg

crocieraago272.jpg

crocieraago273.jpg

crocieraago283.jpg

crocieraago284.jpg

Rientrando in nave, abbiamo incontrato parecchie macchine che uscivano dall'area portuale, credo ci fosse un raduno...
crocieraago287.jpg

crocieraago288.jpg

Bel diario bellissime foto. Quanta nostalgia vedere quelle di Istanbul. Ma la pessima notizia della presenza di cosi tanti italiani a bordo mi inquina la felicità che ho per la crociera su silhouette di agosto che ho prenotato. Troppi per me che anelo ambienti veramente cosmopoliti e non invece specie di colonie italiche fuori stivale.

Ciao leleroma volevo chiederti un'informazione riguardo la guida di SCOPRIRE ISTANBUL: anche io sono in contatto con loro e vorrei confermare i due giorni che sarò lì con la Reflection , l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che mi sconsigliano l'harem del Palazzo Topkapi perchè al 90% delle sale è chiuso per restauro... nell'itinerario che ti avevano inviato era compreso l'harem?... perchè a differenza del tuo mi hanno inserito il tour sul Bosforo.

Dopo Santorino, la nostra tappa successiva è stata Istanbul con overnight... Siamo stati in porto dalle 07.00 alle 13.00 del giorno dopo.
Posso innanzitutto dire che Istanbul mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovato molto tranquillo come scalo. E' possibile e facile girarlo in autonomia senza problemi poichè la maggior parte delle localita' da vedere sono tutte raggruppate in poche centinaie di metri di distanza.
Sicuramente da vedere la moschea blu (ingresso gratuito), Santa sofia (25 lire turche), la Basilica cisterna (10 lire turche) e la torre Galata (6 lire turche)... Non mi è piaciuto piu' di tanto il palazzo Topkapi (25 lire turche), di cui salvo solo il meraviglioso balcone che dava sul bosforo, molto bello per fare foto panoramiche.
All'uscita della nave abbiamo trovato ad attenderci la guida di SCOPRIRE ISTANBUL, che ci ha fatto da "cicerone" fino alle 6 di pomeriggio al costo di 35 euro per persona.
Molto bravo Ildrim, e sicuramente li consiglio a tutti. Anche per risparmiare sui prezzi "proibitivi" con cui vendono le compagnie di Crociera la visita di Istanbul.
Unico rimpianto è stato quello di non riuscire a fare la crociera sul Bosforo. Avevo trovato una buona compagnia che lo faceva a prezzo modico e con navigatore satellitare in italiano che diceva in tempo reale cosa si stesse guardando... Pero' porta via tutta la giornata, e non siamo riusciti a farla nel secondo giorno poichè siamo stati in citta' mezza giornata.
Se qualcuno fosse interessato, il sito della societa' di navigazione è questo: http://sehirhatlari.com.tr/en

E ora qualche immagine di Istanbul:

crocieraago54.jpg

crocieraago55.jpg

crocieraago57.jpg

crocieraago59.jpg

E' usanza lavarsi i piedi prima di entrare nella moschea:
crocieraago60.jpg

Coda per entrare nella moschea Blu
crocieraago61.jpg

crocieraago62.jpg

crocieraago63.jpg

crocieraago64.jpg

crocieraago65.jpg

crocieraago66.jpg

crocieraago67.jpg

crocieraago70.jpg

Verso il palazzo Topkapi
crocieraago73.jpg

crocieraago76.jpg

crocieraago81.jpg

crocieraago82.jpg

crocieraago83.jpg

crocieraago84.jpg

crocieraago86.jpg

crocieraago87.jpg

crocieraago88.jpg

crocieraago90.jpg

crocieraago91.jpg

crocieraago92.jpg

Basilica Cisterna:
crocieraago95.jpg

crocieraago97.jpg

crocieraago98.jpg

crocieraago100.jpg

crocieraago101.jpg

crocieraago105.jpg

crocieraago106.jpg

crocieraago107.jpg

Ciao leleroma volevo chiederti un'informazione riguardo la guida di SCOPRIRE ISTANBUL: anche io sono in contatto con loro e vorrei confermare i due giorni che sarò lì con la Reflection , l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che mi sconsigliano l'harem del Palazzo Topkapi perchè al 90% delle sale è chiuso per restauro... nell'itinerario che ti avevano inviato era compreso l'harem?... perchè a differenza del tuo mi hanno inserito il tour sul Bosforo.

Nel nostro tour l'harem non era compreso, chi voleva si prendeva il biglietto e ci andava da solo... Forse ti hanno scoraggiato perchè cmq è un bel corri corri per vedere tutto in giornata, magari potresti saltare il pranzo e vedere l'Harem...

Cmq a me il palazzo Topkapi non ha destato una bellissima impressione... Me lo sarei risparmiato volentieri...

Il tour del bosforo ho provato a farlo il secondo giorno, ma non ci sono riuscito con il tempo :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.