pedro2k2
Member
Dopo aver provato Reflection e Silohuette non restava che provare la terza nave della classe Solstice e così è stato. Scelta azzeccata perché con Celebrity non si sbaglia!!!
Ma partiamo dall'inizio: dopo la terza esperienza su Reflection a Maggio[emoji23]... a Luglio in piena crisi da crocierite decidiamo con mia moglie Cecilia di trovare la cura migliore. La nostra attenzione si posa su Royal perché dopo aver visitato a Civitavecchia Harmony of the Seas ci era venuta la voglia di provarla, ma avevamo allo stesso tempo Alba e Fabio che suggerivano Holland e Fede che imperterrito spingeva per Celebrity Equinox... Dilemma[emoji30]
Incominciamo a fare dei preventivi ma a dir la verità il costo per una settimana non era proprio basso. Passa qualche giorno e dopo una obbligata variazione del nostro periodo di ferie dobbiamo rinunciare ad Harmony e buttarci su altro. Un giorno, mentre ero in riunione, ricevo un messaggio da Cecilia con l'itinerario della Equinox con sotto scritto: "Che ne pensi? E da tanto che non andiamo in Spagna...![emoji2]"
Finita la riunione arriva un attacco di crocierite acuta: incomincio a muovermi e dopo poche ore ecco che la nostra crociera sulla Equinox è prenotata!!! E conseguentemente ne diamo comunicazione ai nostri futuri compagni di viaggio...
Finalmente arriva il giorno della partenza: è il 6 agosto e di prima mattina prendiamo il treno per Civitavecchia e circa alle 11:30 siamo al porto. Tempo di arrivare sotto la nave, consegnare le valigie e poi Check-in veloce. Verso le 12:00 siamo sulla Equinox.
Che dire: bella nave. Conoscendo già la Classe Solstice, non abbiamo la necessità di scoprire la nave (anche se da subito notiamo le differenze con la sorella maggiore Reflection di cui parleremo dopo), così decidiamo di andare a stuzzicare qualcosa all'Oceanview (una paella davvero buona, che a dir la verità speravo fosse riproposta più volte durante la crociera visto che l'executive chef era spagnolo, ma ahimè così non è stato...) in attesa che alle 13:15, come annunciato, siano disponibili le cabine.
Arriva il fatidico annuncio e in un batter d'occhio siamo al deck 8 davanti alla nostra cabina: è un'interna... ma che interna....
Facciamo un passo indietro al momento della prenotazione... Quando ci siamo decisi, erano rimaste in offerta soltanto le interne garantite e dopo qualche giorno ci arriva il numero della cabina e scopriamo che è un'interna disabili. Ci documentiamo su internet per capire come sia questa cabina e alla fine scopriamo che non è niente male: spaziosa, con la porta automatica e la doccia con la tenda. Alla fine si è rivelata una buona cabina, al punto che io e Cecilia l'avevamo soprannominata la nostra interna suite!!! L'unica cosa che ci aveva destato un po' di "preoccupazione" era la possibilità che fino all'ultimo potessero cambiarci la cabina e, visto il numero esiguo di cabine interne rimaste al momento dell'assegnazione (per la precisione 5...) un po' di ansia era nell'aria.
Ma riprendiamo dalla descrizione della cabina: porta automatica in apertura/chiusura, molto spaziosa, bagno ampio con doccia con la tenda. A tal proposito abbiamo chiesto alla nostra assistant stateroom un asciugamano doppio per i piedi, in modo da evitare di allagare tutto il bagno. A dir la verità, con un po' di accortezza non si creano allagamenti![emoji51]
Una volta entrati in cabina, abbiamo posato il bagaglio a mano e, dopo un fulmineo cambio di abiti, siamo saliti in piscina a goderci l'idromassaggio.... Eh l'idromassaggio... nostro compagno di viaggio e must in tutte le crociere!!!
Differenza con Reflection: qui c'è la fontana musicale sul deck piscina!sarà la passione per i pochi bambini a bordo!
https://vimeo.com/180471775
Siamo rimasti in piscina fino alle 16:15, poi nuovo cambio veloce e giù al teatro x l'esercitazione di emergenza.
Una volta conclusa abbiamo fatto un giro per la nave e abbiamo prenotato il Tuscan Grill per la sera con il 20% di sconto. Poi in cabina abbiamo trovato, insieme alla conferma del Select Dining, uno sconto, valido per la serata del l'imbarco, del 30% per i ristoranti a pagamento che abbiamo quindi usato al posto del 20 che di default facevano a tutti.
Ci prepariamo per andare alle 19:00 al Teatro per vedere lo spettacolo Life, di produzione Celebrity, con i cantanti, i ballerini e gli acrobati: molto bello!!! E poi dritti a cena alle 20:30 al Tuscan Grill.
Il nostro tavolo era vista mare e così abbiamo cenato con la splendida visuale della scia della nave. Che dire del Tuscan Grill: già lo conoscevamo dalla Reflection e devo dire che non ci ha deluso... La novità è che hanno cambiato il menù rispetto a Maggio! Da valutare ovviamente[emoji13]
unico neo: la carbonara.... non era una carbonara...[emoji35]
ma ormai devo mettermi l'animo in pace su tutte le Compagnie con cui abbiamo viaggiato non abbiamo mai trovato la ricetta fatta in modo corretto, l'unica che si avvicinava era quella proposta all'Opus di Reflection che pur con qualche pecca era interessante e l'hanno proposta anche in una delle cene al Silhouette Restaurant (centrale) su Equinox.
Ecco il resto delle portate:
Ed è finito il primo giorno...