• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 6-16 Ottobre 2017 - Caraibi del Sud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

messico06

Well-known member
terzo giorno: navigazione

solitamente mi annoio da morire nei giorni di navigazione perchè non passa mai...
e invece qui passa, eccome! tra la nave che ha dei punti favolosi dove rilassarsi, fanno spettacoli a teatro (o anche cinema), tra un hamburger e l'altro il tempo vola...

https://imgur.com/a/MLMwj

qui ho assistito alla creazione di tre vasi in vetro, sembrava di stare a Murano! tre ragazzi bravissimi (una un pò meno poveretta, due volte che l'ho vista, due volte le è caduta la creazione...) che fanno vasi, bicchieri, animaletti in vetro uno più bello dell'altro, che poi a fine crociera vendono all'asta.
Agli americani piacciono le aste a quanto ho capito... sono arrivati a 1800 dollari per un pesciolino... simpatico, ma un pesciolino in vetro...
 

messico06

Well-known member
quarto giorno: Aruba - dalle 11 alle 23

https://imgur.com/a/aEpVm

è la tappa che mi è piaciuta più di tutte.
Sapevamo già cosa fare, e così è stato:
colazione, scesi alle 11.10 circa, si esce dal porto, prima via a destra (si va nella via principale) piena di negozi e centro commerciale, si cammina per 500 mt circa e si arriva (dopo il casinò) all'hotel Renaissance.
Si sale al primo piano, si va al desk informazioni, paghi 198 dollari in due, ti danno i biglietti e si scende di due piani, dove c'è una barchetta che dall'interno dell'hotel ti porta sull'isola privata (sarebbe la spiaggia dell'hotel)

https://imgur.com/a/mZ1fc

https://imgur.com/a/57TAe

a sinistra si trova la iguana beach accessibile a tutti, a destra la flamingo beach, accessibile solo agli adulti.
ecco qui lo spettacolo!!!

https://imgur.com/a/LdVFz

da dire che nei 198 dollari c'è la barchetta che porta all'isola, i teli mare, i lettini (si prendono quelli disponibili), il pranzo con un cocktail.
Nella lista del pranzo ci sono una ventina di piatti, si può scegliere un piatto solo, ma anche quello più caro (25 dollari), e devo dire che sono abbondanti e buoni!
il nostro pranzo con la birra al posto del cocktail...

https://imgur.com/a/hzYfJ
 

messico06

Well-known member
:)
io sono andata apposta per loro ;-)
comunque l'acqua era calda (rispetto alle altre viste dopo dove era più freschina), e vedendo altre foto in giro direi che Aruba ha un mare fantastico e spiagge bellissime :)
 

messico06

Well-known member
5° giorno: Willemstad - curacao

tappa che tra tutte è quella che mi è piaciuta meno.
Forse perchè arrivavo da Aruba... ma ho trovato mare sempre fantastico, ma spiagge tipo riccione... lunghe e con gli scogli davanti...

https://imgur.com/a/PNa6Y

le spiagge sono lontane dal porto, bisogna attraversare il ponte, entrare nella cittadina tutta bella colorata e caratteristica (infatti sono Antille Olandesi e si vede), poi se si cerca la stazione, si trovano i loro pulmini che con 2 dollari a tratta a testa, ti portano nelle varie spiagge.
Io ho scelto Cabana beach.
Sono tutte a pagamento (ingresso per due con due lettini siamo a 17 dollari), c'è il wifi, doccia, bar e ristoranti.
Ripeto, il mare è meraviglioso, ma preferisco altro.
 

messico06

Well-known member
6° giorno: Kralendijk - Bonaire

qui, quando si scende dalla nave, ci sono a sinistra una serie di banchetti che propongono varie escursioni. Ho visto solo al rientro un giro interessante, ma ormai era tardi... 20 dollari a testa per fare giro dell'isola, con le saline e tre ore di spiaggia.
Camminando comunque sempre a sinistra, si passa dal paesino molto carino, pieno di gente e bancarelle varie, si arriva in una quarantina di minuti (anche se dicono 20 quando ti danno la piantina delle spiagge) in spiaggia. Ma si può anche evitare... la spiaggia anche qui non è niente di che, forse peggio di curacao... mare sempre bello però.

https://imgur.com/a/IfX4u

per fortuna siamo riusciti a prendere una di quelle barchette veloci che portano a Klein Bonaire:

https://imgur.com/a/XO0D1

isoletta di fronte al porto e alla spiaggia dove sono stata, molto carina.
Sembra Porto Pino in Sardegna, non c'è nulla di attrezzato, ci sono le dune, il mare fantastico e tanto tanto vento...
 

snappypg

Member
Che spettacolo di mare 😍
Tutto bellissimo e il tuo racconto 🔝
Grazie per renderci partecipi, Celebrity è una compagnia che non ho ancora provato ma sicuramente lo farò in un prossimo futuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
7° giorno - navigazione

relax e ancora relax... le giornate di navigazione qui passano che è un piacere... tra un sonnellino, una bevuta, spettacoli che fanno anche a teatro.. la giornata passa anche troppo velocemente!

8° giorno - falmouth

la giamaica è stata l'alternativa a Key West (mannaggia, avevano comunque ripreso le royal, non so perchè celebrity non ha modificato ulteriormente l'itinerario) comunque confermo l'idea che avevo della Giamaica di quando sono stata a Ocho Rios:
non fa per me.
Anche qui, se si esce dal porto per i fatti propri, si è assaliti da questi personaggi che, per tutta la passeggiata, ti chiedono se vuoi un fungo, se vuoi un taxi, se vuoi questo e quello... e insistono all'infinito (questo vissuto a Ocho Rios, e confermato qui dalla responsabile di sala del ristorante)
quindi non sono uscita ;-)
anche per prendere un taxi (la spiaggia più vicina è a 15 minuti di auto), bisogna trattare il prezzo, e poi essere fortunati... ho sentito di litigate per le pronunce (15 dollari trattati alla fine del viaggio ti dicono che erano 50)...
decisamente meglio rimanere a bordo e fare un giro in questo porticciolo che hanno fatto pochi anni fa, con i vari negozietti soliti dei porti dei caraibi
un solo wifi libero appena si entra nell'atrio principale


9° giorno - navigazione

ultimo giorno, ancora relax e poi si deve fare la valigia...
cosa particolare, al buffet l'ultimo giorno di navigazione, hanno cose più particolari, come una stazione con 5 tacchini in fila (sembrava il giorno del ringraziamento), i gamberi all'aglio, e la fontana di cioccolata!

https://imgur.com/a/iZcVv
 

messico06

Well-known member
10° giorno - sbarco

la cabina va lasciata per le 8/8.15 (senza fretta come sulle altre compagnie), si può fare tutto con calma (io ho deciso di svegliarmi comunque presto perchè in serata spero di addormentarmi sul volo)

https://imgur.com/a/zZx9t

lo sbarco è veloce e preciso. se dicono alle 9.30 alle 9.30 chiamano il tuo numero! fantastica anche questa cosa...
ah, confermo che non esiste un deposito bagagli al porto di Miami, perchè come in aeroporto, ci sono i nastri dove ritirare le proprie valigie per poi uscire.
 

messico06

Well-known member
che dire...

è stata una bellissima crociera (infatti come ho scritto ho già prenotato la prossima) e non vedo l'ora di tornare a bordo! La prossima sarà con Msc a Marzo... chissà come mi troverò ora... ;-)
un paio di informazioni che non ho dato prima:
in cabina sulla tv (ho già detto che è bella grande?) ci sono sempre a disposizione film e cartoni animati (due al giorno) recenti non a pagamento.
Il ristorante per questo tipo di cabina è il BLU : Elegante, buona posizione, tre camerieri per tavolo (uno che apparecchiava/sparecchiava, uno che chiedeva ordinazione e serviva e un sommelier per il vino), cibo di tipo mediterraneo, ho letto che è molto apprezzato e dicono si mangi meglio qui che al ristorante silk, ma io non posso fare confronti.

Una cosa tristissima (a mio avviso perchè a me piacciono), non ci sono più le serate di gala...
ci sono due serate "evening chic" dove si vede gente di tuti i tipi, smoking e abito lungo, kilt, pantaloni di un colore e giacca di un altro, abiti corti e colorati, perle, tacchi, ballerine..
le persone che lavorano sulla nave le chiamano "serate wallmart" proprio perchè non è più come un tempo...
peccato...

beh, se avete domande sono qui!
:)
 

snappypg

Member
Ciao approfitto per farti qualche domanda, l'offerta con cui hai prenotato questa crociera l'hai trovata su sito online ? O con agenzia? O altro?
E con Msc per caso la crociera di marzo e quella che parte da Miami e torna in Italia?
Grazie e perdona la sfacciataggine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Peccato si per le serate eleganti la penso come te .... però dai, tutto sommato da ciò che ho visto e letto non è poi così male!!
Grazie per questo bel viaggio, seppur virtuale per me, mi ha dato modo di conoscere altre realtà!

Ciao!
 

Miryam

Well-known member
che dire...

è stata una bellissima crociera (infatti come ho scritto ho già prenotato la prossima) e non vedo l'ora di tornare a bordo! La prossima sarà con Msc a Marzo... chissà come mi troverò ora... ;-)
un paio di informazioni che non ho dato prima:
in cabina sulla tv (ho già detto che è bella grande?) ci sono sempre a disposizione film e cartoni animati (due al giorno) recenti non a pagamento.
Il ristorante per questo tipo di cabina è il BLU : Elegante, buona posizione, tre camerieri per tavolo (uno che apparecchiava/sparecchiava, uno che chiedeva ordinazione e serviva e un sommelier per il vino), cibo di tipo mediterraneo, ho letto che è molto apprezzato e dicono si mangi meglio qui che al ristorante silk, ma io non posso fare confronti.

Una cosa tristissima (a mio avviso perchè a me piacciono), non ci sono più le serate di gala...
ci sono due serate "evening chic" dove si vede gente di tuti i tipi, smoking e abito lungo, kilt, pantaloni di un colore e giacca di un altro, abiti corti e colorati, perle, tacchi, ballerine..
le persone che lavorano sulla nave le chiamano "serate wallmart" proprio perchè non è più come un tempo...
peccato...

beh, se avete domande sono qui!
:)

Le serate eleganti quando si va ai Caraibi te le scordi, anche perchè la maggior parte degli ospiti va per fare solo mare e divertirsi.

A Marzo con Msc ....ci farai sapere, qual'è l'itinerario?
Sappi che Msc è stata americanizzata per le partenze da Miami.

Dopo svariate crociere ho capito che non tutte le navi sono ben organizzate nel luogo dove ci fanno soggiornare, ma mai dire mai....
 

messico06

Well-known member
Ciao approfitto per farti qualche domanda, l'offerta con cui hai prenotato questa crociera l'hai trovata su sito online ? O con agenzia? O altro?
E con Msc per caso la crociera di marzo e quella che parte da Miami e torna in Italia?
Grazie e perdona la sfacciataggine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

l'offerta trovata sul sito dove di solito prenoto - 2800 euro escluso bevande e voli, ma direi ottimo prezzo!
 

messico06

Well-known member
Peccato si per le serate eleganti la penso come te .... però dai, tutto sommato da ciò che ho visto e letto non è poi così male!!
Grazie per questo bel viaggio, seppur virtuale per me, mi ha dato modo di conoscere altre realtà!

Ciao!

assolutamente :)
solo che la prima sera non lo sapevo e l'abito lungo l'ho messo il giorno dopo ;-)
ma andavo comunque bene :cool:
 

messico06

Well-known member
Le serate eleganti quando si va ai Caraibi te le scordi, anche perchè la maggior parte degli ospiti va per fare solo mare e divertirsi.

A Marzo con Msc ....ci farai sapere, qual'è l'itinerario?
Sappi che Msc è stata americanizzata per le partenze da Miami.

Dopo svariate crociere ho capito che non tutte le navi sono ben organizzate nel luogo dove ci fanno soggiornare, ma mai dire mai....

a Marzo Msc rifaccio gli Emirati
esperienza aurea (ormai con msc faccio sempre aurea) speriamo bene :)

anche io penso che dipenda dallo staff più che dal luogo... (l'ultima con msc ai fiordi me li ha fatti odiare...)
 

nicol64

Member
Grazie per il diario, ho viaggiato varie volte con Celebrity e me ne sono innamorata, per i tender ho passato anche io la stessa cosa su Costa ed ero rimasta basita dal guazzabuglio che ne era scaturito
 

salabc

Active member
che dire...

è stata una bellissima crociera (infatti come ho scritto ho già prenotato la prossima) e non vedo l'ora di tornare a bordo! La prossima sarà con Msc a Marzo... chissà come mi troverò ora... ;-)
un paio di informazioni che non ho dato prima:
in cabina sulla tv (ho già detto che è bella grande?) ci sono sempre a disposizione film e cartoni animati (due al giorno) recenti non a pagamento.
Il ristorante per questo tipo di cabina è il BLU : Elegante, buona posizione, tre camerieri per tavolo (uno che apparecchiava/sparecchiava, uno che chiedeva ordinazione e serviva e un sommelier per il vino), cibo di tipo mediterraneo, ho letto che è molto apprezzato e dicono si mangi meglio qui che al ristorante silk, ma io non posso fare confronti.

Una cosa tristissima (a mio avviso perchè a me piacciono), non ci sono più le serate di gala...
ci sono due serate "evening chic" dove si vede gente di tuti i tipi, smoking e abito lungo, kilt, pantaloni di un colore e giacca di un altro, abiti corti e colorati, perle, tacchi, ballerine..
le persone che lavorano sulla nave le chiamano "serate wallmart" proprio perchè non è più come un tempo...
peccato...

beh, se avete domande sono qui!
:)[/QUOTE

il tuo diario mi convince che prima o poi dobbiamo provare anche celebrity
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top