• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Equinox

Continuo a non distinguerla 'veramente' dalla Solstice, ma certo vedo una nave bellissima, caratterizzata da una vera classe nell'arredamento (molto moderno e contemporaneamente classico) e da una grandissima attenzione al cliente..

Deve essere bellissimo fare una settimana con loro..

Un salutone!!
Manlio

Deve essere bellissimo fare una settimana con loro..

Un salutone!!
Manlio

Veramente la Equinox nel Mediterraneo effettua crociere da 10 giorni in su... quindi la si gode per ben più di 7 giorni.

Sulle foto che dire ? Semplicemente bellissime. :)

Ciao.. ormai sono latitante dal forum per motivi off spec...

oggi approfittando della calura estiva spesa sul terrazzo di casa mi è venuta voglia di fare un giro sul forum ed ho subito trovato queste bellissime foto. Siamo stati sulla Constellation nel Nord Europa lo scorso anno è rimane la più bella delle nostre crociere per quanto riguarda la nave e servizio a bordo. Unica ed imbattibile.

Ovviamente abbiamo lasciato un "post it" per trovare un bell'itinerario per tornare su X ed in particolare sulla nuova classe. Ed abbiamo prenotato la crociera in Terra Santa con la terza bimba della classe, Silhouette, per l'agosto 2011. In anticipo anche perchè è già tanto piena vista la partenza felice di agosto e l'itinerario splendido.
Sarà un modo per scoprire questa classe di navi che dalle foto che ci avete regalato promette qualcosa di unico.

Ciao Rodolfo, abbiamo visto molte volte giardinieri che ci lavoravano di mattina presto, innaffiavano e la tagliavano molto molto corta, in effetti in alcuni punti la si vedava un pò più secca, ma la sensazione che ci ha dato il camminarci a piedi nudi, ad una tale altezza e circondati dal mare, è stata veramente unica.

Le foto sono molto belle davvero, e la nave sembra esserlo ancora di più.

Una domanda; è un'impressione o il manto erboso non è particolarmente verde? Molto curato ma mi sembra "stenti" un pochino.

Ciao.. ormai sono latitante dal forum per motivi off spec...
................................
Ed abbiamo prenotato la crociera in Terra Santa con la terza bimba della classe, Silhouette, per l'agosto 2011. In anticipo anche perchè è già tanto piena vista la partenza felice di agosto e l'itinerario splendido..

Vedi fai male ad essere latitante:D:D:D
Io ho visitato Solstice e Equinox e ti assicuro che la progettazione di questa classe di navi è stata fatta con particolare attenzione e cura....sono veramente molto belle.
La scelta della crociera per il prossimo anno con Silhouette mi sembra veramente molto azzeccata. Complimenti.
Altra cosa...stiamo aprendo la nuova galleria fotografica, sarà un vero database sulle navi e sui viaggi in crociera,io ne sono responsabile, mi raccomando caricate qualche foto altrimenti perdo il posto:D:D
A presto
Leo

Domenica, per la prima volta Equinox ha fatto scalo a Venezia aprendo di fatto il transito alla nave più grande in assoluto mai entrata nel porto. Ieri sera se ne è andata, non prima di averle scattato qualche foto.

DSCF7742.jpg

Devo dire che nonostante le sue dimensioni, la nave non dimostra tutti i suoi 317 metri di lunghezza, forse perché armoniosa nella sua linea di fianco. Tuttavia devo rivedere un po' al ribasso il mio giudizio nei confronti della nave. Vista dal vero, sotto varie angolazioni, mi ha lasciato un po' perplesso la "scatolatura" presente lungo i fianchi; quelle sporgenze e rientri decisi che si susseguono da prua a poppa, e che si innalzano da uno scafo esteticamente non collegato al resto delle sovrastrutture.

DSCF7757.jpg

Impressionante visto da vicino l'alveare costituito dai balconi che si susseguono quasi senza interruzione.

DSCF7781.jpg

Bellissima, a mio avviso, la poppa. Nel complesso una nave molto bella.

DSCF7797.jpg

Rodolfo, hai fatto caso ai crocieristi a bordo??? Sai per questa crociera la Equinox è noleggiata ma da nessuna parte sono riuscito a trovare a chi o da chi fosse noleggiata!

Belle foto Rodolfo!
La nave sta effettuando 2 crociere a noleggio per un tour operator specializzato in crociere per omosessuali: 1 da Venezia al Pireo con scali a Dubrovnik, Corfù, Istanbul, Mykonos e Santorini, e l'altra dal Pireo a Barcelona con scali ad Ashdod, Messina, Napoli, Civitavecchia e Marsiglia.

Belle foto Rodolfo!
La nave sta effettuando 2 crociere a noleggio per un tour operator specializzato in crociere per omosessuali: 1 da Venezia al Pireo con scali a Dubrovnik, Corfù, Istanbul, Mykonos e Santorini, e l'altra dal Pireo a Barcelona con scali ad Ashdod, Messina, Napoli, Civitavecchia e Marsiglia.

Ah si Atlantis Cruises ;-)

Ciao a tutti.

Come sempre il ringrazimento al mitico Rodolfo che ci fa sognare le navi da crociera che vanno a Venezia.
Beh, l´Equinox niente da dire, penso che sia il disegno attuale di una nave da crociera, ma anch´io odio tutte queste sporgenze con rientri ed uscite che vanno da prua a poppa, sicuramente daranno piú larghezza e piú comoditá, ma l´estetica perde. Stesso discorso per la nuova moda in cui i tender rimangono sospesi al mare, sicuramente guadagnano i ponti soggiorno, ma alla vista, bruttini bruttini.
Scusate ma sono troppo tradizionalista.

Un saluto.

Domenica, per la prima volta Equinox ha fatto scalo a Venezia aprendo di fatto il transito alla nave più grande in assoluto mai entrata nel porto. Ieri sera se ne è andata, non prima di averle scattato qualche foto.

Rodolfo, guarda che la più grande nave che ha scalato a Venezia è la Carnival Dream con 128.251 tsl che batte la mia Celebrity Equinox che ha "solo" 121.878 tsl. In compenso però è più lunga con 317 m fuori tutto contro i 306 della Dream.