• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity estate 2014

gio_tan

New member
Scusatemi, ma sono andato sia sul sito Celebrity italiano che statunitense ma ho trovato solamente una sorta di articolo mentre se faccio la ricerca delle partenze, non funziona per nessuna data.
Dove avete trovato le partenze?
 

francogalans

New member
Perchè per l'Italia tendono ad oscurarle (non ho capito perchè). Vai sul sito internazionale, e poi modifica la nazione, mettendo quella che vuoi, e gli itinerari ci sono.
 

gio_tan

New member
Vai sul sito internazionale, e poi modifica la nazione, mettendo quella che vuoi, e gli itinerari ci sono.
Effettivamente sul sito tedesco slatano fuori, mentre su quello inglese e americano niente... Ci sarà qualche problema tecnico...
 

Licisca

Member
Anche l'anno scorso faceva così, e' proprio il loro sito che per la parte italiana è una schifezza. Se pero' vai sul sito della royal caribbean trovi anche le crociere di celebrity
 

hermione78

New member
Io sono riuscita a vedere la programmazione 2014 di Celebrity solo andando sul loro sito UK...peccato, poche partenze.
Celebrity per me è stata un vero sogno, difficilmente si potrà ripetere, da dove abito :(
 

Lord Revan

Member
l'aver tolto Bari come porto d'imbarco è stato ed è ancora un colpo tremendo per me. Credo che la motivazione sia da imputare alla maggiore presenza di Costa e Msc, alla loro concorrenza e al fatto che royal imbarcasse pochi passeggeri dal porto pugliese. Non è un problema logistico ne di struttura..giacchè da Bari partono mega navi come la Divina. Royal ha asservito al porto di Bari la Splendour of The seas per tutto il 2011-2012. Nonostante il dry dock consistente essa non è minimamente paragonabile alle navi Msc o Costa che partono da Bari. Se avessero fatto partire una Mariner.. o una navigator...o chissà...la liberty....secondo me le cose sarebbero state molto diverse.
 

hermione78

New member
No, non mi pare ne abbiano tolti, vedo però che dall'Italia sono sempre quelli, Civitavecchia, Venezia, Genova e Napoli per Royal, e solo i primi due per Celebrity. Quest'ultima, a meno che io non voglia fare lo stesso giro di qualche mese fa partendo da Roma, posso prenderla solo da Barcellona e Venezia che per me comportano anche la necessità dell'aereo e da dove sono è difficile trovare voli diretti, quindi devi considerare anche un giorno di viaggio in più, albergo per la notte e quant'altro.
 

Lord Revan

Member
No, non mi pare ne abbiano tolti, vedo però che dall'Italia sono sempre quelli, Civitavecchia, Venezia, Genova e Napoli per Royal, e solo i primi due per Celebrity. Quest'ultima, a meno che io non voglia fare lo stesso giro di qualche mese fa partendo da Roma, posso prenderla solo da Barcellona e Venezia che per me comportano anche la necessità dell'aereo e da dove sono è difficile trovare voli diretti, quindi devi considerare anche un giorno di viaggio in più, albergo per la notte e quant'altro.
Capisco. Io sono pugliese, abito a martina franca prov. TA.. Per me Bari come home port era perfetto. 45 minuti di macchina traffico incluso. Se fossi cliente msc o costa mi andrebbe di lusso..ma non sono Compagnie a me congeniali. Royal parte da napoli con una nave meravigliosa ma con un itinerario davvero insulso. Se la liberty facesse il mediterraneo orientale con crociere di 11 notti o piu sarebbe stupendo.
Celebrity, quest'anno, è solo una prova. Non è affatto agevole arrivare a civitavecchia neanche per noi..da venezia poi..
Come si dice? Mal comune mezzo gaudio?
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Eh sì! Ma vedrai che con Celebrity vi troverete benissimo, poi è difficile tornare indietro!
io spero di avere un trattamento almeno uguale a quello royal. Spero di trovare la stessa manacale attenzione alla pulizia..e spero di trovare persone a bordo educate e rispettose. Inoltre, qui sul forum, ho letto di celebrity come compagna più volte colpita da virus a bordo..ho qualche timore sai?
 

hermione78

New member
Per la pulizia, niente da eccepire, anche se forse la cabina su Costa era un pelino più tirata a lucido. Però ricordo che su Equinox ti attendevano con salviette e dispenser per lavare le mani ogni volta che rientravi a bordo e in tutti i ristoranti: quest'anno viste le disavventure secondo me adotteranno ulteriori accorgimenti. Tranquilli, una crociera estiva su Celebrity non può non essere fantastica.
 

Lord Revan

Member
Che itinerario hai scelto? E quando parti? Comunque tranquillo, Celebrity è il top, te lo posso assicurare!
Allora...la crociera è questa qui:
preventivocrociera.jpg

cambia solo quanto ho pagato...molto meno di quanto scritto in quel preventivo. Cmq si parte il 12 Agosto e si torna il 24...


Per la pulizia, niente da eccepire, anche se forse la cabina su Costa era un pelino più tirata a lucido. Però ricordo che su Equinox ti attendevano con salviette e dispenser per lavare le mani ogni volta che rientravi a bordo e in tutti i ristoranti: quest'anno viste le disavventure secondo me adotteranno ulteriori accorgimenti. Tranquilli, una crociera estiva su Celebrity non può non essere fantastica.
Sono maniacale per l'igiene personale e la pulizia...specie se devo condividere un ambiente con altre persone....speriamo di trovare qualcosa di consono. Su royal non ho mai avuto nulla da eccepire...tranne forse la maleducazione degli ospiti che lasciavano piatti e bicchieri praticamente ovunque...anche in bagno.
 
Forse perché sono maniacali e c' e' molta attenzione che ci sono molte crociere con casi di norovirus a bordo. Secondo me in tante altre compagnie non dicono niente e noi siamo a bordo ignari e contenti......
 

Lord Revan

Member
Forse perché sono maniacali e c' e' molta attenzione che ci sono molte crociere con casi di norovirus a bordo. Secondo me in tante altre compagnie non dicono niente e noi siamo a bordo ignari e contenti......
non credo possano fare gli gnorri su una cosa così grave...rischierebbero molto, troppo, se si venisse a sapere. non si scherza con queste cose
 

Silviette

Active member
Allora...la crociera è questa qui:
preventivocrociera.jpg

cambia solo quanto ho pagato...molto meno di quanto scritto in quel preventivo. .
E' la stessa crociera che interessa a noi, confermo... Posso chiederti come hai fatto a trovare un prezzo più basso che sul sito Royal? La mia agenzia, rispetto il sito, ci ha preventivato circa 50€ in meno, nulla di che. Nientedimeno costa più a noi a settembre he la sett in cui ti imbarchi tu, cioè la sett di ferragosto..
 

Lord Revan

Member
E' la stessa crociera che interessa a noi, confermo... Posso chiederti come hai fatto a trovare un prezzo più basso che sul sito Royal? La mia agenzia, rispetto il sito, ci ha preventivato circa 50€ in meno, nulla di che. Nientedimeno costa più a noi a settembre he la sett in cui ti imbarchi tu, cioè la sett di ferragosto..
Sabato 11 maggio, giorno della mia prenorazione, sul sito royal il prezzo a persona era 533 euro. Il preventivo che vedi in screen è precedente di parecchi giorni a quello che poi ho stilato sul sito e confermato poi in agenzia. Non ho controllato oggi, ma venerdi sera, dopo qualche giorno ritornato a prezzo pieno, sul sito royal i prezzo della mia cociera era nuovamente 533 a persona. Controlla spesso perche potresti beccarlo di nuovo. Sarei felice di saperlo cosi ci si incontra a bordo.
 
Top