• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette, Holy Land, 10-22/8/2011.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto lo stile della Silhouette e' teutonico visto che non ci credi. :-)

La crociera procede bene e domani arriveremo a Napoli che rappresenta il nostro ultimo scalo prima di arrivare a Civitavecchia.
Sinora ho avuto qualche problema con la cassaforte della cabina e l'aria condizionata ma nel giro di 5 minuti i tecnici arrivavano e sistemavano il tutto senza problemi.
A bordo il personale molto spesso e' alle prime armi e questo molto spesso si nota a volte in una lentezza del servizio o comunque in una non cura al 100%. A quanto sembra parte del personale cambiera' di nuovo dalla prossima crociera in quanto promosso e mandato su altre navi del gruppo Celebrity.

Ho avuto anche un problema con internet e mi sono stati addebitati 600$ di internet a causa della chiusura incompleta di internet da parte di mio padre....ma poi mi sono stati completamente rimborsati.

Sicuramente una gran bella nave la Silhouette anche se vi sono, a mio modesto avviso, alcuni difetti strutturali. Di questo se ne parlera' a fine crociera....e poi nulla e' perfetto. :-)

Un saluto a tutti.
Nicola

quindi ci sono problemini a bordo.
Io non ti avrei rimborsato i 600$, opinione personale.

PS: ma se Silhouette è la nave più nuova della flotta su che navi è stato promosso il personale?

Voi 15 che ci siete di sicuro,fateci avere notizie sull'itinerario, se subisce variazioni e quali;io e quelli che come me partiranno per la stessa crociera fra un pò, saremmo molto interessati , credo.
Grazie e divertitevi.

Allora per chiudere il discorso sullo stile... Silhouette non e' la Deutschland... ed ho detto tutto. ;) Vedrete le nuove foto. :)

Ieri giornata di navigazione in pieno relax... con passaggio serale dello Stretto di Messina... magnificamente documentato. ;) Spettacolo serale The Circus in Teatro con acrobazie grandiose. Oggi scalo a Napoli. In porto Aida Bella e Thomson Destiny. Clima caldissimo... io e Nicola ci siamo limitati ad una passeggiata sino a Gambrinus per caffe' e sfogliatella (buonissimi)... poi Persian Garden in nave. Sole nel pomeriggio sul Solstice Deck. Alle 18:00 incontro con gli altri Forummisti.

Questo e' tutto... io non ho avuto nessuno dei problemi incontrati da Nicola: tutto quadra. :)

Gli 800 passeggeri ci sono stati confermati a livello ufficiale. Sulla Splendour OTS sono 1.100.

La Diretta restera' aperta per ulteriori domande. Poi seguiranno diario e foto della crociera, piatti del ristorante Blu compresi. :) :) Domani purtroppo si torna a casa... ma gia' con un pensiero per la prox crociera. ;)

Saluti a todos. :)

Ciao Italian.

La nave é fatta in Deutschland, il progetto e gli ingegneri sono tedeschi, se vuoi ti metto la foto del gruppo.
Se vedi le strutture delle piscine, quelle vetrate alte sui ponti superiori, se vedi la piscina coperta alta, se vedi i tipi di chiamiamole poltrone esterne, stupende che vengono usate all´esterno ha tanto di stile come si usa qui in Germania nei vari centri che si creano per fare sauna , bagno turchi, zone di relax, piscine interne che frequento da anni.
Poi sicuramente gli archittetti vengono scelti dall´armatore e porterá il suo , la loro cultura e quello che gli chiederanno, che puó essere Americana, Europea, Asiatica o australiana.
Come le nostre navi che escono dai Fincantieri , i prigetto sono Italiani, e gli arredatori sono da dove gli scelgono gli armatori e fanno quello che li chiedono.
Per finirla, credetemi o no, io ho trovato tanti punti in comuni con ambienti visti in giornali di archittettura tedeschi.
Aggiungo bellissima, sará internazionale, peró molti ambienti sono di moda adesso ma domani non so. ( Non lo dico per tutti gli ambienti, ma tanti si )
Trovo piú classica la classe Millenium.

Un saluto.

Roberto e Gianluca, come sempre siete straordinari :-)
La Equinox e la Romantica (sulla quale saliva la nostra La76) erano a Civitavecchia Venerdì a tenerci buona compagnia insieme a Fantasia e Ocean.

Italian, Nicola, non vedo l'ora di leggere il vostro diario di bordo per conoscere meglio questa nuova creatura della famiglia Celebrity.

Ed eccomi tornato a casa.

Lo sbarco è stato veloce... ed ho ritirato il bagaglio a tempo di record. Attesa per la navetta per Forte Michelangelo... ma quello è un servizio del porto di Civitavecchia. In porto c'erano Celebrity Solstice, arrivata dopo di noi, ed Aida Bella.

In attesa del Diario (qualche giorno di attesa) potete fare tutte le domande che volete. ;) Abbiamo anche i listini dei prezzi degli extras. ;)

Paolo :-) felice di rileggerti... in attesa del diario ti chiedo un giudizio complessivo sulla nave ed il rapporto qualità prezzo rapportato alle altre compagnie presenti nel mediterraneo.

Eccomi qua...finalmente sono giunto a casa dopo un lungo viaggio durato 7 ore.

Lo sbarco è stato abbastanza veloce...anche se, a mio avviso, leggermente caotico. Nei prossimi giorni scriveremo una recensione elencando pregi e difetti della nave e ovviamente concludendo con un giudizio finale.
Posso anticipare che la crociera è andata molto bene, la nave è molto bella ed il prodotto è rimasto di fascia premium...anche se....ma questo vi lasceremo alla recensione. :-)

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti i partecipanti di questa crociera da Lilliput, Salseros2003, Ricky a Francogalans.
E' stato veramente un piacere conoscervi...e spero vivamente di incontravi di nuovo in un' altra crociera.

Un saluto a tutti.

Nicola

In attesa della recensione una domanda terra terra: sono rimasto con la curiosità dei costi della cena al Lawn Grill (il barbecue) e al Qsine
Un caro saluto

Inanzitutto un saluto a tutti e mi fa piacere che sia andato tutto per il modo giusto.
Sarebbe interessante sapere i costi in ogni risrorante che siete andati, é la nuova moda di questa compagnia che probabilmente merita ed in un futuro si espanderá in tutte le altre compagnie.

Un saluto.

Ciao Nicola, anche per me è stato un piacere conoscervi, un saluto ai tuoi genitori, non sono riuscito a farlo personalmente, lo faccio da qui.
@ Tano
Beh.... proprio tutto per il verso giusto no, ma non c'è stato male, io ho rifatto la Sea Pass 6 volte, non mi apriva la porta e non riuscivo a pagare, riregistrato la carta di credito 3 volte, un check-in con attese veramente lunghe, potrei andare avanti ma mi fermo qui.
Per il costo ristoranti
Ristorante MURANO $ 35 circa € 25 + bevande, acqua in caraffa prevista e gratuita
$ 90 circa € 63 con menu piu articolato e vino compreso

Ristorante TUSCAN Grill $ 30 circa € 21 + bevande, acqua in caraffa prevista e gratuita
Ciao

Ben tornati a tutti.
Aspetto il vostro resoconto ma ho l'impressione che gli aspetti positivi siano di gran lunga maggiori dei negativi.
Purtroppo pe una serie di combinazioni non sono riuscito ad essere dei vostri...ci rifaremo.
saluti
leo

Ciao Nicola, anche per me è stato un piacere conoscervi, un saluto ai tuoi genitori, non sono riuscito a farlo personalmente, lo faccio da qui.
@ Tano
Beh.... proprio tutto per il verso giusto no, ma non c'è stato male, io ho rifatto la Sea Pass 6 volte, non mi apriva la porta e non riuscivo a pagare, riregistrato la carta di credito 3 volte, un check-in con attese veramente lunghe, potrei andare avanti ma mi fermo qui.
Per il costo ristoranti
Ristorante MURANO $ 35 circa € 25 + bevande, acqua in caraffa prevista e gratuita
$ 90 circa € 63 con menu piu articolato e vino compreso

Ristorante TUSCAN Grill $ 30 circa € 21 + bevande, acqua in caraffa prevista e gratuita
Ciao

Grazie Lilliput, dal mio punto di vista sono piccolezze che capitano, comunque é una bella nave, credo che come stile anche se é molto grande é la nave del momento per i miei gusti, dai prezzi che mi dici, sono solo due i ristoranti a pagamento, se vai 3 volte in famiglia ( quattro persone ) sui 300 Euro te ne vanno, se non ho capito male ( con tutto ).

Un saluto

Allora... il mio voto complessivo alla crociera è 9... ma considerate che viaggiavo in Aqua Class, dove la cucina del Blu ha una marcia in più. ;) Ottimo rapporto qualità-prezzo. La Silhouette offre un prodotto premium, senza però quell'attenzione meticolosa per ogni singolo dettaglio propria di unità Celebrity più piccole. Giudizio: 4 stelle più.

I ristoranti speciali a pagamento sono 6: Murano (cucina francese), Tuscan Grille (cucina italiana), Lawn Grille (bistecche), Qsine (eclettico), The Porch (panini), Bistro on Five (crepes). Il Blu (cucina d'ispirazione mediterranea ed americana) è accessibile solo per gli ospiti Aqua Class e per quelli delle suites (gli ultimi pagano una mancia di 5 dollari a persona).

Troverete il resto nel Diario di Viaggio... prezzi degli extras compresi. Ci sto lavorando sopra. ;)

Oggi torno alla "vita informatica" dopo 13 giorni di relax assoluto! Mi spiace non avero potutto contribuire alla diretta dalla nave ma quest'anno non ho utilizzato per niente la connessione della nave e il mio cellulare non è il massimo per la navigazione. In ogni caso, Paolo e Nicola sono un'assoluta garanzia e non mi sarei potuto discostare dalle loro valutazioni generali. Ieri sono sbarcato con comodo (ore 9,45), i bagagli erano ordinati per gruppetti estremamente ridotti e quindi rintracciabili in 30 secondi, all'esterno invece si è creata parecchia confusione per via degli shuttle, ma poteva andare peggio. In generale bellissima esperienza, chiaramente dopo molte crociere fatte il confronto tra navi e compagnie diverse fa emergere qualche difetto in più dal mio punto di vista, ma la Silhouette non ha di certo deluso le aspettative! La cosa più bella comunque è conoscere gli altri amici del forum...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.