• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette "Holy Land" 17 nov 2012 ma senza Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riprendo il Diario con notevole ritardo, scusandomi con quanti hanno avuto la pazienza e la curiosità di leggerci.

Durante la cena del 20 nov ( quarto giorno) , ormeggiati nel porto di Alessandria, dopo la lunga escursione che ci aveva portati da Alessandria al Il Cairo e relativa visita alla piana di Giza, il Comandante ci informa che la Direzione di Celebrity Cruise ha annullato gli scali nello Stato di Israele. Fino all'ultimo hanno cercato di mantenere l'itinerario previsto, ma dato che il rischio rimaneva elevato hanno ritenuto opportuno cancellare gli scali in Israele.

"Per l’incolumità degli ospiti e dei membri d’equipaggio" l'annuncio recitava, "gli scali previsti ad Ashod ed Haifa, vengono sostituiti con la città di Istanbul; un applauso liberatorio invade la sala del ristorante.

Difficile dire se l’applauso nascondeva delusione o apprezzamento per la decisione di allontanarci da una regione teatro dell’ennesima escalation di violenti scontri.

“Quinto giorno”
Alessandria, giorno di relax e visita alla città fai da te. Shopping di souvenir, e nulla di rilevante. Ci siamo goduti la Nave, abbastanza vuota ed il sole ci ha fatto compagnia per tutto il giorno.


“Sesto giorno”

Giornata di navigazione che ci porta verso la Turchia, arrivo previsto ad Istanbul il giorno successivo alle ore 13.00
Purtroppo passeremo nello stretto dei Dardanelli di notte, confidiamo nel ritorno, magari riusciremo ad ammirarlo mentre torneremo indietro.

Una giornata a bordo della Celebrity Silhouette non di certo ci farà annoiare, iniziative tante, relax, sport, cibo, attività di intrattenimento e culturali.

L’ottima iLounge che offre consulenze sui vari tipi di connessioni internet possibili a bordo, e aiutava i tanti possessori di iPad a configurare i loro device per poter rimanere connessi anche mentre erano al largo, in acque internazionali.

Pochi i ragazzi a bordo, e anche i bambini scarseggiavano, magari a causa del periodo scolastico, ma anche per la politica della compagnia crocieristica, che non fa alcun sconto per i ragazzi. Famiglie non facoltose con figli, magari preferiscono altre soluzioni, con compagnie che fanno sconti o non fanno pagare i ragazzi.
Essendo giorno di navigazione, sono aperti tutti i negozi a bordo, e non potendo restare aperti l’indomani Venerdì 23 nov, a bordo organizzano il “Early Black Friday”, per dirla all’italiana, ci sono i saldi. Di che si tratta?

Negli stati uniti, si festeggia il giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day) il quarto giovedì del mese di novembre. Questo giorno ricorda la festa che si celebrava alla fine del raccolto per ringraziare il Signore per l’abbondanza ricevuta specialmente nell’allevamento dei tacchini e nel raccolto di mais. Da cui il tacchino in questo periodo non dorme sonni tranquilli.

Dicevo del giorno del Ringraziamento che cade nel quarto giovedì del mese, ebbene il giorno seguente iniziano i saldi natalizi. Venerdì Nero in quanto i commercianti che scrivevano i conti in perdita di colore rosso, e quelli in attivo di colore nero nei loro libri contabili, avrebbero fatto ricchi incassi.
Tutto questo per riportare sulla nave, scimmiottando, un pezzo di USA dove vengono proposti articoli di scadente qualità a prezzi modesti. Davvero esilarante vedere le signore che aspettavano ansiose il conto alla rovescia per precipitarsi su bracciali, collane e orologi. Banchi da mercato transennati con cordoni color porpora, come a proteggere opere d’arte nei musei, per tenere a bada signore d’oltreoceano disposte alla rissa per accaparrarsi della bigiotteria scadente.

Domani saremo ad Istanbul, intanto ci vengono restituite le somme delle escursioni acquistate per Israele. Dalla cabina, acquistiamo le due escursioni previste ad Istanbul.

...segue...
 
bellissimo diario...sono curiosa di sapere tutto sulla celebrity...fra un mese ci andiamo anche noi...sulla summit però...destinazione caraibiiiiiii!!!
 
La Celebrity Silhouette, La Costa Pacifica e la Lirica di MSC ormeggiate ad Istanbul

8986277591_425f73257c_o.jpg
 
Ultima modifica:
Lasciamo il porto di Civitavecchia

Ore 20:30 cena al Grand Cuvèe Restaurant; abbigliamento consigliato Smart Casual.
Avevamo chiesto al momento della prenotazione della crociera un tavolo per due, ma al momento della cena ci viene proposta una soluzione di un tavolo da 6. Chiediamo di cambiare e il responsabile di sala ci accontenta, Tavolo per due, ottima posizione, e personale che di italiano riesce solo ciao e buongiorno.
Scegliamo un antipasto di scampi, caesar salad, un filetto di merluzzo ed infine profitteroles e new york cheescake.
Questa sera beviamo solo acqua.
Assolutamente delusi dalla scelta e dalla qualità della cucina.
Facciamo ancora un giro, ci sono persone che ballano, chi ascolta musica con un drink in mano, le foto dell’imbarco già in bella mostra , tutto rigorosamente in bella mostra. Decidiamo che è giunto il momento del riposo, rientriamo in cabina e andiamo a dormire.
Di tutto il diario (bellissimo), di cui ti ringrazio vivamente per la condivisione, mi è rimasta oltremodo impressa questa tua asserzione che cozza con tutto il resto. Mi spieghi, gentilmente, il perchè della vostra delusione?
 
La delusione l'abbiamo avvertita solo la prima sera al ristorante, sarà perché ci era stato presentato un menù in lingua italiana che si é poi rivelato impreciso, o perché l'attesa di essere condotti al nostro tavolo é stata lunga, ma ci saremmo aspettati di più che un filetto di merluzzo con contorno di insalata. Forse l'impatto del primo giorno con la Nave, la stanchezza del viaggio per raggiungere Civitavecchia, ma già dal giorno successivo abbiamo vissuto piacevoli emozioni in qualsiasi momento e luogo della celebrity. Non avremmo più avuto motivi di disappunto per tutto il resto dei 14 giorni a bordo della Nave.

A testimonianza dei bei momenti vissuti, allego una foto della Celebrity Silhouette nel porto Di Atene

8999478183_8356deed05_o.jpg
 
La delusione l'abbiamo avvertita solo la prima sera al ristorante, sarà perché ci era stato presentato un menù in lingua italiana che si é poi rivelato impreciso, o perché l'attesa di essere condotti al nostro tavolo é stata lunga, ma ci saremmo aspettati di più che un filetto di merluzzo con contorno di insalata. Forse l'impatto del primo giorno con la Nave, la stanchezza del viaggio per raggiungere Civitavecchia, ma già dal giorno successivo abbiamo vissuto piacevoli emozioni in qualsiasi momento e luogo della celebrity. Non avremmo più avuto motivi di disappunto per tutto il resto dei 14 giorni a bordo della Nave.

A testimonianza dei bei momenti vissuti, allego una foto della Celebrity Silhouette nel porto Di Atene
foto meravigliosa...per colori e...soggetto ovviamente.
Mi sembra di capire che, a parte una piccola dèfaillance il primo giorno al primo pasto, il resto si stato tutto di tuo gusto...culinariamente parlando. E' cosi?
 
Assolutamente Si. La Celebrity non si farà dimenticare facilmente.


8986277591_4711bc6ce3_b.jpg

Istanbul: Celebrity Silhouette - Costa Pacifica - MSC Lirica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top