• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena a pagamento con il Com.te ed ufficiali.

Le foto a pagamento delle serate dedicate sono imposte dalla compagnia per guadagnarci.
Poi dipende, ci sono comandanti che non si vedono mai e altri che addirittura fanno concerti rock al centro della nave come mi è capitato su Vision of the Seas. Però non credo che cenino al buffet per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma semplicemente per fare più in fretta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

certo che sono imposte dalla compagnia e che lui è in effetti un dipendente di questa, sarò un po' all'antica ma stiamo parlando del comandante che merita un minimo di rispetto e non farlo esibire come una attrazione di Disneyland... Sarò strano io ma la vedo così..

non vi e' nessuna imposizione da parte di alcuno. E' una scelta personale del Com.te quella di prestarsi alle foto, come pure di invitare a cena alcuni passeggeri, far visitare il ponte di comando e mille altre cose. Deve presenziare per contratto al cocktail del Club ( finche' lo faranno ).

È proprio a questo che mi riferivo deve presenziare per contratto al cocktail del Club e prestarsi alle foto, anche questo credo sia da contratto visto che è fonte di guadagno e soprattutto visto che non si può assolutamente fotografare un familiare con il comandante in questo frangente..

Detto questo vi è la controparte di taluni passeggeri che approfittano della sua presenza....quindi, per questa ragione il vederlo al buffet ( luogo frequentatissimo) lo vedo fuori luogo, oltretutto sia lo staff di comando che gli ufficiali hanno ben altro a cui pensare che intrattenersi con i passeggeri....opinione mia personale.

Un cenno di saluto l'ho sempre ricevuto , da parte loro in occasione di incontro occasionale sui ponti o nei corridoi.

I capitani che ho visto al buffet su Royal Caribbean non erano certo attorniati di persone anzi, a volte erano da soli al tavolo. Di sicuro non ci vanno all'ora di punta, ma comunque nessuno era là a disturbarli. Certamente potranno mangiare dove preferiscono, ma può anche essere una tradizione diversa rispetto a quella italiana dove il capitano magari è più al centro dell'attenzione per i passeggeri.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

IN TOPIC:
Qualsiasi attività legata a fare del bene al prossimo va promossa nella misura in cui questo non possa influenzare le normali attività;
ci sarà sempre qualche "bastian contrario". Pazienza.

OFF TOPIC:
Se vedessi il Comandante che mangia al buffet lo saluterei, ringrazierei del lavoro che fa e me ne andrei.
Non per scortesia, ma perchè (per ipotesi) vuole starsene da solo fuori dell'orario di attività (avrà anche lui i suoi pensieri, no?) o, magari, vuol far vedere allo Staff o agli ospiti che un casuale controllino può esserci anche a livelli più alti del responsabile preposto ;-)

In ultima analisi, son sicuro che almeno il 90% degli ospiti non sappia riconoscere un ufficiale da un altro ^__^

OFF TOPIC:
Se vedessi il Comandante che mangia al buffet lo saluterei, ringrazierei del lavoro che fa e me ne andrei.
Non per scortesia, ma perchè (per ipotesi) vuole starsene da solo fuori dell'orario di attività (avrà anche lui i suoi pensieri, no?) o, magari, vuol far vedere allo Staff o agli ospiti che un casuale controllino può esserci anche a livelli più alti del responsabile preposto ;-)

In ultima analisi, son sicuro che almeno il 90% degli ospiti non sappia riconoscere un ufficiale da un altro ^__^

Questo credo che sia l'atteggiamento più giusto da tenere ;)

Legata al fundraising. Costa Foundation e' un'entita' che i piu' non sanno neppure che esista e di cosa si occupi. Dato che e' evidentemente parte integrante della compGnia cercare di coinvolgere i passeggeri mi sembrava un modo per creare una sinergia sempre maggiore tra vacanza e aiutare il prossimo.
Tengo a ribadire che e' solo una mia idea, che valutero' in ogni caso se proporre o meno, anche se da quello che ho letto...anzi che non ho letto, non mi sembra susciti molto entusiasmo.

Molto spesso si ignora che i progetti sociali sono organizzati e gestiti dalle Fondazioni, che sono obbligate ad investire nel Sociale, nel Recupero del Patrimonio, ecc...., e nella realtà quotidiana indirettamente tutti beneficiamo della loro esistenza.
Penso che sensibilizzando gli ospiti a bordo, portandoli a conoscenza dei progetti in corso e quelli di futura realizzazione, non sarà difficile trovare un riscontro positivo attraverso una corretta comunicazione.
Azzarderei la possibilità di sensibilizzare gli ospiti quali ambasciatori dei progetti di Costa Foundation.

Si potrebbe pensare di

Non per scortesia, ma perchè (per ipotesi) vuole starsene da solo fuori dell'orario di attività (avrà anche lui i suoi pensieri, no?) o, magari, vuol far vedere allo Staff o agli ospiti che un casuale controllino può esserci anche a livelli più alti del responsabile preposto ;-).../...

Quoto in toto...

Gianni

anche a me non convince molto il modo in cui potrebbe essere destinata a beneficenza un'occasione del genere. Poi mi chiedo, come verrebbero scelte le tot persone che cenano col comandante? le prime che si prenotano? a sorteggio fra chi ne fa richiesta? quelli che hanno più punti nel costa club? boh, mi sembra un modo un po' strano per proporre una attività di beneficenza perchè sembra che sia riservata solo alle persone scelte. Allora avrebbe magari più senso provare ad incentivare in qualche modo la Costa Foundation (che credo di aver solo sentito nominare). Anch'io faccio beneficenza ad alcune realtà intorno a me, ma una proposta simile mi pare che la renda una cosa da "elite", quando invece la beneficenza andrebbe semmai allargata a chiunque può contribuire.
Concordo con chi dice che capitano e ufficiali hanno sicuramente altri pensieri anche nei loro momenti liberi.
Noi abbiamo avuto la fortuna di incrociare il capitano della Pacifica (mi pare fosse Viscafè) mentre prendeva un caffè al bar con la nave attraccata a Savona e mio marito è andato a salutarlo e a congratularsi per una situazione che si era verificata durante la navigazione. Cinque minuti poi lo ha lasciato ai fatti suoi.