• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena al buffet sulle navi Costa

• Autore discussione Autore discussione Mavi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mavi

Member
Chi mi sa dire su quali navi Costa è aperto il buffet per cenare (anzichè andare al ristorante).
L'anno scorso il buffet era regolarmente aperto su Serena.
Quest'anno su Concordia era chiuso, c'è stato solo la sera dell'escursione in Egitto.
Sull' Atlantica, ora ai Caraibi, funziona a cena?Chi c'è stato quest'anno forse lo sa.

Re: Cena al buffet sulle navi Costa

ciao mavi,io sinora non ho mai trovato il buffet chiuso,anche a dicembre ero su concordia e mi e' capitato di cenare al buffet tranquillamente,idem su magica e serena.

tranne una volta sul corcordia ho trovato i buffet sempre aperto
quella volta sul Concordia c'era stato un problema a uno dei banchi, risolto per la colazione del mattino dopo

E' aperto sempre quando la nave si trova in porto oltre l'ora del primo turno di servizio (esempio: Casablanca, Alessandria, Mykonos, Palma ecc). In altre crociere su navi grandi, a seconda della decisione del Maitre, presa in base a tipologia, numero e provenienza dei passeggeri, è aperto ogni sera.

Mavi, questa è la sezione dei sondaggi.

di solito a cena andiamo a ristorante. l'anno scorso su serena abbiamo notato che il buffet fosse sempre aperto, buona alternativa se si è in ritardo... :wink:

anche se non lo mai usato a cena ho visto il buffet sempre aperto.

Talvolta però gi orari di scalo in porto e delle escursioni non consentono, pur volendolo, il pranzo al ristorante. Il servizio è solitamente piuttosto lungo a pranzo.

questo è vero, infatti trovo molto comodo manguare qualcosa al volo al grill.............ma non mi piace infilarmi nella calca del buffet!

oltretutto al ristorante in concomitanza di escursioni si può scegliere solo una portata e, non sempre la cosa è soddisfacente
allora ben venga il buffet a pranzo, in quel caso, ci si può gestire liberamente

Preferisco la cena al ristorante , ma a dicembre su Costa Victoria mi sono dovuta ricredere ; tornati da una escursione lunga verso le 20,30 , siamo andati al buffet che ho trovato molto cambiato : belle tovaglie e tovaglioli di stofa , bicchieri di vetro , il cibo ottimo , in mezz'ora abbiamo cenato e siamo andati al teatro per vedere uno spettacolo folcloristico arabo (se cenavamo al ristorante lo perdevamo) .

appunto
è una questione di convenienza
una scelta del momento, non certo una regola severa da seguire immancabilmente

bibilica ha detto:
Preferisco la cena al ristorante , ma a dicembre su Costa Victoria mi sono dovuta ricredere ; tornati da una escursione lunga verso le 20,30 , siamo andati al buffet che ho trovato molto cambiato : belle tovaglie e tovaglioli di stofa , bicchieri di vetro , il cibo ottimo , in mezz'ora abbiamo cenato e siamo andati al teatro per vedere uno spettacolo folcloristico arabo (se cenavamo al ristorante lo perdevamo) .

su costa victoria effettivamente il buffet è molto confortevole!

Ho cenato diverse volte al buffet (come seconda cena :mrgreen: ) e sono sempre stato molto bene: la qualità del cibo è identica a quella del ristorante e le porzioni uno se le può scegliere, chiaramente.

Ma l’atmosfera del ristorante, almeno a cena, non si può proprio perdere!!!

marco1978 ha detto:
Ho cenato diverse volte al buffet (come seconda cena :mrgreen: ) e sono sempre stato molto bene: la qualità del cibo è identica a quella del ristorante e le porzioni uno se le può scegliere, chiaramente.

Ma l’atmosfera del ristorante, almeno a cena, non si può proprio perdere!!!

seconda cena????????????????? :lol:

Certo!!!! :lol:

Per quello dico che la qualità del cibo è identica ... anzi molte volte le portate addirittura erano identiche ...

p.s.: chiaramente prendo porzioni un po' più ridotte, ma io in crociera in media metto su dai 5 ai 7 chili ...

Per la salute mi limito tutto l'anno, ma almeno in vacanza mi abbuffo dalla mattina alla notte :mrgreen:

Voi donne ... sempre attente alla linea :lol: :lol: :lol:

Ma lasciatevi un po' andare al buffet con tutte le cose buone che ci sono ... :lol: :lol: :lol:

Noi ci lasciamo andare..........con i massaggi! :lol:
un pò più costosi di due cena in unaserata!!!!!!!!! almeno in crociera!

al buffet a cena .......noooooo ..mai almeno a cena pranzare in pace senza correre ..sarò vecchio ma proprio non mi attira

il buffet a cena l'ho trovato sempre aperto su magica , pero' solo una volta ho trovato un po' di tutto i restanti giorni solo pizze salumi formaggi e verdure , andavo tutte le sere al buffet perche' i bambini non resistevano ad aspettare il 2° turno ( verso le 22 altro che le 21.00 )

ciao io sono appena tornata dalle canarie con costa serena :x il buffet di sera una pietà solo pizza e insalata :(