• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena al buffet sulle navi Costa

• Autore discussione Autore discussione Mavi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cena al buffet sulle navi Costa

Sì, quello c'è tutte le sere, ma qualche sera fanno la cena alternativa con diverse portate.

Almeno, l'anno scorso era così ...

In merito a Costa Atlantica, sono stato a metà febbraio '09; il buffet alla sera era aperto solo alcune volte (in base al tipo di scalo e agli orari delle escursioni).
Alcune sere chiuso, e altre aperto per cene alternative dedicate ai teenager.
Per le mie esperienze fatte sinora, è sempre stato così.

marco1978 ha detto:
Ho cenato diverse volte al buffet (come seconda cena :mrgreen: ) ...

Marco,
ti stimo.

In effetti 6 anni fa ho fatto la mia prima crociera, avevo la tua età (in base al tuo nick, per lo meno...) e mediamente andavo al ristorante pranzo e cena; però di solito chiedevo entrambi gli antipasti, entrambi i primi ed entrambi i secondi... col passare degli anni il mio stomaco sta un po' calando in "performance": prediligo comunque il ristorante, faccio il bis solo di alcune portate, e al buffet verso le 23 mi limito ad una fetta di pizza...
Confermo che le volte in cui siamo stati, la qualità del buffet è comunque molto buona! :wink:

P.S.: a quello che propongono a mezzanotte ho rinunciato solo quando siamo andati a dormire prima ... :mrgreen: :mrgreen:

siete tutti dei mangioni io brodino e acqua naturale [smilie=barbeque[1].gif] [smilie=birra_06[1].gif] [smilie=cuoco[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif] [smilie=cuoco_02[1].gif]

Sandro 09 ha detto:
siete tutti dei mangioni io brodino e acqua naturale [smilie=barbeque[1].gif] [smilie=birra_06[1].gif] [smilie=cuoco[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif] [smilie=cuoco_02[1].gif]

UAHH AUHH AUHAA UAH UAH AUH UAH!!! [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]
(ci sto credendo parecchio...)

io la sera l'ho trovato sempre aperto, e poi in tarda sera iniziavano a fare le pizze..

io se mangio , dopo cena anche la pizza, poi al buffet di mezzanotte svengo!!!!!!! :D
sinceramente la pizza migliore l'ho mangiata su Victoria: sarà il pizzettaro ...e poi avendo una pizzeria aprate dal buffet è tutto più tranquillo!

estiarte ha detto:
io la sera l'ho trovato sempre aperto, e poi in tarda sera iniziavano a fare le pizze..
io credo che dipenda dalle navi. L'anno scorso su Marina non sempre il buffet era aperto a cena.
Infatti qualche sera che volevo cenare con qualcosa al volo non ho potuto e sono dovuto andare al ristorante (dove ho mangiato tanto :lol: )

può darsi che dipenda dalle navi!! io su magica e fortuna l'ho trovato sempre aperto..

anch'io preferisco la cena al ristorante!! il buffet è più pratico a pranzo..

estiarte ha detto:
può darsi che dipenda dalle navi!! io su magica e fortuna l'ho trovato sempre aperto..

Si su navi grandi in estate viene esteso alla settimana intera.

sul Mediterranea era eternamente aperto e sempre pieno di gente
i sud americani mangiano in continuazione, prima la cena al ristorante poi la capatina (più volte) al buffet
non si perdono i vari buffet di......mezzanotte-magnifico-dolce ecc. ecc. poi magari ritornano nel locale buffet, chissà c'è qualcosa che hanno dimenticato
incontravo gente che rientrava in cabina a notte con i vassoi del buffet stracolmi
o a casa loro c'è carenza o come mi disse il cameriere del mio tavolo (indonesiano) quando tornano a casa dalla crociera, più grande hanno la "panza" più dimostrano che si sono divertiti
OLE' :lol: :lol: :lol: :| :| :|

Ragazzi, visto che purtroppo l'altra volta non sono mai riuscito a partecipare al buffet di mezzanotte perchè mio figlio era sempre "morto di sonno", mi spiegate dove viene fatto e che tipo di buffet sarebbe? Cosa si mangia?
Se non ricordo male qualcuno aveva parlato di spaghettata....... :roll:

il buffet di mezzanotte è di varia natura: a volte lo fanno solo di dolci altre volte misto..dipende dalla nave e dalla stagione ma di solito lo fanno nel ristorante o nei saloni.............molto bello
spaghetti mai visti...........però

Quindi niente a che vedere con il Buffet Magnifico...... :?:

Ma il magnifico viene fatto solo una sera, io invece ricordo da "today" che tutte le sere c'era il buffet di mezzanotte.....

nella mia settimana giravano dopo la mezzanotte i camerieri nei saloni con dei vassoi di biscotti focacce spiedini di frutta niente a che vedere con un buffet mangiareccio :mrgreen: ristoranti chiusi

Il buffet di mezzanotte viene fatto tutte le sere.

Una sera (generalmente la serata di gala) è un po’ più curato e particolareggiato: si tratta del buffet magnifico. Ultimamente hanno aggiunto anche la visita delle cucine, che un tempo facevano in una serata distinta.

Le altre sere lo fanno al ristorante, o nei saloni, o nel lido piscina.

La spaghettata veniva fatta tanti anni fa … i primi anni che andavo in crociera (fine anni novanta) la facevano, poi non l’ho mai più vista.

E ora prima che i moderatori mi bastonino torniamo a parlare di cena al buffet … :wink: