• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena al ristorante con delle persone particolari

giuseppe miglia

New member
costa mediterranea ottobre 2006, la mia seconda crociera , la prima il viaggio di nozze nel 2005 . Io e mia moglie eravamo molto entusiasti , anche perche dopo il viaggio di nozze ritornavamo su una nave con nostro primo figlio angelo che allora aveva 4 mesi.
Ero molto curioso di vedere chi erano i nostri compagni di tavolo al ristorante degli argentieri ; arrivo' la sera , andammo al tavolo assegnato ,dove cera una famiglia romana di tre persone; prima di sederci ci presentammo ;essendo allo stesso tavolo cercai di rompere il ghiaccio ,parlando del piu' o del meno. la signora romana cercava di prendere discorso con noi ma , ma' il marito era molto freddo , anzi quando gli rivolgevo la parola questo signore non rispondeva , anzi si girava verso la moglie. la moglie aveva intezione di aprir discorso con noi ma si limitava , forse perche intimorita dal marito.
la serata continuo' con la loro totale indifferenza ;nemmeno uno sguardo verso il bambino :cry: :cry: :cry: .
mi domandavo "sono io strano o sono loro strani ? :roll: :roll: :roll:
quando passo il cameriere che offriva la vodka a solo 1 euro , il signore romano comincio a brontolare contro la costa chiamandoli "morti di fame" :x :x :x .
allora capii ,"non siamo noi gli strani ma sono questi signori che sono completamente asociali " .dalle mie parti quando una persona ti rivolge la parola in qualche modo gli si risponde.
di una cosa ero certo, altre sette sere con quei signori non le volevo passare in quel modo .mi decisi ,andai dal metre per cambiarmi di tavolo. feci molto bene , infatti al nuovo tavolo capitai con una famiglia molto cordiale e socevole.
una delle cose piu' belle delle crociere e' proprio la facilita' con cui si fanno nuove amicizia ,ma' c'e' sempre l' eccezione che conferma la regola.

Re: cena al ristorante con delle persone particolari.

Io certo della mia cordialità quando mi presento a nuove persone, sono anche certo che a bordo c'è pieno di questi individui indescrivibili che non se la meritano!!!!!!!! Quante ne potrei raccontare che sono accadute al sottoscritto o ai colleghi!!!!!!Figuriamoci tra crocieristi!!!! Esempio: gente che insegnava a noi il nostro lavoro e fino al giorno prima di mettere piede sulla nave, non sapeva neanche cos'era una nave!!!!

Altro esempio, a bordo di una nave in cui sono stato imbarcato tanto tempo fa, non chiedetemi di fare i nomi, è successo che in teatro, uno abbia persino gridato "buffone" al Comandante che impassibile e gran signore è andato avanti nel suo discorso...

Immaginatevi cosa è significato per tutti una situazione così imbarazzante!!!!!!

Non stupirti se c'è gente così a bordo!!!! E' ormai una specie di prassi!!!!

di dove ra la nuova famiglia :?:

su una nave c'è sempre chi è andato in crociera solo per farsi del male, si lamentano di tutto, del servizio, della nave, delle cabine ecc, le altre compagnie sono sempre migliori, non c'è nulla da fare, non capisco perchè vanno in crociera se poi non gli va bene nulla.

I parenti te li assegnano di default, gli amici li cerchi e li coltivi secondo la tua indole, i commensali in crociera.... te li assegnano.
Io ho sempre chiesto ed ottenuto il tavolo da due e le conoscenze le faccio comunque anche al di fuori dall'ambito conviviale della cena!

Pensandoci, io sono sempre stato fortunato con i commensali in crociera, sono stato con Romani, Milanesi, Anconetani, Statunitensi (Florida, Texas, California, Montana, Illinois, Massaschutts), Francesi, Spagnoli, Israeliani, tranne nella prima erano i miei suoceri :lol: :lol: :lol:

Cokj72 ha detto:
tranne nella prima erano i miei suoceri
e li ti trovasti divinamente :twisted: :twisted: :twisted:

quattro volte in due tutto bene ; la prossima ci provo per la terza volta a farmi assegnare i commensali se il risultato e quello delle altre due . pranzo tutta la crociera in camera
quelli che sono capitati a Giuseppe a confronto erano meravigliosi : turno unico perche la nave non era piena mai in orario a tavola ritardo di norma 1 ora ;cena di gala ,lui in pigiama e non sarebbe bastato un cartone di deodoranti per alleviarne il puzzo ,lei con un abito a dir poco ponografico ,come daltronde il linguaggio tenuto per tutte le sere

A volte le persone sono particolari perchè siamo noi a trovarle tali in base a nostri criteri; ma ai loro occhi magari quelli particolari siamo noi, in base ai loro!

Nel 2004 eravamo seduti al tavolo insieme a tre copie. Una di queste non mangiava mai niente, lasciava metà cibo sul piatto ma non per mancanza di rispetto, proprio non ci riuscivano, e fra un primo e un secondo, prendevano sempre una delle due, mai tutte e due. Una sera non si sono presentati: al buffet del pomeriggio, abbiamo saputo il giorno dopo, avevano mangiato un pezzo di pizza, ed erano pieni. Li chiamavo le acciughe e li consideravo particolari.

Poi mi è venuto il dubbio: io mangio antipasto, primo (e a volte ne chiedo due), secondo (e la sera di gala ho chiesto una seconda aragosta, incoraggiato dal simpaticissimo cameriere), dolce, sorbetto senza lasciare una briciola, e aiuto la moglie a finire i suoi piatti, e mi sono fatto beccare alle sei di sera con un vassoio pieno di cibo (e loro con un te).

Cosa avranno detto di me? Mi avranno chiamato "maialino" e mi avranno considerato particolare. Tutto è ralativo, a volte!

Ciao :wink:

Noi siamo stati fortunati, siamo sempre capitati con persone simpatiche, anzi questa estate ci siamo dati anche appuntamenti dopo cena per bere qualcosa e poi ci hanno mandato via mail le foto fatte insieme. Comunque è vero che tutto è relativo, a volte si possono incontrare persone diverse da noi, ma la buona educazione impone comunque di essere cordiali con i commensali, anche se non nascono feeling particolari, un saluto ed un sorriso non sono la fine del mondo. Mi viene però da pensare che si può anche essere timidi e spesso la timidezza viene scambiata per superbia. Ovvio che non era il caso dei compagni di tavolo di Giuseppe, quelli erano della specie "gli incontentabili" !!!(vi ricordate?

mara de leonardis ha detto:
la buona educazione impone comunque di essere cordiali con i commensali, anche se non nascono feeling particolari, un saluto ed un sorriso non sono la fine del mondo. Mi viene però da pensare che si può anche essere timidi e spesso la timidezza viene scambiata per superbia. Ovvio che non era il caso dei compagni di tavolo di Giuseppe, quelli erano della specie "gli incontentabili" !!!(vi ricordate?

Quoto in pieno.

A parte in un'occasione su Atlantica 5 anni fa che ci siamo dati alla fuga chiedendo un tavolo a due dopo aver cenato in un tavolo ad 8 con soggetti veramente curiosi, sono sempre stato abbastanza fortunato.
Inquell'occasione ci erano capitati dei commensali scalmanati, danarosi e chiassosi.....quelli che ti passano il loro Rolex in oro sotto il naso per un quarto della cena.
Non ho nulla contro il Rolex però....meglio cambiare tavolo.
saluti
Leo

sicuro che era vero :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si perchè probabilmente era un made in Cina fatto a Secondigliano :mrgreen:

tamburino ha detto:
si perchè probabilmente era un made in Cina fatto a Secondigliano :mrgreen:
Considerato i soggetti credo che le possibilità siano altissime.
Effettivamente il movimento rotatorio del polso era rapido come la lingua di un camaleonte.
Che fosse il modo per non far vedere troppo? :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso avevo il fondato sospetto che mi avrebbero mandato le successive cene per traverso.
Meglio non correre rischi.
Leo

Be mi è capitato tre belle signore over50 del trentino che lasciarono i loro maritini in casa e fecero fuga verso oltremare. Cordialissime ma i grappini e i biccher de vin non erano normali fino allesagerazione . Ogni sera erano valanghe di risate e tutto sommato un po d'allegria non guastava fino a certi punti perchè mia moglie accanto poco condivideva evidenti sbavture di percorso in sua presenza. Chi ha orecchie intenda

Le successive crociere a scanso di equivoci le abbiamo fatte sempre in gruppo l'ultima eravamo in dieci tutti aLLO STESSO TAVOLO

a febbraio su concordia abbiamo conosciuto una coppia di genova, erano nel tavolo affianco e ......buongiorno e buonasera....si sono attaccati, anzi si è attaccato!!!!!
Era di un pesante da morire, mi riempiva di comlimenti .......che mi davano solo fastidio, parlava a rafica e non si capiva niente, come se avesse una patata in bocca, infatti l'avevamo soprannominato "er patata".
La concordia è grande, a volte non mi trovavo con mio marito.............a lui lo incontravo sempre!!!!!!!!!!!!
Il dopocena, se c'era musica mi assillava di invitare la moglie a ballare.......perchè lei "aveva vergogna"!!!!! vi immaginate due donne che ballano insieme??????
come le feste dei paesi degli anni '40........!!!!!!!!!!!
Non riuscivamo a togliercelo di mezzo, all'ultima sera........c'eravamo tenuti una buona bottiglia da bere insieme ad altri, lui sempre lì.............ci siamo versati il vino e per lui neanche un goccio!!!!!!!!!!!!!!!!! ........perfidi????...........
....no!!!! ne avevamo le scatole piene.
ciao "er patata",
stefania

Cokj72 ha detto:
di dove ra la nuova famiglia :?:
l' accento era romano ,ma di dove precisamente non lo so , non lo potevo chiedere ad una persona che non rispondeva.

Alla nostra prima crociera io e la mia famiglia abbiamo incontrato per fortuna persone socievolissime come noi ed e' stata subito amicizia. :D Abbiamo trascorso la vacanza insieme anche durante le escursioni e adesso almeno 2 volte al mese ci vediamo anche se non siamo proprio vicini . :P I nostri 2 bambini vanno daccordissimo con le loro 2 bambine, anzi il piu' piccolo vuole fidanzarsi con la loro figlia piccola. :!: Figuratevi che abbiamo prenotato anche la prossima crociera insieme !!!! Pero' non e' sempre cosi' perche' mi capitava di vedere persone scontentissime dei loro vicini, soprattutto quando si trattava di gente di lingua diversa. Cercavano di capirsi a gesti, ma era bruttissimo. Una situazione del genere contribuisce principalmente a rovinare una crociera... :?

Anche noi ricordiamo con affetto la penultima crociera nel settembre 2007 per aver fatto conoscenza con una coppia splendida. :D Abbiamo subito cambiato i nostri tavoli di cena ed ottenuto un tavolo per 4. Insomma 8 giorni di crociera praticamente insieme: ci dividevamo solo a notte fonda per andare a dormire.
La nostra amicizia è continuata anche nel post-crociera ci siamo rivisti varie volte e programmato una crociera insieme per il prossimo anno.
[smilie=viva_02[1].gif]

a me è andata benissimo
al tavolo con una famiglia simpatica composta da marito moglie e un ragazzo di 16 anni
hanno anche festeggiato 25 anni di matrimonio durante la crociera di cui era il motivo e siamo stati invitati pure alla cerimonia religiosa
anche i vicini di tavolo famiglia simpaticissima
proprio fortunata