• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena di gala, i bambini dove li metto?

• Autore discussione Autore discussione lula
  • Data d'inizio Data d'inizio

lula

New member
Salve, qualcuno sa dirmi come funziona la cena di gala. Fanno un'unico turno oppure il capitano cena due volte? I bambini sono ben visti o è opportunmo lasciarli allo squok club? Grazie in anticipo Laura

Beh, se i comandanti cenerebbero due volte, avremmo una inclinazione di 3 grad in giú verso la prua !!!!
Generalmente ci sono due serate importanti in cui credo che il comandante mangi al primo turno, e l´altra nel secondo.
Ed i bambini ? C ´é lo squok o senó perche non portarli con noi e farli partecipi a queste manifestazioni che non si tutti i giorni ???

Un salutone e buona crociera.

come ti ha descritto Tano il Comandante nelle due serate di Gala che generalmente ci sono in una crociera da 7 giorni cena al primo turno in un ristorante e al secondo turno in un'altro quindi te lo ritroverai soltanto una serata

Su Costa durante la serata di Gala si possono lasciare i bambini a cena allo Squok

Hai ragione Tano, penso proprio che li porteremo con noi!! Non vedo l'ora di partire e di godermi, insieme alla mia famiglia, questa crociera!
Grazie a tutti Laura

Salve! Sono nuova e riprendo questo topic perché ad agosto partirò con mio marito e la mia bambina di 2 anni e mezzo. Per le serate di gala sono un pochino preoccupata, lei non ha problemi nel mangiare, ma non è pensabile riuscire a farla stare a tavola più di 1 ora (scarsa!). Non mi piace l'idea che inizi a girare tra i tavoli o a disturbare gli altri, è una cosa che odio! Che alternative ci sono per mangiare durante le cene di gala? So che c'è lo squok, ma a quanto ho capito è per i bambini sopra i 3 anni. E' possibile non partecipare, anche se a malincuore, alla serata di gala e cenare altrove con la bambina? Grazie, e scusate la banalità, ma per me è tutto nuovo!:D

Salve! Sono nuova e riprendo questo topic perché ad agosto partirò con mio marito e la mia bambina di 2 anni e mezzo. Per le serate di gala sono un pochino preoccupata, lei non ha problemi nel mangiare, ma non è pensabile riuscire a farla stare a tavola più di 1 ora (scarsa!). Non mi piace l'idea che inizi a girare tra i tavoli o a disturbare gli altri, è una cosa che odio! Che alternative ci sono per mangiare durante le cene di gala? So che c'è lo squok, ma a quanto ho capito è per i bambini sopra i 3 anni. E' possibile non partecipare, anche se a malincuore, alla serata di gala e cenare altrove con la bambina? Grazie, e scusate la banalità, ma per me è tutto nuovo!:D

C'è il self service, ma dipende pure su che nave sei. Non vedere la serata di gala come una cosa da notte delle debuttanti o cena col presidente, se anche la bambina va un po' in giro, non fa nulla salvo un po' più di eleganza è una serata tranquilla come le altre. La foto col capitano di solito non si fa durante la cena, ma prima

C'è il self service, ma dipende pure su che nave sei. Non vedere la serata di gala come una cosa da notte delle debuttanti o cena col presidente, se anche la bambina va un po' in giro, non fa nulla salvo un po' più di eleganza è una serata tranquilla come le altre. La foto col capitano di solito non si fa durante la cena, ma prima

Noi saremo sulla Costa Magica, sai c'è il self service anche la sera? Sicuramente decideremo sul posto se partecipare o no, ma vorrei capire se c'è un'alternativa.

Noi saremo sulla Costa Magica, sai c'è il self service anche la sera? Sicuramente decideremo sul posto se partecipare o no, ma vorrei capire se c'è un'alternativa.

Non saprei su Costa, credo che la sera il self-service sia chiuso. Ma altri sapranno dirti con più precisione, di sicuro su MSC e Royal è aperto anche a cena

Io me ne fregherei del comandante e penserei a cenare con i miei figli, altro che squok. Ma grazie a Dio non siamo tutti uguali.....

P.S. Oh, senza offesa eh, sarà che sento nostalgia per le cene con i miei figli, una è sposata e l'altro, pur vivendo con me, tra il suo lavoro e i suoi orari, lo vedo molto poco :D

Ultima modifica:
la sera il self service fa pizzeria (io nn ci son mai stata di sera quindi nn sono sicura al 100%)

Ma vai tranquilla per la cena di gala!!! se vedi che la bimba si stanca o e' inquieta esci un attimo in corridoio , fai un giretto..... e' una cena normale come le altre sere, solo che cenano con voi gli Ufficiali e il Comandante, nulla di piu'!

innanzitutto a cena sono abbastanza veloci in genere un ora e mezzo ed è tutto finito, prima si danno le prenotazioni e si è puntuali meglio è. Fatti dare il menu bimbi portati delle matite colorate, il menu bimbi è un foglio piegato con dei giochini e squock da colorare, vedrai che andrà benissimo!

Ah, il problema di scegliere tra mia figlia e il comandante non mi si pone, piuttosto andiamo a mangiarci la pizza tutti e 3 insieme!;) Però, in fondo, se non è molto formale, magari possiam provare a partecipare, al limite siamo in tempo ad andarcene o a non partecipare alla seconda cena. Grazie a tutti per i consigli!!

Te lo dice uno che sull'argomento e' decisamente critico: i bimbi normalmente vivaci, con i genitori che se ne occupano, non danno fastidio.

Il fastidio (enorme) nasce quando convivi con genitori maleducati e dotati di bimbi particolarmente vivaci. ;)

Mi avete convinta: parteciperà con noi, è abituata a ristoranti e cene, di solito non crea alcun problema. Se poi, come credo di aver capito, la cena non dura ore, possiamo decisamente provarci!:)

Mi avete convinta: parteciperà con noi, è abituata a ristoranti e cene, di solito non crea alcun problema. Se poi, come credo di aver capito, la cena non dura ore, possiamo decisamente provarci!:)

OK, condivido, la cena dura come tutte le altre cene, cambia solo l'abbigliamento e una delle due c'è un po' di spettacolo dei camerieri

....allora mia figlia non ama in generale stare al ristorante e su Costa c'è il vantaggio della cena allo Squok nelle sere di gala.....loro stanno meglio e noi si sta più tranquilli...comunque la cena dura come le altre.....
Sposto l'argomento in Bambini e Ragazzi in Crociera....