• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena esperienza aurea

Dany68

Active member
Buonasera a tutti, ho prenotato una cabina balcone in esperienza aurea Su Msc Seaview, partenza ad agosto. È la prima volta, ho sempre prenotato in esperienza fantastica. Volevo chiedervi un’informazione riguardo la cena. Ho visto che è a turno libero, vuol dire che vado quando voglio oppure devo prenotare tutti i giorni un turno a scelta? Grazie

C'è un ristorante dedicato ove il maitre di sala ti chiederà in quale orario vuoi cenare durante la crociera e ti assegnerà un tavolo.

C'è un ristorante dedicato ove il maitre di sala ti chiederà in quale orario vuoi cenare durante la crociera e ti assegnerà un tavolo.
Quindi non posso andare al ristorante quando voglio? E quando glielo devo comunicare tutti i gior I o solo all’inizio della crociera? Scusa ma non è molto chiaro.

A pranzo quando vuoi negli orari di apertura, a cena sceglierai un orario che sarà quello per tutta la durata della crociera.

Solitamente puoi decidere l’orario x la sera successiva oppure stabilire orario ed eventualmente lo stesso tavolo

Qualcuno su fb mi ha detto ora che il turno mychoice permette di andare al ristorante a qualsiasi ora si voglia senza prenotare il tavolo e che non c'è nessun tavolo assegnato.

Qualcuno su fb mi ha detto ora che il turno mychoice permette di andare al ristorante a qualsiasi ora si voglia senza prenotare il tavolo e che non c'è nessun tavolo assegnato.
Noi solitamente se ci troviamo bene sia con i camerieri che con il tavolo chiediamo se è possibile ottenere sempre lo stesso, certamente si può andare all’ora che si vuole e certamente non vi è nessun tavolo da prenotare

Prima della pandemia era come ha affermato Lella. Oggi le cose sono un po' cambiate e dipende dal maitre di sala del ristorante Aurea, e dall'organizzazione di bordo, anche in YC oggi il maitre di sala ti chiede di indicare un'orario per la cena.

anche in YC oggi il maitre di sala ti chiede di indicare un'orario per la cena.
forse è una modifica recente perchè nel agosto 2021 eravamo in yc su seashore ma non ci è mai stato messo nessun vincolo al ristorante. ovviamente se si va alle 20 i trova la sala strapiena e ci si deve acccontentare di quel che rimane libero.

forse è una modifica recente perchè nel agosto 2021 eravamo in yc su seashore ma non ci è mai stato messo nessun vincolo al ristorante. ovviamente se si va alle 20 i trova la sala strapiena e ci si deve acccontentare di quel che rimane libero.

Dipende anche dal tipo di nave, quelle con ristorante interno allo YC di solito non lo chiedono, perché i tavoli sono di più in proporzione agli ospiti in confronto alla classe Fantasia, che, inoltre, ha il ristorante al lato opposto della nave ed è più piccolo.

salve, come si chiama il ristorante aurea della seaview? per esempio, su seashore è Manhattan!
Il ristorante aurea su Seaview è una parte del Golden Sand, e confermo che alla fine sono andata all'orario che volevo, senza prenotazione e fortunatamente non ho mai trovato coda.

Il ristorante aurea su Seaview è una parte del Golden Sand, e confermo che alla fine sono andata all'orario che volevo, senza prenotazione e fortunatamente non ho mai trovato coda.
E se si è in due persone, ti danno un tavolo da due o ti inseriscono insieme ad altre persone?

Salve, avete aggiornamenti? Nel senso: su Seaview non ci sono ristoranti dedicati aurea? Noi siamo in 3: ceneremo da soli o con altri? Possiamo scegliere ogni sera orario diverso secondo voi? A partire da che ora? Grazie!

Salve, avete aggiornamenti? Nel senso: su Seaview non ci sono ristoranti dedicati aurea? Noi siamo in 3: ceneremo da soli o con altri? Possiamo scegliere ogni sera orario diverso secondo voi? A partire da che ora? Grazie!
Secondo me essendo una nave nuova c'è il ristornate dedicato Aurea.
Cenerete da soli e ogni sera potete andare quando volete senza scegliere. Dovrebbe essere 19-21.30 ma da riconfermare a bordo.

Su Seaview non c'è un ristorante dedicato, solo una parte del ristorante Golden Sand è riservata agli ospiti Aurea. L'orario è libero e ogni sera potete andare quando volete. In Aurea i tavoli non sono in condivisione, quindi cenerete da soli.