• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cena esperienza aurea

Dany68

Active member
Buonasera a tutti, ho prenotato una cabina balcone in esperienza aurea Su Msc Seaview, partenza ad agosto. È la prima volta, ho sempre prenotato in esperienza fantastica. Volevo chiedervi un’informazione riguardo la cena. Ho visto che è a turno libero, vuol dire che vado quando voglio oppure devo prenotare tutti i giorni un turno a scelta? Grazie
 

Steve74

Well-known member
C'è un ristorante dedicato ove il maitre di sala ti chiederà in quale orario vuoi cenare durante la crociera e ti assegnerà un tavolo.
 

Dany68

Active member
C'è un ristorante dedicato ove il maitre di sala ti chiederà in quale orario vuoi cenare durante la crociera e ti assegnerà un tavolo.
Quindi non posso andare al ristorante quando voglio? E quando glielo devo comunicare tutti i gior I o solo all’inizio della crociera? Scusa ma non è molto chiaro.
 

Steve74

Well-known member
A pranzo quando vuoi negli orari di apertura, a cena sceglierai un orario che sarà quello per tutta la durata della crociera.
 

Lella1901

Well-known member
Solitamente puoi decidere l’orario x la sera successiva oppure stabilire orario ed eventualmente lo stesso tavolo
 

Dany68

Active member
Qualcuno su fb mi ha detto ora che il turno mychoice permette di andare al ristorante a qualsiasi ora si voglia senza prenotare il tavolo e che non c'è nessun tavolo assegnato.
 

Lella1901

Well-known member
Qualcuno su fb mi ha detto ora che il turno mychoice permette di andare al ristorante a qualsiasi ora si voglia senza prenotare il tavolo e che non c'è nessun tavolo assegnato.
Noi solitamente se ci troviamo bene sia con i camerieri che con il tavolo chiediamo se è possibile ottenere sempre lo stesso, certamente si può andare all’ora che si vuole e certamente non vi è nessun tavolo da prenotare
 

Steve74

Well-known member
Prima della pandemia era come ha affermato Lella. Oggi le cose sono un po' cambiate e dipende dal maitre di sala del ristorante Aurea, e dall'organizzazione di bordo, anche in YC oggi il maitre di sala ti chiede di indicare un'orario per la cena.
 

massimilianob

Well-known member
anche in YC oggi il maitre di sala ti chiede di indicare un'orario per la cena.
forse è una modifica recente perchè nel agosto 2021 eravamo in yc su seashore ma non ci è mai stato messo nessun vincolo al ristorante. ovviamente se si va alle 20 i trova la sala strapiena e ci si deve acccontentare di quel che rimane libero.
 

Steve74

Well-known member
forse è una modifica recente perchè nel agosto 2021 eravamo in yc su seashore ma non ci è mai stato messo nessun vincolo al ristorante. ovviamente se si va alle 20 i trova la sala strapiena e ci si deve acccontentare di quel che rimane libero.

Dipende anche dal tipo di nave, quelle con ristorante interno allo YC di solito non lo chiedono, perché i tavoli sono di più in proporzione agli ospiti in confronto alla classe Fantasia, che, inoltre, ha il ristorante al lato opposto della nave ed è più piccolo.
 

Dany68

Active member
salve, come si chiama il ristorante aurea della seaview? per esempio, su seashore è Manhattan!
Il ristorante aurea su Seaview è una parte del Golden Sand, e confermo che alla fine sono andata all'orario che volevo, senza prenotazione e fortunatamente non ho mai trovato coda.
 

Miù

Member
Il ristorante aurea su Seaview è una parte del Golden Sand, e confermo che alla fine sono andata all'orario che volevo, senza prenotazione e fortunatamente non ho mai trovato coda.
E se si è in due persone, ti danno un tavolo da due o ti inseriscono insieme ad altre persone?
 

Eve81

Member
Salve, avete aggiornamenti? Nel senso: su Seaview non ci sono ristoranti dedicati aurea? Noi siamo in 3: ceneremo da soli o con altri? Possiamo scegliere ogni sera orario diverso secondo voi? A partire da che ora? Grazie!
 

kami91

Well-known member
Salve, avete aggiornamenti? Nel senso: su Seaview non ci sono ristoranti dedicati aurea? Noi siamo in 3: ceneremo da soli o con altri? Possiamo scegliere ogni sera orario diverso secondo voi? A partire da che ora? Grazie!
Secondo me essendo una nave nuova c'è il ristornate dedicato Aurea.
Cenerete da soli e ogni sera potete andare quando volete senza scegliere. Dovrebbe essere 19-21.30 ma da riconfermare a bordo.
 

Dany68

Active member
Salve, avete aggiornamenti? Nel senso: su Seaview non ci sono ristoranti dedicati aurea? Noi siamo in 3: ceneremo da soli o con altri? Possiamo scegliere ogni sera orario diverso secondo voi? A partire da che ora? Grazie!
Su Seaview non c'è un ristorante dedicato, solo una parte del ristorante Golden Sand è riservata agli ospiti Aurea. L'orario è libero e ogni sera potete andare quando volete. In Aurea i tavoli non sono in condivisione, quindi cenerete da soli.
 
Top