• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Centri benessere

el tapa

Member
Volevo sapere da i nostri super Esperti, quali servizi consigliate ( tra massaggi , talassoterapia,sauna ,etc) quali vale la pena fare e quelli che avete provato.

Grazie come sempre.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Bagno turco e sauna (che fra l'altro sono pure gratuiti) sono per me un appuntamento fisso ogni giorno di crociera, nel tardo pemeriggio.
Ti consiglio anche i massaggi che però sono piuttosto cari.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Centri benessere

el tapa ha detto:
Volevo sapere da i nostri super Esperti, quali servizi consigliate ( tra massaggi , talassoterapia,sauna ,etc) quali vale la pena fare e quelli che avete provato.

Grazie come sempre.
Dipende dalla nave...sulla MSC Sinfonia ogni giorno andavo nella zona relax che disponeva di bagno alla camomilla,bagno turco e sauna...e fra una e l'altra pausa di 1 minuti su comodi lettini vista mare..Comunque consiglio bagno turco,sauna o qualche altra saletta..nella MSC MUSICa ci sarà sicuramente anche la zona relax dove ci saranno grandi lettini con vista sul mare e all'interno non vola una mosca...ottimo per leggersi un libro o per pensare guardando il mare!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
Ma secondo te sono libere o sono a pagamento?
Il Generale mi diceva che sauna e bagno turco di solito sono gratis.
Nella MSC Sinfonia ( quando però era sotto la Festival) si pagava qualcosina comunque...sui 9 euro ma valevano al 101%!!Altre compagnie tipo Costa bagno turco e sauna sono gratis...
 

el tapa

Member
Be' il problema c'e' . . .perche' io riesco ad addormentarmi nei posti piu' strani e scomodi,figurati in un luogo cosi comodo. 8) 8) 8)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
Be' il problema c'e' . . .perche' io riesco ad addormentarmi nei posti piu' strani e scomodi,figurati in un luogo cosi comodo. 8) 8) 8)
Dentro una sauna a 50°???Vieni fuori che hai perso 10 kg!
 

gianni_r

New member
Se si perdono 10Kg a seduta ci vado di corsa.
Comunque non credo che riusciro a dormire, fa' troppo caldo e' umido mancano le zanzare e mi sembrera' si essere tornato nella mia lomellina :D :D :D :D
 

lucamarix2005

New member
gianni_r ha detto:
Se si perdono 10Kg a seduta ci vado di corsa.
Comunque non credo che riusciro a dormire, fa' troppo caldo e' umido mancano le zanzare e mi sembrera' si essere tornato nella mia lomellina :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:
 

cirellina

Well-known member
ragazzi nella sauna si perdono tossine, si perdono liquidi.... ma non si dimagrisce .... "chi bello vò comparì 'nu poco ha da soffrì!"
 

el tapa

Member
Parole sante . . ..

E visto che a voi posso chiedere quasi tutto ero curioso di sapere cosa sono la "cromoterapia e la talassoterapia"

Ciao.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Purtroppo è vero. La sauna non fa dimagrire.... magari... avrei proprio bisogno di predere 5 o 6 chili.
Comunque in sauna la temperatura supera sempre i 70 gradi.

La cromoterapia sovrebbe essere una tecnica nella quale si impiegano luci colorate per indurre relax e benessere.
La talassoterapie sfrutta invece le proprietà dell'acqua di mare.
 

gianni_r

New member
Per dimagrire comunque si puo' sempre far la corsa mattutina sui ponti esterni della nave, naturalmente completi di scale :) .
Io personalmente mi sento male solo a guardare il DVD della Costa che mostra questi esempi di passatempo.
:D
 
Top