chi mi può aiutare??? martedì prossimo partirò da catania, con Costa Serena per il Mediterraneo Occidentale, con moglie e figlio di 10 anni. ieri mi sono stati consegnati dall'agenzia di viaggio i biglietti e, nella parte che tratta i documenti di identità/visti, c'è scritto che per i minori di 14 anni, la carta di identità valida per l'espatrio (che mio figlio possiede) deve essere accompagnata da un "certificato di nascita con l'indicazione della paternità e della maternità" (che ovviamente non ho, poichè non mi è stato detto al momento della prenotazione della crociera). il problema è che mio figlio è nato a Taranto, ma adesso viviamo a Catania, e il certificato lo può rilasciare soltanto il comune di nascita. domani un amico me lo spedisce (oggi lo ha richiesto al comune di Taranto); io, nel frattempo, qui a Catania mi sono fatto rilasciare il certificato che più somiglia a quello richiesto "certificato di stato di famiglia" (certifica residenza e stato di famiglia completo). il mio dubbio è il seguente: se non dovesse arrivarmi entro la data di partenza il certificato di nascita da Taranto, rischio che mio figlio non parta o accetteranno anche il certificato di stato di famiglia?? scusate la lungaggine, ma spero di essermi spiegato bene.