• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che attrezzature foto/video usate?

Re: Che attrezzature foto/video usate?

ah, una cosa che mi interesserebbe: avere un po' più di spazio tra specchio e innesto dell''obiettivo.
ho un fisheye russo che mi piacerebbe tanto usare, solo che la lente di fondo sporge molto all'interno della baionetta.
su tutte le reflex di ultima generazione nikon, lo specchio tocca contro la lente, quindi l'obiettivo risulta inutilizzabile.
riesco a scattare solo con una kiev 19 e una F 501.
se la D200 avesse più spazio, sarebbe fantastico

tutto è bene...
hanno trovato la macchina fotografica e me l'hanno restituita ieri :-)

scusate ma una segnalazione ci sta tutta.
se siete di passaggio ad aosta e volete mangiare un boccone, fermatevi a:

Camping La Pineta - Anni 60
328 3244271
Fraz Arensod 29
Sarre

Quest'estate fanno anche campo estivo per ragazzi con cavalli.

E portate pure la macchina fotografica, tanto se la dimenticate, ve la restituiscono :D

Noi utilizziamo per le nostre foto la "Cd Mavica 6x" della Sony. E' comoda poichè possimo inserire nel pc il dischetto e scaricare le foto! Per i video invece utilizziamo la "HandyCam 20x" della Sony con Dvd.

Kodak EasyShare C613

fà delle buone foto e di qualità con uno zoom di 8x... non è il massimo ma per le mie esigenze và benissimo!!

Ho paura che nell'ultima sfortunatissima crociera la macchinetta abbia preso troppa acqua, di sicuro mi sono giocato almeno un obiettivo, ma qualche cosa di strano che prima non faceva ora capita..
Si tratta della FuJi S20 Pro, una compattona derivata da una reflex Fuji, del 2004, allora quotatissima (e costosissima) ora superata (e non vale più!! :cry: ) è in realtà una bellissima macchina con capacità molto superiori alla sua categoria..
Tra obiettivo ed adattatori grandangolare e tele copre una escursione equivalente al 35 mm da 28 (circa, anche meno) a 300..

Speriamo che.. rimanga!!
Nel caso sarei indeciso sulla sostituzione..

Salutoni
Manlio

io ho portato e porterò una videocamera dvd e una macchina fotografica digitale che riesce a fare belle foto.
ciao manlio

Salutoni 7325!!

Aggiungo anche io per dovere di onestà che la FUJI ebbe un problema dopo quattro anni dall'acquisto..
Con grande gentilezza la ripararono in garanzia (all'epoca scaduta) dicendo che era colpa loro e me la rimandarono gratis.. Io non avevo neanche pensato a questa possibilità..

Salutoni
Manlio

carlo62 ha detto:
Da grande appassionato di foto che sono ero curioso di sapere che genere di attrezzatura portate nei vostri viaggi.
Io parto con la mia fedele Canon 400d munito del 17/50 della tamron e del 70/200 detto il Bianchino (per via del colore esterno di questo tipo di obiettivo) i quali mi permettono di spaziare molto nelle inquadrature. E per immagazzinare le foto ben 6 giga di memorie! Il dramma è, quando si torna a casa, visionarle tutte.....
E se questo non bastasse, mio figlio viaggia con una compatta digitale della Kodak e mia moglie, Spielberg in gonnella, con la sua inseparabile videocamera.
Perfetta famigliola di turisti!!! [smilie=fotografo_03[1].gif]

Mi viene un dubbio!!
Sappiamo che abbiamo viaggiato insieme.. non sei FORSE di Firenze?
A Siviglia ero vicino ad una famigliola con le stesse caratteristiche.. tecniche!! La Canon era nuovissima..

In ogni caso penso tu possa immaginare il problema della mia macchinetta (acqua..)

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
carlo62 ha detto:
Da grande appassionato di foto che sono ero curioso di sapere che genere di attrezzatura portate nei vostri viaggi.
Io parto con la mia fedele Canon 400d munito del 17/50 della tamron e del 70/200 detto il Bianchino (per via del colore esterno di questo tipo di obiettivo) i quali mi permettono di spaziare molto nelle inquadrature. E per immagazzinare le foto ben 6 giga di memorie! Il dramma è, quando si torna a casa, visionarle tutte.....
E se questo non bastasse, mio figlio viaggia con una compatta digitale della Kodak e mia moglie, Spielberg in gonnella, con la sua inseparabile videocamera.
Perfetta famigliola di turisti!!! [smilie=fotografo_03[1].gif]

Mi viene un dubbio!!
Sappiamo che abbiamo viaggiato insieme.. non sei FORSE di Firenze?
A Siviglia ero vicino ad una famigliola con le stesse caratteristiche.. tecniche!! La Canon era nuovissima..

In ogni caso penso tu possa immaginare il problema della mia macchinetta (acqua..)

Salutoni
Manlio

Devo confessare che a mente fredda, ed anche leggendo e rileggendo qua e là qualche tuo intervento, qualche dubbio è venuto anche a me. Sinceramente, però, mi era sembrata una casualità troppo incredibile!
Comunque se eri tu quello seduto accanto a me sull'autobus (i tasselli del puzzle mi sembra che combacino...romano, ingegnere, in viaggio da solo), posso ben capire di quale acqua parli, anzi di quale diluvio....e Lisbona e Gibilterra non sono state da meno. A mia moglie è andata in tilt la videocamera che si è bloccata più di una volta per la troppa umidità interna, per fortuna senza conseguenze per il filmato. Ha una Panasonic NV-GS3EG di qualche anno fà ma che è ancora capace di far bene il suo dovere!
Saluti dalla famigliola al completo.
Carlo

Devo confessare che a mente fredda, ed anche leggendo e rileggendo qua e là qualche tuo intervento, qualche dubbio è venuto anche a me. Sinceramente, però, mi era sembrata una casualità troppo incredibile!
Comunque se eri tu quello seduto accanto a me sull'autobus (i tasselli del puzzle mi sembra che combacino...romano, ingegnere, in viaggio da solo), posso ben capire di quale acqua parli, anzi di quale diluvio....e Lisbona e Gibilterra non sono state da meno. A mia moglie è andata in tilt la videocamera che si è bloccata più di una volta per la troppa umidità interna, per fortuna senza conseguenze per il filmato. Ha una Panasonic NV-GS3EG di qualche anno fà ma che è ancora capace di far bene il suo dovere!
Saluti dalla famigliola al completo.
Carlo

A Gibilterra è stata la debacle della Fuji, l'acqua è riuscita ad entrare nell'adattore grandangolare, ed ancora non ho chiaro se solo lì (a volte vedo cose strane..), devo comunque cambiare l'adattatore.. e parliamo di una macchinetta che aveva passato delle belle guerre!!

Mi sa che i tasselli combaciano eccome? La voglia di tornare a Siviglia?
Saluta tutti!!

Manlio