• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che itinerari farà?

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Portiamoci un po' avanti...
Su che itinerari sarà impiegata questa nave nelle varie stagioni dell'anno.
Confinata nel Mediterraneo o la manderanno per l'inverno oltreoceano?
 

capitanmonviso

Active member
Re: Che itinerari farà?

Confinata senza dubbio nel mediterraneo,se intendi l'nverno,l'orchestra va ai caraibi,la musica in sud america,rimarranno solo poesia e fantasia.
 

lorenzo

New member
Re: Che itinerari farà?

Penso che sicuramente il mediterraneo sarà la sua "casa", ma in futuro...chissà.....potrebbe anche attraversare l'oceano... e se invece di fare concorrenza ai tragitti della Costa, iniziasse a a fare i tragitti della Cunard? per essere chiari...U.S.A.... ? :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Che itinerari farà?

La sua casa sarà sicuramente i Caraibi in inverno o perché no per tutta la stagione viste le dimensioni. Comunque a mio avviso nel 2008-2009 stagione nel mediterraneo visto che il battesimo sarà a dicembre 2008 e poi per l'estate o stagione nei caraibi o nel mediterraneo.
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

Le mie previsioni:
MSC Fantasia
Stagione 2008/2009: Mediterraneo Orientale e Occidentale da Genova, Napoli

Stagione Estiva 2009: Mediterraneo da Genova, Napoli, Palermo

Stagione 2009/2010 Caraibi da Fort Lauderdale

MSC Splendida
Stagione Estiva 2009: Nord Europa, da Dover per le capitali baltiche

Stagione 2009/2010: Mediterraneo da Genova e Napoli

Sarebbe ipotizzabile per queste navi una stagione invernale fra Caraibi e Sud America, visto il noto potenziamento della compagnia apportato a quest'area?
 

lorenzo

New member
Re: Che itinerari farà?

Aldo ha detto:
Le mie previsioni:
MSC Fantasia
Stagione 2008/2009: Mediterraneo Orientale e Occidentale da Genova, Napoli

Stagione Estiva 2009: Mediterraneo da Genova, Napoli, Palermo

Stagione 2009/2010 Caraibi da Fort Lauderdale

MSC Splendida
Stagione Estiva 2009: Nord Europa, da Dover per le capitali baltiche

Stagione 2009/2010: Mediterraneo da Genova e Napoli

Sarebbe ipotizzabile per queste navi una stagione invernale fra Caraibi e Sud America, visto il noto potenziamento della compagnia apportato a quest'area?
Una nave cosi grande come MSC Splendia nel nord europa? m io ne dubito....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Che itinerari farà?

lorenzo ha detto:
Aldo ha detto:
Le mie previsioni:
MSC Fantasia
Stagione 2008/2009: Mediterraneo Orientale e Occidentale da Genova, Napoli

Stagione Estiva 2009: Mediterraneo da Genova, Napoli, Palermo

Stagione 2009/2010 Caraibi da Fort Lauderdale

MSC Splendida
Stagione Estiva 2009: Nord Europa, da Dover per le capitali baltiche

Stagione 2009/2010: Mediterraneo da Genova e Napoli

Sarebbe ipotizzabile per queste navi una stagione invernale fra Caraibi e Sud America, visto il noto potenziamento della compagnia apportato a quest'area?
Una nave cosi grande come MSC Splendia nel nord europa? m io ne dubito....

E perchè? per motivi tecnici o commerciali?!
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

MSC punta molto sul Nord Europa e sulla Gran Bretagna, invece di impegnare 2 grosse navi nel Mediterraneo, non vedo perchè non impegnarne anche una in Nord Europa. Inoltre, se la Fantasia sarà impegnata da Genova, la Splendida vista la sua lunghezza non potrebbe entrare a Venezia, a meno che non si punti su Trieste...comunque io continuo a credere: 1 da Genova, l'altra da Dover.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Che itinerari farà?

Aldo ha detto:
MSC punta molto sul Nord Europa e sulla Gran Bretagna, invece di impegnare 2 grosse navi nel Mediterraneo, non vedo perchè non impegnarne anche una in Nord Europa. Inoltre, se la Fantasia sarà impegnata da Genova, la Splendida vista la sua lunghezza non potrebbe entrare a Venezia, a meno che non si punti su Trieste...comunque io continuo a credere: 1 da Genova, l'altra da Dover.

Penso che hai ragione.....ma perche' Dover e non Copenaghen più tatticamente posizionato!?
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

Quest'estate le crociere di MSC Armonia avranno come home-port Amsterdam, Bremerhaven e Copenaghen http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... page_id=54 si potrebbe riproporre una cose del genere. In modo da imbarcare i tedeschi ad Bremerhaven (vicinissima ad Amburgo, abbastanza collegata con il resto d'Europa) e il pubblico internazionale sia ad Amsterdam che a Dover (che si appoggia sugli aereoporti di Londra, collegatissimi anche con le più piccole città di tutto il mondo). Tutte e 3 le città sono molto più collegate di Copenaghen che mi pare abbia solo collegamenti con Roma e Milano, ma non sono sicuro al 100%.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Che itinerari farà?

Aldo ha detto:
Quest'estate le crociere di MSC Armonia avranno come home-port Amsterdam, Bremerhaven e Copenaghen http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... page_id=54 si potrebbe riproporre una cose del genere. In modo da imbarcare i tedeschi ad Bremerhaven (vicinissima ad Amburgo, abbastanza collegata con il resto d'Europa) e il pubblico internazionale sia ad Amsterdam che a Dover (che si appoggia sugli aereoporti di Londra, collegatissimi anche con le più piccole città di tutto il mondo). Tutte e 3 le città sono molto più collegate di Copenaghen che mi pare abbia solo collegamenti con Roma e Milano, ma non sono sicuro al 100%.

I collegamenti con Copenaghen non dovrebbero essere un problema visto che e' una capitale ed e' lo snodo più importante del Nord Europa....pero' partendo da Copenaghen si ha un raggio che ti porta con crociere da una settimana in Russia o in Norvegia, mentre partendo da Amsterdam o Dover la settimana mi sembra più restrittiva negli itinerari..Penso che sia probabile che una nave di quelle dimensioni non sia al momento impiegabile su crociere superiori alla settimana.......comunque anche quello che dici tu ha senso.....vedremo.....
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

unochenavigaverament ha detto:
Aldo ha detto:
Quest'estate le crociere di MSC Armonia avranno come home-port Amsterdam, Bremerhaven e Copenaghen http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... page_id=54 si potrebbe riproporre una cose del genere. In modo da imbarcare i tedeschi ad Bremerhaven (vicinissima ad Amburgo, abbastanza collegata con il resto d'Europa) e il pubblico internazionale sia ad Amsterdam che a Dover (che si appoggia sugli aereoporti di Londra, collegatissimi anche con le più piccole città di tutto il mondo). Tutte e 3 le città sono molto più collegate di Copenaghen che mi pare abbia solo collegamenti con Roma e Milano, ma non sono sicuro al 100%.

I collegamenti con Copenaghen non dovrebbero essere un problema visto che e' una capitale....pero' partendo da Copenaghen si ha un raggio che ti porta con crociere da una settimana in Russia o in Norvegia, mentre partendo da Amsterdam o Dover la settimana mi sembra più restrittiva negli itinerari..Penso che sia probabile che una nave di quelle dimensioni non sia al momento impiegabile su crociere superiori alla settimana.......comunque anche quello che dici tu ha senso.....vedremo.....


Effettivamente è vero, nel Mediterraneo d'Inverno la strada delle crociere di 10-11 giorni si può tentare, in Nord Europa è più rischioso...boh...vedremo. :D
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

Ora come ora sappiamo soltanto che MSC Fantasia scalerà a Funchal e a Malaga durante la prossima stagione invernale. Qualcuno conosce maggiori dettagli?
 
Re: Che itinerari farà?

Sul CD di Msc Fantasia che ho preso alla BIT ci sono già gli itinerari!!!!:

Inverno 2009:
- 9 giorni:Genova, Rodi, Alessandria, Messina, Napoli,Genova
- 9 giorni:Genova, Barcellona, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Civitavecchia, Genova

Estate 2009:
- 7 giorni:Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova

Autunno 2009:
- 12 giorni:Genova, Barcellona, Gibilterra, Funchal(Madeira), Tenerife, Arrecife(Lanzarote), Malaga, Civitavecchia, Genova
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Che itinerari farà?

EVVAI!!!!! Msc Fantasia a Messinaaaaa!!!!!! [smilie=calcio_italia[1].gif] [smilie=birra[1].gif] [smilie=birra_03[1].gif] [smilie=danzanti[1].gif] [smilie=danzanti_04[1].gif] [smilie=danzanti_03[1].gif] [smilie=disco_02[1].gif]
 

Aldo

New member
Re: Che itinerari farà?

Guizzo90 ha detto:
EVVAI!!!!! Msc Fantasia a Messinaaaaa!!!!!! [smilie=calcio_italia[1].gif] [smilie=birra[1].gif] [smilie=birra_03[1].gif] [smilie=danzanti[1].gif] [smilie=danzanti_04[1].gif] [smilie=danzanti_03[1].gif] [smilie=disco_02[1].gif]

E per tutta l'Estate a Palermo!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Ma scusatemi, che itinerario è: Genova-Napoli-Rodi-Alessandria-Messina-Genova :?: :?: :?: :?: :?:
 
Top