Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Rodolfo per la risposta - Diver Lisbona ? Magari ! La nostra fece il bacino di Augusta , e il per colpo di "C" , non quello di Costa , ci tocco il terremoto che ci fu a quei tempi in quella zona . La mitica "Corvetta Visintini" - al secondo bacino , non se ne prese più niente e ne fecero di 3 Corvette 1 (pezzi di ricambio identici) ...Lisbona...Buon Natale che è meglio e grazie
E' quello che ho sempre detto; quando si mettono le mani su di una nave datata, si possono trovare delle "sorprese" non previste e che forse non val la pena di rimuovere.
su questa nave avevo fatto la crociera in viaggio di nozze 25 anni fa. pensavo che l'avessero gia demolita....
Che ricordi serbi? E' una nave d'epoca gloriosa. A me le vecchie navi piacciono molto. Speriamo di rivederla operativa. Ciao
Ero poco più di una ragazzina e non ero mai stata su una nave da crociera, ma solo sui traghetti. Mi ricordo l'eleganza e la triste divisione in classi. Avevo prenotato una cabina su un ponte alto (per l'epoca) e avevo il tavolo al ristorante nel salone principale con tanto di pianista.
Solo che preferivo mangiare insieme a altri ragazzi in viaggio di nozze, ma loro avevano la cabina ai ponti bassi, sotto il pelo dell'acqua e mangiavano nella parte declassata del ristorante....
Ho chiesto al maitre e lui mi ha spostato a malincuore, facendomi notare il declassamento... tovaglie diverse, pavimento diverso, il pianista non si sentiva.... ma la compagnia era migliore!
Altri tempi, altri tipi di passeggeri, altra eleganza, altri costi....
ma quello che traspare è rimpianto, nostalgia o altro .......
Tra poco raggiungi 150 messaggi e puoi inviare e ricevere mp.
Ciao
la crociera era un viaggio più esclusivo, giusto da viaggio di nozze o da persone con una discreta disponibilità. Certo che se fosse rimasto così non avrei potuto andarci in quattro!