• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check - in e documenti

Tiny

New member
salve a tutti,vorrei sapere se è utile fare il check-in online...non capisco se facilita e velocizza la procedura d'imbarco oppure no soprattutto perchè abbiamo due bimbi piccoli.e poi vorrei sapere quali documenti servono per bambini che hanno poco più di un anno,in agenzia mi hanno detto che basta la tessera sanitaria per fare la prenotazione però potrebbe servire anche una tessera per l'espatrio... grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Hai fatto più di una domanda, dal check in on line, ai documenti per i minori, senza nemmeno dirci in che località ti recherai con conseguenti diverse tipologie di documenti da presentare.
 

alrilosa

New member
per ogni bambino serve la carta d'identità personale vadila per l'espatrio. e nel chek in on line la chiedono. a me l'hanno richiesta prima, all'invio della prenotazione.
 

Tiny

New member
Scusate non pensavo di dover fare una domanda alla volta...comunque partiamo da Salerno per Tunisi, Ibiza, Palma, Marsiglia, Genova, Civitavecchia. se il regolamento è uno non capisco perchè in agenzia non mi hanno detto di fare la carta d'identità anche per mia figlia... siamo alle solite,scusate lo sfogo!
 

Jimmy77

New member
per ogni bambino serve la carta d'identità personale vadila per l'espatrio. e nel chek in on line la chiedono. a me l'hanno richiesta prima, all'invio della prenotazione.

Confermo quello gia' detto da alrilosa, per i piccoli c'e' bisogno della carta d' identita' valida per l' espatrio che viene gia' richiesta in fase di stipula del pacchetto crociera da acquistare.
Aggiungo inoltre che le carte d' idendita' con il timbro di rinnovo non sono valide per l' espatrio e quindi se ne dovessi possedere una ti consiglio di farne una nuova per non avere problemi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No Tiny, non è che non puoi fare più domande in una volta, è solo che ci sono appositi argomenti dedicati a quanto hai chiesto. P.e. per le escursioni, consulta "Ufficio escursioni" lo trovi nell'indice, e potrai trovare un sacco di informazioni sugli scali che andrai a toccare; sono in ordine alfabetico per area geografica.

Per i documenti ci sono altri argomenti dedicati, che puoi "recuperare" utilizzando la funzione "Quick search" dove andrai a digitare i termini delle tue domande. Ciao.
 

Tiny

New member
Sì Jimmy lo so infatti dobbiamo rifare i nostri documenti perchè sono già rinnovati..però non capisco perchè in agenzia non mi hanno detto della carta d'identità,infatti per il figlio dei miei amici hanno chiesto la tessera sanitaria,io invece non avendo portato quella di mia figlia hanno solo preso le generalità.comunque chiederò delucidazioni direttamente in agenzia e per evitare problemi farò la carta d'identità anche a lei. grazie a tutti per l'aiuto :)
 
scusa..ma nel fare la carta d'identità chiedi che siano riportati sul retro i nomi dei genitori...altrimenti dovrai sempre portare un estratto di nascita con le generalità dei genitori...
 

Comax

Active member
Confermo quanto dice Pulcinotta, con le normative attuali (diverse da quelle di alcuni mesi fa) tutti i minori devono avere la carta di indentità valida per l'espatrio che si fa in comune. Sul retro sono riportati i nomi dei genitori. Importante: i dati del documento vanno comunicati prima della partenza o tramite agenzia oppure da soli col web check-in.
 

Tiny

New member
Grazie mille siete stati utilissimi...questa dei nomi sul retro non la sapevo,ho davvero fatto bene a iscrivermi qui...;)
 

alrilosa

New member
se nel web chek in non scrivi i dati della carta d'identità personale che poi userai all'imbarco non ti fanno salire....
 

dalida

New member
Salve
Non so se sono sul posto giusto per fare questa domanda. In caso non lo fosse chiedo scusa.
Allora io ho prenotata una crociera con ncl per il 2 febbraio. Il mio problema e' che sono cittadina marocchina e per entrare in israel non lo so se ci vuole il visto anche per la crociera. Ho contattato l'agenzia con cui ho prenotato ma non sanno darmi informazioni precisi. La mia domanda e': posso ugualmente imbarcare sulla nave pur non avendo il visto senza sbarcare in israele ma solo nei altri paesi dove non mi ci vuole nessun visto?
Grazie
 

dalida

New member
Salve
Non so se sono sul posto giusto per fare questa domanda. In caso non lo fosse chiedo scusa.
Allora io ho prenotata una crociera con ncl per il 2 febbraio. Il mio problema e' che sono cittadina marocchina e per entrare in israel non lo so se ci vuole il visto anche per la crociera. Ho contattato l'agenzia con cui ho prenotato ma non sanno darmi informazioni precisi. La mia domanda e': posso ugualmente imbarcare sulla nave pur non avendo il visto senza sbarcare in israele ma solo nei altri paesi dove non mi ci vuole nessun visto?
Grazie
 

shoesen

New member
Ciao a tutti,
parto domenica 23 con MSC.
Sto valutando la possibilità del web check-in.
Qualcuno saprebbe dirmi i vantaggi? Ho letto nelle condizioni della crociera che al porto di partenza (PA) ho accesso ad una coda privilegiata.
Avete fatto una esperienza del genere?
grazie a chi vorrà rispondermi.
 

marilù

Well-known member
Già questo argomento è stato abbondantemente trattato.
In ogni caso ti consiglio di farlo per semplificarti un poco le operazioni di imbarco.
Buona crociera :)
 

king1966

New member
Ciao a tutti,
parto domenica 23 con MSC.
Sto valutando la possibilità del web check-in.
Qualcuno saprebbe dirmi i vantaggi? Ho letto nelle condizioni della crociera che al porto di partenza (PA) ho accesso ad una coda privilegiata.
Avete fatto una esperienza del genere?
grazie a chi vorrà rispondermi.

Sì, è vero. Con i moduli d'imbarco rilasciati dal web check-in ho potuto fare l'anno scorso con MSC una fila molto più veloce per salire sulla nave. Buona crociera ;)
 
Ultima modifica:

moretta-16

New member
salve a tutti..spero di essere nella sezione giusta..
devo porvi una domanda..
ho prenotato da *********** e il ragazzo non è stato molto chiaro in riferimento al check in..
1° domanda: è possibile fare il check in prima del saldo??
2° domanda: avendo prenotato on line non ho modo di recarmi in agenzia di viaggi..per la ricezione dei biglietti della crociera li riceverò direttamente dall'agenzia via mail, via posta? inoltre.. quando li riceverò considerando il fatto che la mia crociera parte il 17 agosto ???
spero di ricevere risposta..perchè la mia agenzia quando li ho scritto quando riceverò i biglietti non mi ha risposto..e sinceramente mi ha dato un po fastidio. insomma io ti sto pagando e tu nn mi dai assistenza..non si lavora cosi!!!:(
 
Ultima modifica da un moderatore:

shoesen

New member
Grazie! adesso è più chiaro :)
Non vedo l'ora di partire [smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
 
Top