• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CHECK IN in nave....

Elenella1978

New member
Leggendo alcuni post qui sotto, non riesco a capire una cosa...esiste la limitazione dei liquidi sul bagaglio a mano anche per l'entrata in nave? Come in aereo?

Pensavo fosse solo per l'aereo.... io non prendero' nessun aereo...arrivero' a Savona via terra...Devo mettere tutti i prodotti liquidi e taglienti nella valigia e non nel bagaglio a mano?

grazie.
 

tamburino

Active member
Re: CHECK IN in nave....

se non prendi aereo non hai problemi non puoi imbarcare solamente prodotti alimentari se non per la prima infanzia
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CHECK IN in nave....

Elenella1978 ha detto:
robyanto ha detto:
è vietato anche nel bagaglio che va direttamente in cabina

non posso imbarcare lo shampoo e il bagnoschiuma????

no dai! non credo!

Certo che puoi. E forbicine, lamette, tronchesine ecc le puoi imbarcare sia nel bagaglio a mano che in valigia.
 

Elenella1978

New member
Re: CHECK IN in nave....

Magellano ha detto:
Certo che puoi. E forbicine, lamette, tronchesine ecc le puoi imbarcare sia nel bagaglio a mano che in valigia.


come mi sento meglio!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ho già le mie serie difficoltà a fare la valigia! 11 gg partenza a gennaio...verso le canarie...avrò le valigie pesantissime altrochè! :wink:
 

tamburino

Active member
Re: CHECK IN in nave....

Elenella1978 ha detto:
come mi sento meglio!!!
ho già le mie serie difficoltà a fare la valigia! 11 gg partenza a gennaio...verso le canarie...avrò le valigie pesantissime altrochè!
Vai tranquilla ti ripeto le uniche cose che non puoi imbarcare a parte pugnali .macete, sciabole ,pistole e qualche bomba a mano :mrgreen: :mrgreen: , sono i prodotti alimentari , per il resto riempi pure la valigia e se avanzi qualcosa lasciala a bordo che può servire a me visto che salgo quando scendi tu :p :p :p
 

robyanto

Member
Re: CHECK IN in nave....

scusami elenella ti ho risposto a metà , intendevo i liquidi da bere non da bagno,
e vale anche per i cibi, a parte che su concordia non sono stati molto severi,
dalle escursioni avevo portato a bordo dei cibi locali ma non hanno nemmeno guardato
 

robyanto

Member
Re: CHECK IN in nave....

non preoccuparti eccessivamente vedrai che andrà tutto bene l'importante
è partire..........................
 

Elenella1978

New member
Re: CHECK IN in nave....

robyanto ha detto:
non preoccuparti eccessivamente vedrai che andrà tutto bene l'importante
è partire..........................

Concordo!

Solo che 11 giorni di crociera mi mettono in crisi soprattutto per la preparazione delle valige! Passeremo da temperature inveranali a temperature ben più calde (spero!) e, oltre alle escursioni con vestiti adeguati, volevo ovviamente portarmi via un po' di cosine eleganti.... Manca un mese e sto già pensando a vari abbinamenti!
Sono senza speranza! :twisted:

Ma non vedo l'ora di partire....
 

sizol

New member
Re: CHECK IN in nave....

tamburino ha detto:
se non prendi aereo non hai problemi non puoi imbarcare solamente prodotti alimentari se non per la prima infanzia
l'acqua rientra nella categoria?

la prima crociera costa che feci ne imbarcai circa 9 litri..... :twisted:
 

tata

New member
Re: CHECK IN in nave....

Il 30 novembre 2008 su Concordia all'imbarco avevo una bottiglia di acqua in mano ma nessuno mi ha detto nulla. Per quanto riguarda i cibi non portare assolutamente nulla, ce n'è talmente tanto su che ti verrà a noia, invece per l'abbigliamento, ricorda che in nave la tempratura è costante sui 22-23 gradi quindi porta cose estive mentre per le escursioni cose comode come felpe e jeans e un giubbotto.
Per le serate di gala cose prettamente estive altrimenti rischi di fare la sauna. Non scordare la tuta da ginnastica, sempre leggera, o i pantaloncini, se vuoi frequentare la palestra.
 

tamburino

Active member
Re: CHECK IN in nave....

Simona : il divieto di imbarco di prodotti alimentari è entrato in vigore a settembre ,e in un primo tempo non si imbarcava nulla tantomeno l'acqua , ora da racconti di chi sbarca di recente la morsa si è un pochino allentata ,ciò non vuol dire che ti permettono di portarti a bordo qualsiasi tipo di alimento, acqua compresa
 

bibilica

New member
Re: CHECK IN in nave....

Nella sezione "Costa Crociere " è aperto un argomento "Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo" , abbiamo parlato a lungo del perchè .
 
Top