• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

marco s

New member
Ho provato ma non ho trovato aperto questo argomento.
Sul sito Costa ho visto che si può fare il check in direttamente sul loro sito, ho provato entrando nella mia cartella personale, ci sono le informazioni a riguardo ma tutto si ferma lì. Qualcuno ha provato a farlo?
Grazie!
 

gattopiccolo

New member
Re: check in sul sito costa

anche io pensavo fosse attivo solo dal 2010????
speriamo invece di poterlo usare anche da quest'anno :D
 

sierragolf_70

New member
Re: check in sul sito costa

Scusa la domanda banale ma dove si trova la procedura "Check In" :?:
Io ho girato nella mia area personale ma non ho trovato nulla :cry:

Ho appena verificato, nulla, forse perchè mancano ancora due mesi alla partenza.
Marco, te hai già saldato il conto?
 

marco s

New member
Re: check in sul sito costa

Nel sito non è specifucato se 2009 o 2010, comunque una volta entrato nella tua cartella clicca "mia prenotazione" poi "informazioni" in alto a sinistra e trovi web check in però solo come informazione e nulla più
 

tamburino

Active member
Re: check in sul sito costa

Marco dalla mia prenotazione per il 2010 non vedo il web check ,se la tua è per il 2009 probabilmente funzionerà poco prima della partenza
 

marco s

New member
Re: check in sul sito costa

Infatti, anche io come te l'ho trovato scrito ma niente più. Forse si potrà effettuare poco prima della partenza.
Per sierragolf, non ho saldato il conto anche perchè partirò tra qualche mese. Volevo solo informazioni a riguardo se qualcuno sapeva qualcosa, non certamente farlo ora dato che partirò a settembre
 

sierragolf_70

New member
Re: check in sul sito costa

Allora non so che dire, io non ho nulla, ne per la partenza di maggio ne per quella di settembre.
Probabilmente sarà come dice gattopiccolo, la possibilità dell'operazione sarà possibilie qualche giorno prima della partenza ed io aggiungo, dopo che avranno verificato il saldo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: check in sul sito costa

Non è mica scontato che il check in online di Costa funzioni con le stesse modalità delle compagnie che già lo adottano (Royal Caribbean, Celebrity, Princess, NCL e Carnival quelle che conosco).

E comunque Cokj avresti almeno potuto spiegare che con le compagnie che tu conosci è possibile effettuare il check in online una volta che la prenotazione della crociera è stata confermata.
 

Dani64

New member
Re: check in sul sito costa

Ho provato anch'io a vedere se per la partenza del 5 agosto c'é l'opzione web check-in ma cliccando su informazioni (dopo essersi loggati ed aver inserito il proprio n. di prenotazione) le uniche cose riportate sono le seguenti (probabilmente implemeteranno a breve la procedura...):
Web check-in
Per garantire un imbarco più sempice e veloce ai propri Ospiti, Costa Crociere offre la possibilità di gestire online le pratiche di imbarco. Per usufruire del servizio sarà sufficiente entrare nell’area riservata del sito http://www.costacrociere.it, compilare il Modulo di Imbarco online, stamparlo e portarlo con sé il giorno della partenza.

e poi ancora
Web Check-in
Costa (su http://www.costacrociere.it) l’imbarco sarà più veloce, perché le pratiche relative saranno gestite online prima della data di partenza.
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: check in sul sito costa

probabilmente ancora non funziona. io parto tra 10 giorni. e non succede niente clikkando su web check in.anzi ancora non ho ricevuto il biglietto della crociera. gli ultimi 3 anni, ogni crociera c'è stato un piccolo cambiamento. ma adesso ancora non ho capito cosa vogliono fare. speriamo bene......
 

pippi

New member
Re: check in sul sito costa

Vale100 lo ha fatto, o per meglio dire il suo ufficio, a quanto pare, se ho capito bene, bisogna prima avere ricevuto i biglietti
appena ritorna chiederemo lumi
 

gattopiccolo

New member
Re: check in sul sito costa

molto positivo! quindi è come quello di molte compagnie aeree!!!!!!!!
:D ad agosto me lo sparo sicuro!!!!!!!! :D :D
lunedì probabilmente vale100 ci farà sapere tutto! calmi e sangue freddo..oppure cari croceristi prossimi alla partenza chimate il nemero verde della costa e chiedeete a loro...però sempre lunedì!!!!!!!
p.s. lo farei io ma parto ad agosto..temo mi prendano per pazza altro che crocerite!!!!!!! :lol:

speriamo comunque che lo attivino prima e poi se è prresente già on line ...e poi non si può usare perchè l'hanno già messo???????????????????
io spero che lo attivino prima odio le file e anche quando prendo l'aereo faccio il web check in
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: check in sul sito costa

ancora non è attivo questa procedura. io devo partire venerdi 27. ho chiamato il numero verde costa. è mi diceva la signorina, che andra in vigore prossimamente. non pasendo la data precisa. ma io con partenza 27/3. sicuramente non potro' usufruire del servizio. (speriamo alla prossima) :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: check in sul sito costa

comunque sul catalogo è pubblicizzato :roll: :roll:
Visto che alcune compagnie "cugine" di Costa lo adottano da molto tempo è strano che sia online e non possa essere utilizzato. Di solito le "prove" si fanno in collaudo, non si mette qualcosa in produzione che non funziona
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: check in sul sito costa

Cokj72 ha detto:
comunque sul catalogo è pubblicizzato :roll: :roll:

Si ma si tratta del catalogo 2009-2010, che parte da novembre 2009 per arrivare sino al 2010. E da qui a novembre c'è tutto il tempo per attivare il check in online.

Dal momento che il check in online è pubblicizzato sul catalogo Costa 2010... non è mica detto che entri in funzione a breve. Trattandosi di un sistema nuovo per Costa Crociere, dovranno testare il tutto. Tutta questa urgenza di attivarlo subito non c'è.
 

vale100

New member
Re: check in sul sito costa

allora, mi sa tanto che al momento stanno facendo solo delle "prove di trasmissione" occasionali a detta dell' adv, bisogna aspettare ancora, ma non troppo, per avere l'accesso on-lin per tutti forse, ma dico forse, perchè non si sono sbilanciati neppure loro, per adesso, riescono ad avere qualcosa quando c'è di mezzo crociera con volo bisogna portare pazienza
 

marco s

New member
Re: check in sul sito costa

Quando sarà attivo mi sapete dire poi come funzionerà? Si farà il check in al pc, si porterà la stampa, poi? Grazie! :D
 

gattopiccolo

New member
Re: check in sul sito costa

si farà il check in al pc e poi si stampa il modulo e con quello ci si imabraca in teoria non passi il controllo documenti.......ti daranno un orario o un numero di imabraco...credo........
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: check in sul sito costa

Se Costa dovesse adottare la procedura delle altre compagnie crocieristiche (e logica vorrebbe che facesse così) il check in online dovrebbe articolarsi nei seguenti punti.

1) Log in nell'area del sito ufficiale della compagnia riservata al check in online tramite numero di prenotazione e conferma della crociera.
2) Inserimento dei dati personali richiesti dalla compagnia.
3) Stampa di un pass per accedere a bordo della nave, che andrebbe a sostituire il tradizionale biglietto cartaceo.

La procedura standard per le compaggnie crocieristiche che da tempo adottano il check in online è questa.
Arrivati in porto, si presentano i documenti d'identità richiesti per la crociera (passaporto o carta d'identità), si mostra la stampa del pass che attesta che il check in online è stato effettuato, si confermano le modalità di pagamento delle spese di bordo.
Vedremo come si regolerà Costa con suo il check in online. :wink:
 
Top