• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi è stato su queste navi ?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Indubbiamente Holland America può offrire tantissime crociere esotiche grazie al numero decisamente maggiore di navi rispetto a Celebrity. Celebrity punta invece principalmente su destinazioni consolidate... lasciando alla controllata Azamara tutto ciò che è esotico e gli scali fuori dall'ordinario. :wink:

Ciao a tutti ,

come sempre è molto utile leggere i vari commenti , aiutano moooooltooooo
io vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto la crociera in Alaska di 14 giorni ( Alaskan Explorer ) con la nave Amsterdam della HAL ,partenza e rientro a Seattle , io avrei intenzione di andarci questo agosto ...... ma , mi piacerebbe sapere da voi qualcosa in più .

grazie in anticipo
:D :D :D :D

Abbiamo un utente , salseros , che partirà ad agosto in questa crociera , mi sembra che si è preparato al massimo le escursioni e le visite , mandali un messaggio privato o vai nella sezione "Incontriamoci a bordo" per metterti d'accordo se eventualmente prendi la stessa partenza .
Posso solo dirti che la nave è bellissima , anche se io ho navigato nel lontano 2003 ed era più nuova allora :wink:

CriCri ha detto:
Ciao a tutti ,

come sempre è molto utile leggere i vari commenti , aiutano moooooltooooo
io vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto la crociera in Alaska di 14 giorni ( Alaskan Explorer ) con la nave Amsterdam della HAL ,partenza e rientro a Seattle , io avrei intenzione di andarci questo agosto ...... ma , mi piacerebbe sapere da voi qualcosa in più .

grazie in anticipo
:D :D :D :D

Presente..... partiamo il 9 agosto...ottimi prezzi in picchiata rispetto l'originale.... noi abbiamo (come sempre) una interna presa on line... prenotata a settembre 2009 ma fortunatamente l'HAL (e la nostra agenzia) applica anche a chi arriva dopo gli sconti....

Sono stato lo scorso anno (in questi giorni ero a bordo) sulla Eurodam per una crociera di 12 giorni alle capitali nordiche.
Forse la più bella crociera mai fatta. Nave bellissima, grande al punto giusto ma tranquilla, qualità del cibo ottima, servizio impeccabile.
Bellissime le feste serali sul ponte principale. Letto comodissimo e cabina confortevole. Per me 10 e lode. Tornerò di certo a viaggiare HAL.

Grazie Fernando. Pur non essendo, al pari di altre, una compagnia frequentatissima dagli utenti del forum, tutti coloro che l'hanno sperimentata hanno portato giudizi molto favorevoli. Non ultimo quello del nostro Staff recentemente a Civitavecchia. E' chiaro che se associ queste navi e l'ottimo servizio ai panorami ineguagliabili del Nord Europa ne esce una combinazione eccellente!

Fernando , io sono stata a fine maggio 2009 nei fiordi norvegesi e Scozia , anch'io ho trovato verramente molo bella , comoda ed elegante la Eurodam .
Mi fa molto piacere conoscere persone che hanno i miei stessi gusti !

Ho visto degli itinerari affascinanti per Nord Europa ed Alaska con questa compagnia. Poi le foto e le recensioni mi hanno proprio colpita1 Vorrei sapere, però, una cosa. Non è previsto niente in Italiano? Neanche menù e programma del giorno? Magari quacosa per le partenze da Civitavecchia? Solo curiosità perchè poi io l'inglese lo parlo e lo capisco abbastanza bene!

Per le partenze dall'Italia sicuramente troverai qualcuno dello staff che parli italiano e probabilmente si devono adeguare a stampare il programma del giorno ed il menu anche in italiano .
Per le partenze nel nord Europa e in America non ho trovato nessuno che parlava italiano e niente programmi in lingua italiana .
Se si conosce anche poco inglese non vedo grossi problemi a bordo , il problema sorge partecipando alle escursioni organizzate dalla nave con le guide parlanti inglese ( non è il caso tuo chimera !)

Grazie! Sempre rapidissima e puntualissima! Per le escursioni dove posso faccio fai date altrimenti posso farle anche in inglese. Al massimo cercherò di tradurlo anche a grandi linee a chi mi farà compagnia! Ho visto che tu ci hai navigato più volte quindi ne approfitto... Il cibo com'è? C'è il caffè espresso? Difficile per me rinunciarci... quello americano non lo sopporto! Ultimissima cosa (forse...)... Come funziona per le quote di servizio?

Il cibo è ottimo , mio marito grande amante della pasta ha trovato la cottura perfetta e i condimenti buoni . Io amo molto i dolci e il pane che troverai in una varietà incredibile . La carne è buonissima e il pesce e frutti di mare di ottima qualità e ogni giorno .La frutta fresca molto varia e al mattino spremuta fresca di arance e altri 10 succhi di frutta .
Per il caffè hanno a bordo delle macchine italiane e trovi un espresso ottimo come solo in Italia si fa , però è a pagamento adesso (anni fà c'erano macchinette anche al buffet e ci servivamo da soli , poi c'è un bar Java che dalle 15 alle 17 offriva gratis espresso e cappuccino). Il prezzo è come su tutte le navi .
Le quote di servizio sono obbligatorie come in tutte le compagnie , se fai la prenotazione in un agenzia italiana è già incluso nel prezzo della crociera (aggiunto al prezzo della crociera), se prenoti online con la compagnia HAL o con un sito americano , ti sarà adebitato a fine crociera 11 dollari a persona / giorno .

Per le partenze dall'Italia sicuramente troverai qualcuno dello staff che parli italiano e probabilmente si devono adeguare a stampare il programma del giorno ed il menu anche in italiano .
Per le partenze nel nord Europa e in America non ho trovato nessuno che parlava italiano e niente programmi in lingua italiana .
Se si conosce anche poco inglese non vedo grossi problemi a bordo , il problema sorge partecipando alle escursioni organizzate dalla nave con le guide parlanti inglese ( non è il caso tuo chimera !)
L'unico agente di viaggi che offre l'assistenza in italiano a bordo delle navi Holland è Top Cruise.
E' una delle migliori compagnie in assoluto in quanto a varietà e qualità di itinerari. Per quanto riguarda le escursioni la maggior parte è in lingua inglese..
Per quanto riguarda il cibo personalmente non mi sono trovato benissimo però non posso neanche dire di aver mangiato male. Comunque ti consiglio vivamente il Pinnacle Grill la steakhouse di bordo. Il supplemento è di soli 20$..ma ne valgono veramente la pena.

Infatti è proprio dal catalogo della Top Cruise che ho visto le propostge nel Mediterraneo. Poi sono entrata nel sito internet della HAL e sono rimasta molto colpita dagli itinerari. Infine su questo fantastico forum ho letto lerecensioni e visto le foto. E direi che ne sono rimasta affascinata! Tra un po' infatti volevo andare in agenzia e farmi fare un paio di preventivi e vedere un po'.Certo che fra 2 settimane parto con Costa Concordia e già sto pensqando alla prossima! Malata?!
In Nord Europa mi piace molto la croc iera Fiordi e Highlands ed ho visto che biblica l'ha fatta. Come è stata? Ho visto che l'imbarco è a Dover. Come si raggiunge il porto arrivando in aereo (suppongo a Londra)? Nel forum non ho trovato niente a riguardo...

Niente male anche l'organizzazione del sito. Chiaro, di facile utilizzo e ricco di dettagli. E semplice anche la procedura per avere un preventivo on line. Scusate se rompo... Ma quali sono gli extra? Cioè come su navi Costa ed MSC?

Come ti dicevo prima alla colazione hai tutti i succhi di frutta che vuoi ,qualcuno anche in giornata , l'acqua al dispenser tutto il giorno , il thè e caffè al dispenser tutto il giorno .
Extra sono i vini , cocktails , birra e superalcolici , caffè espresso , cappuccino ; consumazione dal frigobar in cabina , il ristorante a pagamento (Pinnacle Grill ha un suplemento di 20$ e puoi mangiare ottimamente; invece Canaletto è gratis ma devi prenotare) . Poi tutti trattamenti SPA , le escursioni , le foto , le quote di servizio .

Se vuoi altri dettagli (ma Dorina ha già dato il massimo) vedi il nostro diario relativo alla Amsterdam.

Il nostro giudizio è di una compagnia seconda solo a Celebrity nel complesso (quì Dorina dissentirà... eh eh) ma soprattutto per la tipologia di navi che non hanno l'innovazione delle nuove Celebrity e puntano alla grande sul classico della crociera.
I punti di forza sono il cibo dove sono alla pari con Celebrity..migliore ristorante serale, leggermente sotto per il buffet (a livello di RCCL e Carnival) e per il Pinnacle.. a proposito per il pranzo paghi 10 dollari invece che 20... di certo come steakhouse è eccellente anche se preferisco l'Ocean Liner's della Celebrity..
Altro punto di forza è la qualità del servizio... e la tranquillità della vita in crociera senza NESSUNA rottura di messaggi continui dagli speaker...